Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 11:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 4:13 pm 
Non connesso

Il Capolavoro di Ruju a mio avviso e' senza dubbio "Un Colpo di Sfortuna" N? 174.
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 11:42 am 
Non connesso

Capisco le vostre motivazioni e tuttavia non le condivido. Sono convinto che Ruju ci mette il massimo impegno in quello che fa e rispondendo a joe mi sembra eccessivo definire il suo narrato privo di cuore.Forse non riesce a trovare quella dimensione che come tu stesso dici sembra aver trovato in Demian.Ti garantisco che in ogni intervista da lui concessa si diceva entusiasta di lavorare per Dylan e quasi non credeva che un suo idolo potesse potesse diventare il suo "lavoro futuro".Un po come la Barbato.Il problema sta nel mettere quel pizzico di "follia" nelle storie,cosa che Ruju non sempre riesce a fare mentre Paola è diventata maestra in questo.Troppo razionale e logorroico nelle spiegazioni e troppo prevedibile e banale nella narrazione...comunque mi è andata bene...l'ultima volta che ho sollevato una discussione per poco non mi mangiavano vivo...ZOMBI CHE NON SIETE ALTRO [:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 1:27 pm 
Non connesso

Che la Barbato sia diventata maestra nello straniamento surreal-folle-grottesco o quel che volete è tutto da dimostrare! I pregi della Barbato sono, IMO, altrove.

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 1:50 pm 
Non connesso

infatti l'horror non sta in un omicidio con un coltellaccio pure censurato , ma sta nell'atmosfera che si crea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 1:40 pm 
Non connesso

Concordo. Ma aggiungo anche che secondo me l'horror sta anche nella psiche e nello spessore dei personaggi. E quanto questi siano ca**uti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:50 pm 
Non connesso

Ruju è un buon sceneggiatore,molto capace tecnicamente, e dotato anche di buone idee, ma ha Imho due grossi problemi:
1)Non è in gradi di reggere da solo una serie come Dylan Dog senza abassare la qualità media delle sue storie.
Non è colpa sua, maè stato costretto a portare avanti la baracca praticamente da solo per parecchio tempo, e per scrivere molto, ha finito per calare la qualità.
In particolare l'originalità, finendo a scrivere molte storie di routine (serial killer|bonazza|indagine, inframezzata con qualche buona battuta di Groucho).
Se gli fosse stata data più tranquillità, probabilmente avrebbe scritto meno storie, ma migliori, e oggi lo ricorderemmo come uno dei migliori sceneggiatori della collana.

2)Dylan Dog è nato da Tiziano Sclavi, che ha finito per riversarvi tutte le sue angosce e frustrazioni.Notoriamente e' un fumetto viscerale, e secondo me è proprio per questo che Paola Barbato è tanto apprezzata, fra i suoi epigoni, perchè, per quanto diverso da Sclavi, il suo stile è l'unico altrettanto (se non più) viscerale.
Ruju invece è un autore, per quanto entusiasta del suo lavoro, non lo metto in dubbio, che scrive più freddamente, più di cervello, che di panza (direi di cuore, ma sarei troppo melodrammatico)
Persino il suo capolavoro, il mai abbastanza osannato "L'eterna illusione", a me dà l'impressione di esere stato costruito a tavolino.
Per cui lo vedo capacissimo di scrivere storie di Dylan Dog, ma non mi sembra lo sceneggiatore più adatto a farsi carico della serie, come ha finito per fare per lungo tempo.

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 11:01 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Persino il suo capolavoro, il mai abbastanza osannato "L'eterna illusione", a me dà l'impressione di esere stato costruito a tavolino. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche a me
Forse è per questo che non e' stato mai abbastanza osannato
Anzi imo è osannato quanto basta
Per altri è persino sopravvalutato

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 11:29 am 
Non connesso

Ecco, per me <i>L'eterna illusione</i> è una storia sopravvalutata. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 20, 2006 7:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ecco, per me <i>L'eterna illusione</i> è una storia sopravvalutata. [;)]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche per me: pessimismo cosmico in salsa adolescenziale. Il che da un autore che avrà 45 anni suona quantomeno fasullo.

Pro nostra semper amicitia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 9:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ecco, per me <i>L'eterna illusione</i> è una storia sopravvalutata. [;)]

Ciao

Teo

Beato te che non hai mai incontrato Fallen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 10:35 am 
Non connesso

[:(]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 1:25 pm 
Non connesso

Che numero della serie è l'eterna illusione?? Finora ho letto storie di Ruju con molta fatica, mi farebbe piacere leggere il suo "the best"...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 2:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by liam00</i>
<br />Che numero della serie è l'eterna illusione?? Finora ho letto storie di Ruju con molta fatica, mi farebbe piacere leggere il suo "the best"...
saluti

Albo N.193 del Ottobre 2002...storia semplicemente favolosa![:p]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 7:33 pm 
Non connesso

A me il vekkio Paquale non è mai dispiaciuto...ci sono alcune storie davvero belle (l'angelo sterminatore su tutte)!! i suoi ultimi lavori però mi hanno lasciato davvero perplesso! per me il suo nome era la garanzia di un bell'albo...non capolavori ma storie ben sceneggiate e con belle trame! ma gli ultimi 3 o 4, soprattutto l'ultimo uscito mi hanno fatto davvero ribrezzo [;)]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 8:24 pm 
Non connesso

Confermo...un orrore indicibile...bè almeno questo ce l'ha suscitato[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]