Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 12:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:49 am 
Non connesso

Per come è spiegato nella posta di Poe sarebbe un aumento piu che giustificabile: e poi diciamo chiaro, su MV puo anche passare con tutti i soldi che spendo in giro 50 cent ogni 2 mesi chi se ne frega.
Sarebbe scorretto (e sottilineo scorretto) se l'aumento vada ad interessare pure il costo degli arretrati (gia portato a 3? molto ingiustamente)

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 3:31 pm 
Non connesso

In sostanza, sulla posta di Poe c'è scritto: MV non vende troppo, quindi non ci possiamo permettere di mandarlo in edicola a 3 euro. Questo sarebbe però un precedente anomalo, in casa Bonelli: infatti, ci sono almeno altre due testate che hanno il formato 132 pagine/3 euro. Ovviamente, mi riferisco a Julia e al neonato Demian. Ebbene, finora la Bonelli ha perseguito la politica del mandare in edicola gli albi con la stessa foliazione allo stesso prezzo, lasciando che le testate che danno maggiori introiti sostengano anche quelle in perdita. Ora, cosa succederà? MV resterà un caso isolato, oppure anche gli altri prezzi inizieranno a cambiare (in maniera inversamente proporzionale alle vendite)? Oppure da luglio TUTTI gli albi Bonelli aumenteranno di 50 centesimi? Mah!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 4:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />In sostanza, sulla posta di Poe c'è scritto: MV non vende troppo, quindi non ci possiamo permettere di mandarlo in edicola a 3 euro. Questo sarebbe però un precedente anomalo, in casa Bonelli: infatti, ci sono almeno altre due testate che hanno il formato 132 pagine/3 euro. Ovviamente, mi riferisco a Julia e al neonato Demian. Ebbene, finora la Bonelli ha perseguito la politica del mandare in edicola gli albi con la stessa foliazione allo stesso prezzo, lasciando che le testate che danno maggiori introiti sostengano anche quelle in perdita. Ora, cosa succederà? MV resterà un caso isolato, oppure anche gli altri prezzi inizieranno a cambiare (in maniera inversamente proporzionale alle vendite)? Oppure da luglio TUTTI gli albi Bonelli aumenteranno di 50 centesimi? Mah!

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ottima domanda! Io credo che vogliano portare il prezzo di Mv a quello che è il suo punto di equilibrio con il suo livello di vendite e quindi resta invariato il prezzo degli altri: Julia evidentemente vende di più! Anche Demian dovrebbe aumentare ma nn credo, altrimenti lo facevano partire già col prezzo adeguato dal numero 1!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 5:18 pm 
Non connesso

Più che altro vorrei sottolineare come su Napoleone Ambrosini, ad un lettore che chiede di continuare la serie ritoccando il prezzo di copertine, dice che "non sarebbe corretto penalizzare i lettori di Napoleone con un prezzo maggiore rispetto a quello delle altre testate bonelli".

Comunque se questo aumento serve per tenare Magico Vento in edicola ben venga, il numero 104 è stato grandioso, incalzante e vivace. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:37 pm 
Non connesso

Nell'editoriale, c'è scritto che la situazione di precarietà è venuta a crearsi con la bimestralità, la quale non ripaga adeguatamente il costo dell'albo ( di 132 pag.) pur avendo contribuito con un piccolo incremento di vendite. Seguendo il ragionamento di Manfredi, il ritocco del prezzo non dovrebbe riguardare quelle testate che costano 3,00 ma che hanno un'uscita mensile.
Naturalmente, anch'io ho le mie perplessità.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 10:57 pm 
Non connesso

L'aumento di prezzo non è mai un buon segno.

Qualcuno sa quanto vende la testata (o quanto vendeva prima della bimestralità)? O come è messa rispetto alle altre collane Bonelliane...

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 9:35 am 
Non connesso

Se dopo Napoleone mi chiudono anche Magico Vento piango per una settimana [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 10:41 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Se dopo Napoleone mi chiudono anche Magico Vento piango per una settimana [:(]
Non preoccuparti, Bivu. Non credo che lo chiuderanno.[:)]

Cmq, riguardo alle vendite, io sapevo che prima di passare alla bimestralità era sulle 38.000 copie.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 11:03 am 
Non connesso

Don't touch my Magico Vento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 4:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>

Cmq, riguardo alle vendite, io sapevo che prima di passare alla bimestralità era sulle 38.000 copie.

38.000 mi sembra troppo basso...
Alla Bonelli stanno a rischio chiusura quelle sotto le 50.000 se non sbaglio.

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 4:45 pm 
Non connesso

No, non esageriamo... Il punto di pareggio dovrebbe essere intorno alle 40.000.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 6:14 pm 
Non connesso

Smentisco entrambi...ho letto un intervista di Sergio Bonelli dove affermava che fino alle 30.000 copie un fumetto rimane nelle edicole...per il semplice fatto che con tale numero si ricoprono esattamente i costi di produzione.Se tale cifra rimane per troppi mesi costante,i costi vengono assorbiti da altre testate che vendono di più.Alla lunga però non si ritiene giusto che una serie che va bene (sempre parole di Bonelli)debba portarsi sul groppone i costi in negativo di altre che vanno male e quindi si chiude bottega. La serie chiusa tuttavia si immette sul mercato alla ricerca di case editrici con costi di produzione più bassi( vedi Johnatan Steel).Questo perchè cito Sergio:"Voglio continuare a pagare dignitosamente i miei dipendenti anche quando le cose vanno male e cerco sempre di rimandare al più tardi possibile il tempo della chiusura"MINCHIA CHE UOMO,CHE CARISMA !!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 10:42 pm 
Non connesso

QUALUNQUE sia il dato effettivo di pareggio, il discorso di Manfredi non cambia. Con l'aumento della foliazione è aumentato il costo e con la bimestralità il periodo di pareggio che evidentemente non riesce più ad essere adeguato con lo stesso numero di lettori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 24, 2006 1:22 am 
Non connesso

Sarà che non ci capisco molto di mercato ma...

Ok, Magico Vento è più grande nel formato e la produzione di un singolo albo costa di più. Fin qui ci sono.
Con la nuova formula i lettori sono aumentati anche se di poco.
L'albo, quindi aumenta il prezzo per pareggiare i conti. Perfetto.

La cosa che mi sembra strana e che non mi torna è: ma essendo diventato bimestrale non dovrebbe aver risolto il problema dei costi?

Praticamente, rispetto alla vecchia formula, vengono "prodotte meno pagine" (ossia prima erano 100 al mese, ora 132 ogni due mesi), mantenedo però lo stesso numero di lettori (che anzi sono pure aumentati un po').
Non capisco dove sia il problema economico per pareggiare i conti.

Forse il mio punto di vista è troppo semplicistico e mi mancano le basi...ma non ho afferrato in pieno il discorso di Manfredi...[|)]

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 25, 2006 12:27 am 
Non connesso

Manfredi dice che la bimestralità penalizza gli incassi. Forse il tempo tra un incasso e l'altro incide in qualche modo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]