Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 07, 2024 4:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

#236 Vittime Designate
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 2 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 5:03 pm 
Non connesso

non sono un amante di Freghieri, ma lo preferisco indubbiamente a Cossu...i suoi disegni mi danno malinconia, ma dopotutto mi piacciono...

P.S.
secondo me è stato l'unico che nel corso degli anni non è mai cambiato!

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Un uomo solo e' sempre in cattiva compagnia

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 5:04 pm 
Non connesso

INIZIO OT

la sfiga di cossu è che negli ultimi anni gli hanno dato da disegnare storie veramente deprimenti (cioè brutte!!!!), comunque a me è sempre piaciuto molto

FINE OT

questo albo non l'ho ancora comprato...probabilmente non lo comprerò...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 30, 2006 5:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sfasciacarrozze</i>
<br />INIZIO OT

la sfiga di cossu è che negli ultimi anni gli hanno dato da disegnare storie veramente deprimenti (cioè brutte!!!!), comunque a me è sempre piaciuto molto

FINE OT

questo albo non l'ho ancora comprato...probabilmente non lo comprerò...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

IMO
in effetti molti grandi disegnaori hanno dovuto disegnare storie futili il primo che mi viene in mente e Di Vincenzo: un gran ritorno, molto apprezzato, ma gli hanno dato da disegnare un obrobrio come "nightmare tour"[xx(]...è stato sfigato, ma nulla toglie che quei disegni siano bellissimi...cmq Cossu, se ha più tempo per disegnare, regala ottime tavole come quelle di Insonnia...

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 01, 2006 7:04 pm 
Non connesso

veramente una bella storia, con un finale spiazzante e dal gusto amaro.......

complimenti a Medda

by andrea

CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 01, 2006 7:11 pm 
Non connesso

Storia carina che ha il suo apice nella critica che fa della "società" e anche quando parla di alibi per vittime e carnefici... Spero che Medda scriva sempre piu' spesso per DYD.

Mi stupiscono certi discorsi sul cellulare o sul Dylan "vecchio dentro"... secondo me hanno veramente poco senso: Dylan è così, con i suoi difetti e le sue manie. E' così come l'ha creato Sclavi ed è questa sua caratterizzazione particolare che lo rende vivo. Stravolgerla vorrebbe dire veramente compromettere la serie... non tanto in vendite [quello non lo so] ma nell'anima.

Per carità ci sta l'episodio come questo eh... assolutamente. Io parlo di cambiamenti ben piu' radicali.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 01, 2006 7:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TYLER DURDEN</i>
<br /><i><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />rimango tuttora perplessa circa i dialoghi, sempre più monotoni e piatti, e sulll'assenza di dinamicità del personaggio.
dyd, mi sembra sempre più malinconico e solingo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"></i>

Cinque anni senza Sclavi......
Piu' Dylan di questo <i>Vittime designate </i> faccio fatica a ricordare

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

a beh senz'altro. ma vorrei vedere dylan gridare, piangere, ridere, sognare.
un dylan con l'anima......

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 9:03 am 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

La storia mi è piaciuta , me la rileggo ancora nei prossimi giorni per trarre qualcosa di più. Devo dire , come avete detto voi , che il Dylan di Medda è tra i migliori , speriamo che in futuro sia piu presente perchè fa veramente piacere leggere storie come questa e come la sua penultima opera. Dylan con il cellulare? prima o poi doveva capitare. A me è sempre piaciuto il Dylan romantico avulso dalla tecnologia , ma in fondo non ha mica chissa cosa , è un telefono cellulare punto e basta. Bello quando manda la foto del fantasma ai tre ceffi che poi incanstra , li ho capito che Dylan il cellulare se lo tiene secondo me. Delle sfumature sociali della storia non ne parlo perche avete detto tutto voi. Solo una domanda che nessuno ha fatto:
PERCHE LA MOGLIE DEL TIZIO UN PO SFIGATO NON SI VEDE MAI E DICO MAI IN VOLTO , perche secondo me la donna che vediamo alla fine non è sua moglie , voi cosa ne dite?

Sceneggiatura 7
Disegni 7 (a me freghieri piace sempre forse perche son di parte visto che è di Piacenza)
Copertina 6
Soggetto 6 (un po ripetitivo ma Medda lo rende originale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 12:41 pm 
Non connesso

Letto già da qualche giorno.

Storia molto bella, Medda sa scrivere davvero molto bene.
Ottima sceneggiatura, e buoni i disegni (Freghieri mi piace anche se un tempo mi sembrava più curato nei dettagli).

Gli do un bel 7 in generale e devo dire, a distanza di giorni, che mi ha lasciato una sensazione strana, fastidiosa...era parecchio che non mi succedeva leggendo Dyd.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 2:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
a beh senz'altro. ma vorrei vedere dylan gridare, piangere, ridere, sognare.
un dylan con l'anima......

Penso al Dylan di Ti ho visto morire o La strada per Babenco...è gia' successo altre volte di trovarlo malinconico, ma non per questo e' privo d'anima, anzi!

..nothing's changed I still love you, oh I still love you....only slightly less than I used to

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 9:56 pm 
Non connesso

quoto Tyler...sul momento di Dylan malinconici mi vengono in mente "oltre la morte" e "il seme della follia", che IMO, sono capolavori come quelle citate da Tyler[;)]

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 10:03 pm 
Non connesso

SPOILER SPOILER SPOILER
Bello, molto bello. Spiazzante il finale. Ke a dire il vero mi ha lasciato qlk dubbio. Medda si conferma ottimo sceneggiatore e a suo agio col personaggio. Certo, strano ke faccia usare un cellulare a dylan quando nella sua precedente storia di nemmeno 3 mesi fa lo faceva finire in malo modo perkè appunto non voleva saperne di comprare un arnese simile.
Non credo che Dylan sia sembrato senz anima in questa storia, piuttosto non me l aspettavo ke benson si rivelasse così perfido, alla fine.
I disegni non sono male, ma ormai Freghieri è sempre lo stesso. ci vorrebe un ricambio di disegnatori per Dylan Dog. Vorrei vedere altri disegnatori di altre testate e rivedere qualcuno che non si vede mai tipo Brindisi oppure quelli che noi lettori amiamo particolarmente come Roi o Piccatto o Casertano.
FINE SPOILER
Sceneggiatura 7,5
Disegni 6,5
Copertina 7

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 02, 2006 10:08 pm 
Non connesso

freghieri deludente, a volte disegna dylan inespressivo.
da medda mi aspettavo di più SPOILER la storia nn è riuscita a prendermi fino in fondo, troppo razionale forse...mi ha deluso un pò...
disegni 6,5
sceneggiatura 6,5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 12:28 pm 
Non connesso

letto... mmm... sono controcorrente... molto migliore quello del mese prima... qui c'è carenza di spiegazioni e soprattutto Dylan come fa a sapere tutti i problemi dei 3 amigos?
disegni quasi da sufficienza... ma se è vero che Freghieri passa a Tex tanto meglio!

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 1:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />letto... mmm... sono controcorrente... molto migliore quello del mese prima... qui c'è carenza di spiegazioni e soprattutto Dylan come fa a sapere tutti i problemi dei 3 amigos?
disegni quasi da sufficienza... ma se è vero che Freghieri passa a Tex tanto meglio!

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Ma trae informazioni dal suo amico crechers , jockers a si hacker (se si scrive cosi) che gli da le dritte mentre tra una donnina nuda e l'altra trova le infomazioni sui tre. Ma nessuno ha notato che la moglio del tipo un po tonto che assume dylan non si vede mai in volto? chi ha notato questa cosa? perche secondo me quella alla fine non è la moglie. Forse è un modo di Medda per dire qualcosa. Chi se ne è accorto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 03, 2006 1:58 pm 
Non connesso

Vero, ottima osservazione, proprio non ci avevo fatto caso.
E' sicuramente una scelta voluta da Medda...bisogna vedere il perchè!
Il figlio ad esempio si vede bene...

A.

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]