Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 9:19 pm 
Non connesso

letto... carino... non è così scontato come sembrerebbe... anche se non volevo comprarlo, perchè mi sembrava la solita storia del tipo che si fa giustizia da se... devo dire che mi ha sorpreso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:52 am 
Non connesso

Ruju ha detto che ci sara una certa continuity all' inizio e alla fine dela serie.
Un punto in piu quindi per Demian su Brad Barron. Anche se alla fine va giudicata la storia, quindi aspettiamo..

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 5:10 pm 
Non connesso

Letto, ma è troppo presto per giudicare una serie.
L'ambientazione è molto affascinante, un pò meno il finale dello scrittore che grida vendetta.
disegni stupendi a mio avviso[;)]

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- <b>fate un offerta coraggio! ;)</b>

<i><b></b></i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 5:19 pm 
Non connesso

molto molto bello.
poco credibile il finale ma, disegni eccellenti, bella storia, personaggi ben caratterizzati.
mi piace... l'accendo![;)]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 4:13 pm 
Non connesso

Salve a tutti!
Come promesso,eccomi qui a postare un commentuccio sul neo-nato Demian...
Innanzitutto rivolgo i miei complimenti al caro Pasquale Ruju (a mio modesto parere,uno tra i più brillanti sceneggiatori del panorama fumettistico italiano),con l'augurio che la sua mini serie possa riscuotere enorme successo!
Per quanto riguarda questo primo albo,mah,ho un pò di problemi a qualificarlo...si,ho apprezzato tantissimo i testi, molto curati e infarciti di riferimenti culturali non irrilevanti;azzeccata anche la caratterizzazione dei personaggi e del contesto sociale entro cui sono stati inseriti. Inoltre, ho gradito moltissimo i disegni di Piccatto&Sommacal (ammetto che Piccatto mi è piaciuto più in qst circostanza che non negli ultimi albi di DD).
Tuttavia, la storia in sè mi ha lasciata un pò perplessa...concordo con quanti l'hanno definita non originalissima e prevedibile in alcune sequenze e con quanti hanno indivituato in Demian un eroe-antieroe stereotipato.
Però, e qui spezzo una lancia a favore dell'ideatore,ritengo che la cosa sia stata,in un certo qual modo, voluta dallo stesso Ruju...non penso proprio che un veterano del fumetto come lui possa "scadere" in meccanismi di scrittura così abusati e,se me lo consentite,banali.
Insomma,mi piace meditare che il Nostro riserverà ai lettori qualche piacevole sorpresa per un finale sorprendente!
Grazie a tutti e saluti

PS:ho letto cha altri hanno notato la spiccata somiglianza tra l'immaginario Pierre Rivac e il reale Jean-Claude Izzo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 6:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti!
Innanzitutto rivolgo i miei complimenti al caro Pasquale Ruju (a mio modesto parere,uno tra i più brillanti sceneggiatori del panorama fumettistico italiano),con l'augurio che la sua mini serie possa riscuotere enorme successo!
Per quanto riguarda questo primo albo,mah,ho un pò di problemi a qualificarlo...si,ho apprezzato tantissimo i testi, molto curati e infarciti di riferimenti culturali non irrilevanti;azzeccata anche la caratterizzazione dei personaggi e del contesto sociale entro cui sono stati inseriti. Inoltre, ho gradito moltissimo i disegni di Piccatto&Sommacal (ammetto che Piccatto mi è piaciuto più in qst circostanza che non negli ultimi albi di DD).
Tuttavia, la storia in sè mi ha lasciata un pò perplessa...concordo con quanti l'hanno definita non originalissima e prevedibile in alcune sequenze e con quanti hanno indivituato in Demian un eroe-antieroe stereotipato.
Però, e qui spezzo una lancia a favore dell'ideatore,ritengo che la cosa sia stata,in un certo qual modo, voluta dallo stesso Ruju...non penso proprio che un veterano del fumetto come lui possa "scadere" in meccanismi di scrittura così abusati e,se me lo consentite,banali.
Insomma,mi piace meditare che il Nostro riserverà ai lettori qualche piacevole sorpresa per un finale sorprendente!
Grazie a tutti e saluti

PS:ho letto cha altri hanno notato la spiccata somiglianza tra l'immaginario Pierre Rivac e il reale Jean-Claude Izzo!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 6:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Heqet</i>
<br />Salve a tutti!
Grazie a tutti e saluti

Immagine

Ho trovato il numero di demian strepitoso ma poco affascinante, audace ma a volte sagace, stucchevole ma che lascia di stucco, noioso ma anche interessante, silenzioso ma a tratti rumoroso, tendenzioso saltuariamente obbiettivo, ambientato a marsiglia ma cosmopolita, gradevole ma sgradevole, positivo e negativo, frazionario ma intero, numero primo ma anche secondo, moltiplicativo ma anche divisorio, mai ripugnante, poco attraente......[:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 6:11 pm 
Non connesso

Ho trovato il numero di demian strepitoso ma poco affascinante, audace ma a volte sagace, stucchevole ma che lascia di stucco, noioso ma anche interessante, silenzioso ma a tratti rumoroso, tendenzioso saltuariamente obbiettivo, ambientato a marsiglia ma cosmopolita, gradevole ma sgradevole, positivo e negativo, frazionario ma intero, numero primo ma anche secondo, moltiplicativo ma anche divisorio, mai ripugnante, poco attraente......[:D][:D][:D]

P.S.
Non prendetemi sul serio....[:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 6:39 pm 
Non connesso

Letta!
Bravo Ruju inanzitutto!...ha saputo creare un'atmosfera semplicemente favolosa...bravo anche Piccatto (uno dei miei disegnatori preferiti)...Poli come copertinista mi piace, aspettiamo di vederlo come disegnatore[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 11:01 am 
Non connesso

Recensione di UBC del primo numero!

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?11421

Sono entusiasti quanto noi, mi trovo praticamente d'accordo con loro.
Gli hanno dato un bel 6/7.[:)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 1:02 pm 
Non connesso

IMO, è una recensione decisamente troppo generosa!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />IMO, è una recensione decisamente troppo generosa!

Ciao

Teo

Sei tu forse che sei un po troppo cattivone con Demian[:D] (in senso buono intendo!!)

E poi UBC che fa un recensione cosi positiva è un caso rarissimo

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 4:24 pm 
Non connesso

Ho letto demian con l'unico scopo di non parlar male delle cose senza conoscerle. Devo ammettere che invece un po' mi ha sorpreso (come non fece, a suo tempo, brad barron): nonostante io colga a fatica le differenze tra molti dei personaggi bonelliani (molte delle frasi che dice brendon potrebbe dirle dylan dog, o anche julia, e adesso anche demian), il fumetto "si fa leggere", ed è interessante che il personaggio principale parli così poco, rimanendo "indietro" rispetto ai comprimari. Per il resto, ci sono un bel po' di temi visti e stravisti (i passati oscuri, gli amici mezzi malviventi, la ragazza uccisa da vendicare, il solito codice morale tipicamente bonelliano, il protagonista che basta che schiocchi le dita e le donne arrivano,...per non parlare del titolo prossimo numero, ma cosa ci sarà di nuovo da dire sulle navi fantasma?!) e i disegni dell'adorato piccatto sono un po' più classici e meno "sperimentali" che su alcuni dyd e questo mi è un po' dispiaciuto. L'ambientazione marsigliese non è male. Nel complesso, comunque, pensavo che fosse un luogo comune completo, invece qualcosa mi è piaciuto: nonostante tutto quello che ho scitto mi ha sorpreso (un po') positivamente.

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 11:15 pm 
Non connesso

Letto, finalmente.
Mi sconfinfera, ha abbastaanza fascino sia per ambientazione che per personaggi, ma ancora non è abbastanza per entusiasmarmi.
Ancora non ho deciso se vale la pena di seguirlo tutto.
L'unica perplessità è che questo fumetto sembra molto d'azione. Spero ci siano pure componenti gialle, o altre in cui demian dovrà usare la materia grigia, non vorrei si riducesse tutto ad un film di Van Damme... chi vivrà vedrà.
(come disse Sclavi, io vado a suicidarmi)

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 11:25 pm 
Non connesso

Che dire...
Mi intriga parecchio la serie...
La storia è stata affrontata in modo del tutto originale per essere un primo numero, e a contrario di molti Dylan scritti da Ruju, i personaggi comprimari sembrano ben delineati. Ci sono passaggi anche un po', come dire, noiosetti... o meglio: a vuoto, ma nel complesso la storia l'ho trovata scorrevole e avvincente. Non sono un fan sfegatato di Ruju, ma ho sempre apprezzato le sue idee, i suoi spunti e il suo "mestiere". E penso di continuare Demian con abbastanza fiducia.

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]