Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 12:57 am 
Non connesso

Un commento su bilico un tantino meno primitivo di quello che ho postato qui precedentemente (tanto per non appesantire il forum) è su
http://beckks.blogspot.com
alla voce, ovviamente, Bilico!

Se vi interessa, fateci un salto!

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 11:42 am 
Non connesso

Devi sapere che il mio primo numero in assoluto di dylan è stato "il sonno della ragione", e da lì mi hanno contagiato due cose: dylan e "la Barbato". Inutile dire che ho cominciato a cercare tutto quanto di tuo uscisse in qualunque formato, e quasi sempre, cosa che di rado succede, oltre alla soddisfazione di possedere qualcosa di tuo, c'è stato anche il fatto di provare effettivamente delle emozioni, e questo non è poco... Dall'angoscia più profonda alle risate più sguaiate per un senso dell'ironia spesso sottile come una lama di rasoio. Vabbè, non sto a farla tanto lunga, ma naturalmente il punto dove voglio arrivare è il "Bilico" tra stima e ringraziamento per tutto quello che hai scritto finora: per dylan (credo di essere l'unico a pensarlo, ma per me il tuo albo migliore è stato "memorie dal sottosuolo", di cui analizzerò la traduzione in spagnolo come tesi...), per il blog (che sbaglio o non c'è più?) e per bilico, per i racconti brevi e per esistere. Sei un conforto per il mio tempo.
Fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 7:57 am 
Non connesso

Preciso giusto per i nuovi o i distratti: il mio blog, che nulla c'entra con Dylan Dog o "Bilico" è stato reso privato perchè un membro di Craven Road 7 (o quanto meno un assiduo lettore), in parole povere un troll, lo ha infestato facendone un uso personale anche un po' disgustoso. La persona è stata individuata e sono in corso le pratiche burocratiche per "chiarire" la faccenda. I miei precedenti 3 blog restano online come sola lettura, se li trovate. Non si possono commentare. Capirete che mi ci hanno costretta, e che la cosa non mi piace. Ribadisco però sino alla nausea che era un blog di paola persona, non della professionista, quindi c'erano scritti solo i fatti miei e non venivano accettate domande su Dyd o su Bilico. Ringrazio per la discrezione sia Mirco che tutti i moderatori che hanno cercato di sottolineare questa ovvietà: io sono prima una persona e poi una professionista. Ringrazio e chiudo l'off-topic, che per inciso disturbava molto il troll in questione, che mi dava dell'ipocrita perchè annunciavo qui che "Bilico" sarebbe uscito in libreria. Certo che c'è della gran povera gente in giro...

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 9:52 am 
Non connesso

Il topic su "Bilico" è https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2312

Qui si parla solo ed esclusivamente di DYLAN DOG.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 2:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by johnny_mla</i>
<br />Devi sapere che il mio primo numero in assoluto di dylan è stato "il sonno della ragione", e da lì mi hanno contagiato due cose: dylan e "la Barbato". Inutile dire che ho cominciato a cercare tutto quanto di tuo uscisse in qualunque formato, e quasi sempre, cosa che di rado succede, oltre alla soddisfazione di possedere qualcosa di tuo, c'è stato anche il fatto di provare effettivamente delle emozioni, e questo non è poco... Dall'angoscia più profonda alle risate più sguaiate per un senso dell'ironia spesso sottile come una lama di rasoio. Vabbè, non sto a farla tanto lunga, ma naturalmente il punto dove voglio arrivare è il "Bilico" tra stima e ringraziamento per tutto quello che hai scritto finora: per dylan (credo di essere l'unico a pensarlo, ma per me il tuo albo migliore è stato "memorie dal sottosuolo", di cui analizzerò la traduzione in spagnolo come tesi...), per il blog (che sbaglio o non c'è più?) e per bilico, per i racconti brevi e per esistere. Sei un conforto per il mio tempo.
Fine.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di quali racconti brevi stai parlando?
Mi sono perso qualcosa?
So solo di un racconto di "intermittenze" pubblicato su un giornale...

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 10:19 pm 
Non connesso

Riguardo altri metodi per mettere al sicuro degli scritti: credo che ne esista un altro e ho sentito dire che molti scrittori lo fanno.
Mandare per posta il manoscritto a se stesso e non aprire il pacco.
A questo punto il manoscritto risale sicuramente alla data del pacco postale e può avere valore in tribunale in caso di plagio.

Riguardo a Nocs: non capisco come si possa affermare che dire che una sceneggiatura è piatta e dire che un quadro è fatto di legno sia ugualmente oggettivo.
"Piatto" è un aggettivo e fa parte di ciò che rientra nella sfera dei gusti personali, a loro volta formati dalla propria formazione e cultura.
Il fatto che non sia oggettivo affermare che una sceneggiatura è piatta, lo dimostra qualsiasi persona a cui è piaciuto il libro di Paola. Mi chiedo in che modo tu possa dimostrare che sbaglia.

Finisco con una domanda per Paola:
1) Sai già quando verrà pubblicata la tua prossima storia escludendo il ventennale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 11:46 pm 
Non connesso

Giuro, Strason, non lo so.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 12:13 am 
Non connesso

per chi si chiede che fine hanno fatto the three stooges (ovvero Claire, Nocs e Medus)

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2317

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 10:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Riguardo altri metodi per mettere al sicuro degli scritti: credo che ne esista un altro e ho sentito dire che molti scrittori lo fanno.
Mandare per posta il manoscritto a se stesso e non aprire il pacco.
A questo punto il manoscritto risale sicuramente alla data del pacco postale e può avere valore in tribunale in caso di plagio.

effettivamente è quello che ha fatto per un certo tempo un mio amico e il suo gruppo. si mandava i cd in dei pacchi per posta.
poi però è passato a registrare i suoi brani alla siae, ma non ricordo di preciso il motivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 12:43 pm 
Non connesso

Beh, il motivo è semplice: la SIAE ti da la sicurezza al 100% che il tuo brano non te lo ruba nessuno perchè depositando gli spartiti di ogni strumento suonato, non lasci spazio a nessun dubbio. Mandarsi un pacco con il proprio cd si può fare e come ti ho detto, può essere usato come "prova" in caso di un plagio. Il problema è che se capita che il tuo brano lo copia Vasco Rossi, probabilmente i suoi avvocati riuscirebbero a farti a pezzi. Anche io sono iscritto alla SIAE e preferisco depositare i miei brani li, pagando. Almeno dormo sonni tranquilli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 2:11 pm 
Non connesso

siamo Ot, ma il dubbio l'ho sempre avuto, quanto costa depositare un manoscritto alla maf.. ehm siae?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 8:33 pm 
Non connesso

Immagino che le quote siano uguali sia per i compositori che per gli scrittori ma non ne sono sicuro. Se così fosse, si paga circa 200 euro di iscrizione ed una quota annuale di circa 80 euro. Poi puoi depositare tutto quello che vuoi senza costi aggiuntivi (almeno i brani musicali). Ripeto non so se per i libri è la stessa cosa. Direi di chiudere qua l'OT!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 1:00 am 
Non connesso

Lo posso chiudere io l'OT dato che l'ho aperto con la mia domanda? Volevo solo dire che alla SIAE sono mooooooooolto più importanti i pezzi musicali che gli scritti e le immagini, e per questo più di una voce mi ha detto che alle siae puoi anche depositare (perchè di deposito si tratta) ma se ti vogliono fregare qualcosa te la fregano e basta se non si tratta di musica. Metterla su Internet in una data tot in un proprio sito non vale (quando sotto c'è scritto "tutti i diritti riservati"?)
Ciao [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 9:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by johnny_mla</i>
<br />Devi sapere che il mio primo numero in assoluto di dylan è stato "il sonno della ragione", e da lì mi hanno contagiato due cose: dylan e "la Barbato". Inutile dire che ho cominciato a cercare tutto quanto di tuo uscisse in qualunque formato, e quasi sempre, cosa che di rado succede, oltre alla soddisfazione di possedere qualcosa di tuo, c'è stato anche il fatto di provare effettivamente delle emozioni, e questo non è poco... Dall'angoscia più profonda alle risate più sguaiate per un senso dell'ironia spesso sottile come una lama di rasoio. Vabbè, non sto a farla tanto lunga, ma naturalmente il punto dove voglio arrivare è il "Bilico" tra stima e ringraziamento per tutto quello che hai scritto finora: per dylan (credo di essere l'unico a pensarlo, ma per me il tuo albo migliore è stato "memorie dal sottosuolo", di cui analizzerò la traduzione in spagnolo come tesi...), per il blog (che sbaglio o non c'è più?) e per bilico, per i racconti brevi e per esistere. Sei un conforto per il mio tempo.
Fine.

Di quali racconti brevi stai parlando?
Mi sono perso qualcosa?
So solo di un racconto di "intermittenze" pubblicato su un giornale...

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Intanto chiedo scusa a paola per aver risollevato la questione del blog, non lo sapevo ed effettivemente qui sopra sono sia nuovo che distratto. Poi rispondo a the imp, dopodiché vedrò di scrivere solamente di dyd qui sopra, giuro!!! E per fare prima, imp, ti lascio direttamente il link dove puoi trovare i titoli dei racconti a cui mi riferisco: http://www.ipinguini.com/barbatostr.htm
Io invece non sapevo di "Intermittenze"...
Ciao a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 12:09 pm 
Non connesso

P., saresti disposta a "vendere" una tua sceneggiatura (magari a scopo benefico per l'associazione che sostieni, come è successo per le tavole)?
Tanti appassionati al mondo del fumetto, impazziscono non solo per le tavole originali dei propri eroi di carta...
Ho una sceneggiatura di Sclavi, e la lettura è godibile ed interessante e calda quanto un ottimo romanzo alternativo privo di illustrazioni.
Un abbraccio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]