Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 6:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 5:44 pm 
Non connesso

Parto subito con uno
s
p
o
i
l
e
r

Ho apprezzato tantissimo l'albo sino a quando si è scoperto che lo scrittore era un Killer. Questo ricercare il colpo di scena a tutti i costi è stato negativo.
FINE SPOILER

Il resto è tutto ok. Storia decisa, l'albo va che è una meraviglia, ottima Ambientazione e ottima sceneggiatura, buonissimi anche i vari personaggi, belli i disegni del duo Piccato-Sommacal.
Vediamo tra un mese cosa succederà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 8:05 pm 
Non connesso

Bellissimo! Dico solo questo!

-------------------------------------------
Mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai capito adesso t'in...culco( Elio e le storie tese)

Il capo del governo rimane al suo posto, Bush rimane per altri 5 anni come presidente, Tiziano Ferro è in testa alle classifiche. L'Apocalisse è vicina. (D.Luttazzi)

Il Forum di Brad Barron: www.bradbarron.135.it

Il Forum di Demian: www.demian.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 9:53 pm 
Non connesso

!!! S P O I L E R !!!

Lo scrittore non è un killer, è un uomo in cerca di vendetta. E non lo vedo come colpo di scena da trovare a tutti i costi. La figura dello scrittore è il punto chiave dell'albo per la sua ambiguità. Demian infatti si prospetta come una serie in cui non c'è una netta distinzione tra bene e male. In questo senso lo scrittore è un personaggio azzeccatissimo.
Questo secondo la mia personale opinione naturalmente [:)]

Altra questione: anche a me affascinava di più l'ipotesi iniziale, qualla di Demian morto e dello scrittore che, durante la miniserie, ricostrusice l'intera vicenda (idea appunto molto originale e affascinante). Ma anche così va più che bene, sempre per il suddetto discorso dell'ambiguità dello scrittore.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:08 pm 
Non connesso

letto,
mi ha sorpreso in positivo ,
non volevo neanche prenderlo pero' i disegni di Piccatto mi hanno invogliato. E ho fatto bene.
L'unica cosa è che mentre camminavo in casa mi è caduto per terra sull'angolo e mi si è rovinata un po' la copertina e la costa , brutto segno...non mi è mai successo con un fumetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 11:40 pm 
Non connesso

secondo me presto sarà esaurito! qui a firenze sta andando a ruba... ma cè qualcuno che sa quante copie ne sono state stampate?

Dylan Dog NEVER DIE!
www.renegadewebsite.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 8:40 am 
Non connesso

Bello , bello, bello.
Mi è proprio piaciuto , le prime 90 pagine poi mi sono sembrate favolose e Picatto&Sommecal hanno disegnato davvero ma davvero bene.
S
P
O
I
L
E
R
Il colpo di scena dello scrittore a me è piaciuto parecchio , non mi sarei aspettato niente di quello che è successo , nel senso , che Demian fosse ancora vivo l'avevo gia capito da un pezzo , ma che lo scrittore volesse ucciderlo non ci avevo minimamente pensato , bellissimo quando incontra lo "spagnolo" , quello che non ho afferrato è se anche l'episodio in cui salva il suo futuro amico è indirizzato da Tristan. Comunque bello , misterioso , romantico , avvincente. Mi ha convinto. Avanti col prossimo.

Sceneggiatura 9
Disegni 9
Soggetto 7
Copertina 6 (non mi ha particolarmente preso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 1:02 pm 
Non connesso

Poche volte ho letto un numero 1 così avvincente!!

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 1:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Poche volte ho letto un numero 1 così avvincente!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per essere un fumetto di 132 pagine ti do ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 1:05 pm 
Non connesso

Secondo me alla Bonelli credonno in una buona riuscita della serie.
Mica a tutti i fumetti danno 132 pagine!!
Ed addirittura è stata un idea di Decio Canzio! a quanto mi ha detto Pasquale Ruju sul forum apposito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 1:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oak</i>
<br />A me è piaciuto questo primo numero. Il personaggio mi sembra bello, l'ambientazione e le tematiche buone. E' un fumetto che se ben giostrato può essere un buon compagno per 18 mesi.

La sceneggiatura è buona, buoni i dialoghi e il ritmo, buoni i personaggi, molto classici, ma buoni, forse buoni perchè classici. Mi sembra poi che Ruju abbia usato molto bene le pagine in più, con una sceneggiatura nè allungata nè schiacciata, insomma, giusta.
Bei disegni, ruvidi.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè sono un grandissimo estimatore di Siniscalchi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto in toto il commento di Oak! è parso anche a me un buon primo numero: certo senza chissà quali genialate, ma piacevole, lineare, scorrevole... Molto suggestiva l'ambientazione e secondo me di buon potenziale il personaggio principale (come dice Joe Montero non è poi così tamarro [:)]).

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:02 pm 
Non connesso

appena preso...[:p]

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 20, 2006 10:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Le prime 50 pagine sono bellissime: l'ambientazione è affascinante, i personaggi azzeccati, lo scrittore sosia di Jean-Claude Izzo è una bella figura e il racconto scorre bene. C'erano le premesse per qualcoa di geniale. Sarebbe stata la prima volta, infatti, in cui...

<b>S P O I L E R</b>

...il protagonista di una serie Bonelli è morto prima dell'inizio della suddetta! A quel punto mi aspettavo che Demian avesse DAVVERO tirato le cuoia, e il resto della miniserie sarebbe stato dedicato alla ricostruzione del suo passato, in base alle ricerche dello scrittore e alle testimonianze degli amici. Eventuali colpi di scena li avrei lasciati agli ultimi numeri. ma quando si è scoperto che Demian è ancora vivo, e lo scrittore non è altro che uno pseudo-killer, mi sono cadute le braccia... che banalità! E poi quel Demian, che apostrofa gli estranei con "uomo", non mi ispira per niente.

<b>F I N E S P O I L E R</b>

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto rimatt. Ho avuto la sua stessa impressione. Ho trovato un po' pesante la seconda parte dell'albo, quando si capisce che

S P O I L E R

Demian è il protagonista dell'ennesima "morte inscenata". Inizialmente mi ero iluso che la serie avesse come protagonista lo scrittore in fin di vita (ottimo personaggio), e che magari Demian fosse raccontato come "leggenda" attraverso le sue testimonianze. Voli di fantasia, scusate.
Quello che mi ha convinto ancora meno è proprio il personaggio di Demian. Di giustizieri buoni con passato tragico se ne sono visti parecchi, ma io lo trovo un po' buonista. Le parole dei testimoni delle sue "buone azioni" sono involontariamente comiche (addirittura c'è una nonna che lo ringrazia per aver convinto il nipote a tornare a scuola!!![:D]).
Sicuramente trovo Ruju più a suo agio qui che su Dylan (la struttura a flashback dell'episodio è apprezzabile), ma il rischio-retorica è dietro l'angolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 12:31 am 
Non connesso

Promosso come primo numero.
Una lettura bella e che prende,ottima la sceneggiatura e la storia, disegni belli.(meglio del Piccato visto negli ultima tempi su Dyd IMO)

Per giudicare il personaggio però c'è ancora bisogno di tempo...ancora non ha scoperto niente di se.
Prenderò sicuramente il n?2 in attesa di farmi un'idea più precisa.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 2:58 pm 
Non connesso

Certo che l'impressione (mia e mi pare anche degli altri) dopo questo primo numero è del tutto diversa da Brad Barron.

Mi ricordo la delusione di quel primo numero, convinto che Tito avrebbe tirato fuori la genialata. Sinceramente Ruju mi ha sorpreso, non mi aspettavo un numero del genere. Sulla parte di cui avete discusso (SPOILER demian che non è morto come si credeva all'inizio) penso che sia davvero troppo presto per giudicarla come giusta o sbagliata. Non è un numero a sè stante, bisogna vedere le possibili strade che apre nelle sceneggiature future (secondo me la cosa come la impostate voi cadeva nella noia alla lunga) non solo l'idea in sè, che poteva anche essere apprezzabile...

Più dici cose stupide, più gente ti rispetta
più parli con la testa, più gente va di fretta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 21, 2006 7:31 pm 
Non connesso

A torinocomics ho assistito alla conferenza di ruju, piccatto, poli e siniscalchi su Demian e mi hanno convinto a comprarlo, domani passo in edicola...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]