Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 10:21 am 
Non connesso

Silenzio

Immagine

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 11:59 am 
Non connesso

URCA !!!

SENZA PAROLE...[:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 18, 2006 2:05 pm 
Non connesso

Fabio... TI AMO [:D][:D]

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 12:47 pm 
Non connesso

BELLISSIMO!![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 19, 2006 5:22 pm 
Non connesso

ti amo anch'io però basta tradimenti, ora disegna solo dylan, mi raccomando!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 3:41 pm 
Non connesso

c'è una qualche possibilità che diventi copertinista di Dylan Dog?

e se potessi scegliere dopo Brad Barron , che copertine ti piacerebbe disegnare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 9:26 am 
Non connesso

Ciao ragazzi, e grazie a tutti per i complimenti.

@Goblin: non me la sento di darti delle preferenze,per il semplice motivo che a differenza delle storie degli albi,le copertine le fa una persona sola. Mi sembrerebbe poco elegante verso quel disegnatore dire che mi piacerebbe fare le cover della testata di cui lui si occupa, e questo anche se io fossi un suo ammiratore.

Per quanto riguarda Dylan,penso che Stano sia un grande e sia perfettamente calato nello spirito della serie, perchè mai dovrebbero sostituirlo?

Ciao!

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 7:47 pm 
Non connesso

Con tutto il bene che posso volere al buon Fabio spero che Stano non venga mai rimpiazzato! [:)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 12:54 pm 
Non connesso

Idem!!! sono troppo affezionato al nostro Angelo.[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 2:11 pm 
Non connesso

io stano lo vorrei solo alle storie visto che è lentissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 5:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao ragazzi, e grazie a tutti per i complimenti.

@Goblin: non me la sento di darti delle preferenze,per il semplice motivo che a differenza delle storie degli albi,le copertine le fa una persona sola. Mi sembrerebbe poco elegante verso quel disegnatore dire che mi piacerebbe fare le cover della testata di cui lui si occupa, e questo anche se io fossi un suo ammiratore.

Per quanto riguarda Dylan,penso che Stano sia un grande e sia perfettamente calato nello spirito della serie, perchè mai dovrebbero sostituirlo?

Ciao!

Fabio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è chiaro il rispetto per Stano che è uno dei miei disegnatori preferiti , forse il tuo stile ricorda piu' Villa.

secondo me almeno l'albo di Dylan Dog che disegnerai e sceneggerai pure ,potrebbero darti un opzione anche per la copertina in quell'occasione o è una cosa impossibile ? . So che non è mai stato fatto , pero' le sorprese ogni tanto ci vogliono secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 5:22 pm 
Non connesso

1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 5:23 pm 
Non connesso

pero' pensandoci in qualche caso è successo , tipo in Nathan Never le copertine degli almanacchi le disegnava Villa , mentre il copertinista è De Angelis , e anche in Dylan Dog i superbook le copertine le disegna Villa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 17, 2006 8:37 am 
Non connesso

@Goblin: sì,ma non nella serie regolare e tenuto conto del fatto che Villa è stato il primo copertinista di Dylan, era ed è molto amato e probabilmente in questo si inscrive la scelta di fargli disegnare delle cover "speciali" ogni tento. Non avrebbe senso farmi disegnare la copertina della mia storia, non credo che tutti i lettori apprezzerebbero questo salto di stile per un numero, si creerebbe confusione.
Ti ringrazio comunque! [;)]

Un saluto a tutti e a presto,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 10:59 am 
Non connesso

... proposito di copertine guardate cosa ha scritto il buon Fabio sul forum di BB:

<i>
Ciao a tutti.
Apro questo topic dedicato alle cover di Brad, nella loro versione integrale.

Quando si disegna una copertina - cosa ovvia ma a cui forse non tutti fanno caso più di tanto - bisogna calcolare alcune cose: innanzitutto lo spazio per il titolo. Ogni logo ha una sua struttura, alcuni sono più grossi o più coprenti di altri, lasciando intravedere qua e là tra le lettere parte del disegno, e così via. Per questo motivo è sempre opportuno realizzare un'illustrazione intera che comprenda anche le parti che saranno nascoste dal logo e dal titolo dell'albo, nel caso che questo sia distaccato dal primo. Ovviamente stando bene attenti che sotto una di queste parti non finisca un elemento importante del disegno.

La seconda cosa è il "margine di taglio", cioè la parte di disegno "in più" che andrà poi sacrificato in fase di stampa e che serve alla corretta impaginazione (i lati destro e inferiore) da parte dello stampatore stesso.

Piccole cose, in fondo. Ma a volte è bello vedere com'era l'illustrazione "pulita", senza nessun altro intervento.

Poi c'è sempre il problema della fedeltà di stampa. Molto spesso lavorando in digitale si hanno delle differenze tra il file originale e ciò che si ottiene con il risultato finale. Problemi "fisici", cioè alcune macchine che non riescono a "vedere" certi colori e li stampano un pò diversi. Inchiostri, carte. Il discorso è complesso.
Per quanto riguarda Brad, abbiamo riscontrato diversi problemi di questo tipo. Inizialmente, fino alla cover 6 compresa, ho consegnato il file su dischetto, che veniva poi importato e stampato. Ma i salti mortali a cui siamo stati costretti, i colori che non collimavano e facevano perdere un sacco di tempo, alcune cose che proprio tra macchina e macchina non riuscivano a essere comunicate ( intendo tonalità di colore ma anche contrasti) mi hanno convinto a prendere una decisione un pò drastica: dalla cover 7 ho iniziato a fare io delle stampe, su carta fotografica, dal file originale: direttamente dalla mia stampante.

Queste stampe, molto fedeli, venivano così consegnate in redazione e da quelle si procedeva: si fotografavano come fossero stati degli "originali" su carta, a tecnica classica. In questo modo, c'era un pò più fedeltà di colore anche se il risultato acquistava un pò di "grana", cioè perdeva leggermente in qualità.

Un altro problema era che la stampa non riusciva a essere correttamente fotografata così com'era: i toni più scuri venivano scuriti ancora di più e molti dettagli si perdevano. Dunque da allora ho dovuto iniziare a fare due stampe per cover: una come "risultato finale da raggiungere" e un'altra da cui partire, un pò più chiara.

Come vi potete rendere conto, è una procedura molto complessa che non sempre dà i risultati sperati: ad esempio nella cover 10 si è perso il blu della fiamma in stampa, la cover 11 è venuta ottimamente, nella 12 sono un pò spariti dei toni caldi e il cyan dell'acqua superiore, la 13 è venuta molto scura.

E' un pò un terno al lotto, e anche il postare queste cover qui presenta i suoi "rischi", in quanto ogni monitor è impostato diversamente e probabilmente ognuno di voi vedrà leggermente diverso il file dagli altri.
Ma dai vostri commenti alla mia proposta ho pensato di farlo lo stesso, nella speranza che comunque vedere il disegno intero possa farvi piacere.

Dunque, ecco qui la prima cover. BB#1, Non Umani.
Immagine

Ho ridotto molto il file per non appesantirne la lettura da parte di chi non avesse l'ADSL. Spero che la qualità sia sufficiente.

Ciao a tutti e a presto,

Fabio</i>

Alla prossima
Pietro

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll ... cdh_comics <--- fate un offerta coraggio! [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]