lo scorso anno ci fu IL SANTUARIO e i disegni di Freghieri, ovvero una storia non eccelsa ma dei disegni da ANTOLOGIA.......dopo la lettura de LA PIRAMIDE CAPOVOLTA posso solo urlare RIDATEMI IL SANTUARIO!!!!!!!!!!
premetto che spero di non vedere mai piu' WINSTON MCCLOUD,comprimario che detesto e che reputo irritante ...RIDATEMI LORD WELLS!!!!!!!gia la presenza del maghetto mi manda di traverso l'albo!!.
STORIA:
Scorre lineare e senza particolari guizzi...apprezzabile l'idea della storia che inizia ad un passo dalla fine e poi si ripiega a raccontarci "come siamo arrivati li."
il resto è noia...con dialoghi al limite della parodia e momenti cruciali che evaporano in nulla (ohhhh una stanza segreta nello studio del cattivo......finale con una buona atmosfera risolto-SPOILER- dal maghetto che si "svapora" con una pozione????)
..groucho buttato via con una delle scuse piu' banali e insensate.......
abbiamo pero' il gradito ritorno dei mostroni che fanno UARGHHHH!!!!! ( io ne son felice!!)
insomma dalla lettura vedo cose potenzialmente ottime mischiate a stupidate colossali.....mah....
credo che De Nardo abbia delle buone cartuccie da sparare...ma non credo che dyd sia l'arma adatta, forse il buon vecchio zio marty potrebbe andar meglio??
PS : ma che c'entra il tea finale con la Trelkovsky??
voto : 5.5
DISEGNI:
la clonazione umana va migliorata........insomma su BRENDON abbiamo un Super ROI..e su dyd ci mandano il clone al 50%??
alcune tavole sono molto carine ma fondamentalmente il tutto è permeato da un senso di "FRETTA"........
mah......il tutto comunque risulta leggibile e non intralcia la lettura....
VOTO :6 (politico)
COPERTINA:
Stano alza la media con una semplice ma ottima copertina..notevole il mostrone vermone incazzato
VOTO : 7
stavolta pero' il voto globale non arriva alla sufficienza... 5.5
PS: RIDATEMI WELLS!!!!! UCCIDETE WINSTON MCCLOUD!!!
G.LUCA