Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

#237 All'ombra del vulcano
Insufficiente (1-4) 44%  44%  [ 7 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 5 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 1 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 1 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Un commento più approfondito.
Ottima la copertina, con dei cromatismi bellissimi. La sceneggiatura, invece, è poco convincente: il soggetto potrebbe anche essere interessante, soprattutto per via dell'inedita (e IMO affascinante) ambientazione, ma mi sembra che per arrivare a tavola 98 lo si stiracchi fin troppo. Pertanto, ci sono sequenza noiose e sostanzialmente inutili. Direi che "inutile" è un aggettivo che in complesso si adatta all'albo in questione.

I disegni, invece, non mi sono dispiaciuti. Le ambientazioni ariose si adattano bene a Cossu, che qui fornisce una prova pienamente sufficiente: peccato solo che da alcune tavole traspaia una certa fretta, che penalizza leggermente il risultato finale.

Insomma, da una trasferta come questa (che prometteva bene, IMO) ci si poteva aspettare molto di più. Peccato, peccato, peccato. Speriamo in Masiero e nei suoi eredi del Crepuscolo.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 4:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
Come molti di voido un 5.5 globale a quest'albo.

Sceneggiatura - scarsa, addirittura battute di Groucho già apparse, qui rivisitate (e cazzo almeno sforzatevi con le battute!)

Soggetto - non troppo originale (chi si ricorda: Chi ha ucciso Babbo Natale?)

Disegni - Non male, ormai sappiamo che faccia hanno i cattivi di Cossu è vero, però alcune tavole sono davvero belle.
A mio parere se Cossu disegnasse Dylan come l'ultima tavola di pagina 61 farebbe un favore a se stesso.



-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Salve,

secondo me quest'albo per me finirà presto nel dimenticatoio come tanti altri, la colpa secondo me è del disegnatore, utilizza un "trucco" semplice quello di usare le stesse facce.

Onestamente questa cosa va bene se si esce poche volte in un anno ma visto la frequenza con cui esce Cossu secondo me deve sforzare a cambiare un pochino i personaggi.

La storia è avvincente molto probabilmente disegnata in maniera diversa avrebbe dato di più.

Alla prossima
Pietro

P.S. Non facevo una rece da anni ormai...

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 5:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
io non me n'ero manco accorto di questa cosa!
e questo mi fa scadere di molto cossu (da me sempre difeso)

feed me, fill me up again
temporarily pacify this hungering


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
La storia è avvincente molto probabilmente disegnata in maniera diversa avrebbe dato di più.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che la storia sia avvincente ho i miei dubbi, disegnata da un Luca Rossi o da un Majo sicuramente avrebbe dato qualcosa in più.

________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 7:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
La storia è avvincente molto probabilmente disegnata in maniera diversa avrebbe dato di più.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che la storia sia avvincente ho i miei dubbi, disegnata da un Luca Rossi o da un Majo sicuramente avrebbe dato qualcosa in più.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Con Majo questa storia diventava qualcosa di magifico, con tutti i studi degli esterni... bah lasciamo stare e non paragoniamo autori...

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Cossu è troppo stesso considerato un attenuante nei confronti dello sceneggiatore.

Qui la storia è proprio di poco spessore,aldilà del disegnatore. Basta dare un'occhiata a metà albo: bisogna separare Dylan e Groucho da Kristin perchè quest'ultima venga poi rapita, e in che modo si procede nel farli perdere di vista? Con quello più banale possibile:la nebbia...[xx(]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 11:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Cossu è troppo stesso considerato un attenuante nei confronti dello sceneggiatore.

Qui la storia è proprio di poco spessore,aldilà del disegnatore. Basta dare un'occhiata a metà albo: bisogna separare Dylan e Groucho da Kristin perchè quest'ultima venga poi rapita, e in che modo si procede nel farli perdere di vista? Con quello più banale possibile:la nebbia...[xx(]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah, sì? La nebbia? Pensa, io già non me lo ricordo più...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 11:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
UNA DELLE STORIE PIU' BRUTTE DI TUTTI I TEMPI

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 12:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Ragazzi state spoilerando senza avvertire.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 12:37 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
SPOILER SPOILER SPOILER

allora, ho finalmente capito una cosa: Ruju forse crede di scrivere per martin mistere!!! perkè qst storia non solo col mondo di dylan non c entra nulla, ma fa addirittura dire al nostro "Diavoli dell inferno" l espressione classica di martin! (PAGINA 93, gente). QST storia non sa di niente, per 70 pagine non accade nulla e si va avanti a colpi di flashback INUTILI e luoghi comuni con personaggi che sembrano macchiette!!!! (Ah, ma perkè solo la Barbato crea personaggi ke BUCANO la pagina?). Perfino le battute di Groucho non solo fanno pena, ma sono pure riciclate!!! BEN TRE, dico TRE battute di Groucho sono le stesse che dice nel numero 200! Ma cosa credeva, il signor Ruju, che non ce ne saremmo accorti? Ma cari marcheselli e Bonelli, dobbiamo fare uno sciopero per far mandare qst signore a fare danni altrove??? Ma lo volete mandare o no su _Tex o su altre testate a far danni?
Allora, lancio la provocazione: Credo ke Ruju (ke ho difeso fino a nightmare tour poi ho rinunciato perkè mi son cascate le braccia e non solo) dovrebbe PRENDERE LEZIONI DI SCENEGGIATURA da BARTOLI e RECCHIONI (i migliori in circolazione, al momento)e avere il buonsenso di farsi da parte, perkè NON NE POSSIAMO PIU' DELLE SUE STORIE CRETINE senza capo nè coda!
BASTA BASTA BASTA RUJU SU DYLAN DOG!!!! è la dimostrazione vivente ke ki scrive per un proprio personaggio DEVE scrivere solo per quello! E' su Dylan da 10 anni e da almeno 5 non fa altro ke conmbinare disastri!!!!!
Questa storia è sicuramente la peggiore dell anno dell anno del ventennale e deve far riflettere chi prende certe decisioni! cosa deve accadere perkè qst signore venga mandato a far danni altrove, uno sciopero? Mi spiace, perkè magari lui fa il suo lavoro con professionalità, ma non basta!! Se non a farci capire ke è ora di finarla di prenderci in giro!
ABBIAMO BUTTATO VIA 2 euro e 50 centesimi!!!1
Soggetto e sceneggiatura: zero
DISEGNI: 3 (BASTA ANKE CON COSSU, non piace a nessuno. mandatelo su GEA, così appare solo ogni sei mesi)
copertina: 7 (stano è l unica cosa positiva del mese)
FINE SPOILER

E, se non lo avete capito, qst storia fa SKIFO

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 9:07 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
Soggetto - non troppo originale (chi si ricorda: Chi ha ucciso Babbo Natale?)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

L'ho pensato anch'io...

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 9:38 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
Soggetto - non troppo originale (chi si ricorda: Chi ha ucciso Babbo Natale?)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

storie di quel tipo tendo a dimenticarle [:D]

feed me, fill me up again
temporarily pacify this hungering


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 10:24 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Oh ma che volete da Ruju...lui adesso tiene altro per la testa...ad un certo punto, mentre scriveva questa storia, si è dimenticato chi era il protagonista...ma poi alla Bonelli che importa...vi ha ficcato sta storia in mezzo ad altre che voi (io no) avete giudicato molto belle, per rendere meno amara la pillola...ma finchè non prenderanno qualche autore nuovo, hai voglia a leggere queste storie...anche perchè se una persona sul posto di lavoro non è stimolata da un pò di concorrenza, si adagia sugli allori...ma perchè, secondo voi, la storia del mese prossimo non è qualcosa di riciclato?...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
appena finito di leggere

S
P
O
I
L
E
R

Indubbiamente se fosse stata disegnata da un altro disegnatore sarebbe stata magari più avvincente (ad es. sonata macabra: IMO era si più bella di questa storia, ma il tocco di grazia in più lo danno soprattutto gli stupendi disegni di Rinaldi)...non mi è dispiacuta totalmente cmq...certo il Groucho che usa la pluririciclata battuta del vulcano appena nato o fà altre gag è solo una copia sbiadita del vecchio Groucho che ricordiamo...Dylan in questa storia si è sbilanciato a un bacio...ora la domanda è: lo rivedremmo o no a letto prima o poi?

nel complesso:

sceneggiatura: 6,5 (scorrevole e nulla più)
soggetto: 6+ (banale, anche se Dylan in trasferta è sempre un buon spunto per una storia)
disegni: 5,5 (Cossu non mi piace e non riesco a farmelo a piacere purtroppo)

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it