Nima83 ha scritto:
Grazie Zak per la recensione del tuo amico, che ho apprezzato dato che grossomodo la penso alla stessa maniera...
Giusto un appunto, e cito:
Se un ragazzino si appassiona a un collage senza senso è proprio ridotto male. Che poi, se il ragazzino è "privo delle nozioni di base" (insomma, non ha letto i primi DD) si ritrova con un assemblaggio di situazioni che oltre a non portare da nessuna parte, non suscitano neanche le emozioni che dovrebbero (la cosa potrebbe "colpire" chi quelle situazioni le conosce bene: il finale di Jack, l'incontro con i lupi... peccato che se le cose vengono messe a casaccio il risultato risulta oltremodo grottesco) non capisco a cosa si dovrebbe appassionare. A un investigatore barbone fallito e ubriacone? Dovrebbe intrigare il personaggio del finto maudit?
All'epoca ci si appassionava per le belle storie, ma erano altri tempi. Ora la cosa non è più possibile dato che la testata è divenuta nemica giurata delle belle storie (e dei lettori).
Bah.
E io pure sono d'accordo con te, Nima. Difatti su quest'ultimo punto mi sono simpaticamente trovato in disaccordo con il mio "recluso" amico italico.
Ancora oggi, lontanissimo anni luce da quest'orrida chimera chiamata Dylan DOE, mi chiedo veramente come un quindicenne o affini possa bersi questo frullato di ROBB(e)A...soprattutto quando i giovini italici non leggono una beata minchia...forse qualcuno,,ma una striminzita minoranza, credo...e di certo se devono, non scelgono l'amabile riciclone bonelliano.