Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il ruolo di Xabaras
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 2:01 pm 
Non connesso

Io in qualunque storia adoro i cattivi. Da Tom di "Tom & Jerry" al macellaio di "Nip/Tuck" al seviziatore di "Bilico" ai morb di "Brad Barron", passando per molti altri e fino ad arrivare al mio villain preferito: il mitico agente Smith di Matrix!!!
E' per questo che mi piacerebbe che la nemesi del nostro Dyd fosse molto più presente e caratterizzata nella serie, in cui finora è apparsa pochissimo. E per lo stesso motivo apprezzo molto il fatto che la Barbato lo abbia un pochino richiamato in causa ultimamente. Come ne "Il pifferaio Magico" e ne "Il senza nome". Insomma, vorrei molto più spessore del personaggio, vorrei tremare non appena in un albo si scorge anche solo lontanamente la sua presenza, e non restare deluso e dire: "Ah, tutto qui... chissà che mi credevo". E poi portebbe dare un tocco in più di continuity e "legame" agli albi di questa serie in cui queste caratteristiche sono quasi del tutto assenti...
Voi che ne pensate? Merita o meno un po' più rispetto dagli sceneggiatori Dylaniati il povero Xabaras?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 2:27 pm 
Non connesso

Si, ma a farlo intervenire attivamente può pensarci solo Sclavi, che finora è stato latitante.
Direi che per sapere di più sui destini di Xabby dovremo aspettare il ventennale...

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 2:33 pm 
Non connesso

quoto the imp

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 2:46 pm 
Non connesso

Sì ma, con tutto il rispetto: Sclavi l'ha fatto intervenire pochissimo!!! Comunque anche io sono speranzoso, e anche fiducioso, nel ventennale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 2:56 pm 
Non connesso

Anch'io voglio Xabaras più presente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 3:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by johnny_mla</i>
<br />Sì ma, con tutto il rispetto: Sclavi l'ha fatto intervenire pochissimo!!! Comunque anche io sono speranzoso, e anche fiducioso, nel ventennale...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ciò non cambia che può apparire solo su sua autorizzazione...

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 10:45 am 
Non connesso

- Ernest Hemingway
[/quote]

Secondo me non ha molto senso il tuo discorso, The Imp. Voglio dire, allora varrebbe anche per tutti gli altri personaggi: lord Wells, bloch.. Dylan e Groucho stessi!! Solo Sclavi dovrebbe scrivere Dylan... Che ci vedresti di male se Xabaras lo facesse apparire qualcun'altro? E che ci hai visto di male quando lo ha fatto riapparire Paola Barbato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 2:01 pm 
Non connesso

intendeva dire un'altra cosa. per come è stata costruita la storia di dyd un vero approccio con xabaras si può fare solamente se lo vuole sclavi, certo altre storie con la sua presnza le possono fare benissimo, ma che cosa ne verrebbe fuori? come abbiamo visto xabaras in una storia ci può stare solo se questa tratta del filone da cui lui proviene, sennò resta in un ruolo marginale.

senza un cazzo da fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 2:18 pm 
Non connesso

Secondo me quello che solamente Sclavi poteva toccare di Xabaras è tutto nei numeri 1 e 100. Ora che i suoi lineamenti sono chiari, tutti gli sceneggiatori possono giocare col suo personaggio senza preoccuparsi di alterarlo più di tanto, per il semplice fatto che non possono. Quello che vorrei facessero invece è "inspessirlo". Almeno provarci, cavoli... Comunque, oltre al ventennale sono fiducioso anche per quanto riguarda i nuovi numeri che sta sceneggiando Tiziano (che saranno grandi a prescindere...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:24 pm 
Non connesso

Secondo me Xabaras era un personaggio che era fatto per dyd nei primi numeri, poi quando si è formato meglio il fumetto è diventato scomodo..
Lo stesso Sclavi dice non piacergli il dyd con Xabaras

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by johnny_mla</i>
<br />

- Ernest Hemingway

Secondo me non ha molto senso il tuo discorso, The Imp. Voglio dire, allora varrebbe anche per tutti gli altri personaggi: lord Wells, bloch.. Dylan e Groucho stessi!! Solo Sclavi dovrebbe scrivere Dylan... Che ci vedresti di male se Xabaras lo facesse apparire qualcun'altro? E che ci hai visto di male quando lo ha fatto riapparire Paola Barbato?
[/quote]

Quello che ho detto prima non esprime il mio pensiero,esprime uno stato di fatto. Solo Sclavi ha il permesso di far interagire Xabaras attivamente in una storia. Non ho niente contro le comparsate barbatiane (anzi!), mi limitavo a constatare che nelle storie di Paola Xabaras ha fatto solo camei, senza intervenire direttamente nella storia.
Gli altri personaggi possono comparire liberamente nelle storie altrui, ma cmq non possono avere cambiamenti permanenti (neanche il taglio di pettinatura). La presenza di Xabaras è vincolata dalla sua promessa ("ci incontreremo un'ultima volta"), per cui la sua situazione è diversa.
Direi di risollevare la questione dopo il ventennale, per vedere come cambieranno le cose, altrimenti la nostra discussione sarà sterile e accademica, visto che la realtà non cambia.

- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:48 pm 
Non connesso

P.S: E cmq di Paola mi fido, ma un personaggio carismatico come Xabaras non lo metterei proprio in mano a chiunque (non faccio nomi)

- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 10:16 am 
Non connesso

Mmm, hai ragione, meglio riparlarne dopo il ventennale. E neanche io, mio modestissimo parere, mi fiderei proprio di chiunque.
Certo, sarebbe bello avere il parere diretto di qualche sceneggiatore... Paaolaaaa....

Ps: sono internettianamene disabile, quindi scusate se non quoto bene bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 2:42 pm 
Non connesso

Mi sono venute in mente altre due storie con Xabaras a cui non avevo pensato: "Oltre quella porta" e "La peste", in cui tra l'altro lo spessore del personaggio aumenta parecchio. Insomma, si scopre che Xabaras sta sempre col fiato sul collo del nostro prode, che si tiene informato su di lui e che c'è sempre anche quando noi non lo vediamo... Mica pinzellacchere! O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 3:06 pm 
Non connesso

<br />Mi sono venute in mente altre due storie con Xabaras a cui non avevo pensato: "Oltre quella porta" e "La peste", in cui tra l'altro lo spessore del personaggio aumenta parecchio. Insomma, si scopre che Xabaras sta sempre col fiato sul collo del nostro prode, che si tiene informato su di lui e che c'è sempre anche quando noi non lo vediamo... Mica pinzellacchere! O no?

nella peste xabaras non mi ha colpito molto[B)] a dir la verità...
cmq dimentichi che compare anche nel pifferaio magico[;)]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]