Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

#399 - Oggi sposi
Insufficiente (1-4) 41%  41%  [ 32 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 9 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 4 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 20 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #399 - Oggi sposi
MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 6:31 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
4Hoods 5 :D ?
Che cattivo :mrgreen:
Aleksandr ha scritto:
Sì ma non penso abbiano le fette di salame sugli occhi. Faranno i confronti, le percentuali, ecc.
Non gliene frega più niente di quello che succede nelle edicole. È un transatlantico di lettori abitudinari/occasionali destinato ad affondare anche se ancora sostiene la baracca. Un Titanic che terrebbe la rotta pure con topo gigio al timone. Il futuro è la libreria. È quello il luogo dove concentrare energie e strategie. Dove acquirenti pseudo consapevoli di essere appassionati o collezionisti possono spendere cifre da adulti che i ragazzini di una volta si sognavano coi loro giornaletti.
Ma poi chi lo caccia Oni2? I suoi numeri sono sempre i più venduti. E te credo, scrive solo celebrativi.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 7:09 pm 
Non connesso

che altro aggiungere?...addio.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 7:29 pm 
Non connesso

la sera un buon vino
beone al mattino

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 7:30 pm 
Non connesso

abbandonare le edicole a favore delle librerie dopotutto lo sta già applicando la panini in questi giorni con il suo insensato aumento dei prezzi. Non mi stupisco più. e cmq si, addio anche per me.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 8:14 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Non gliene frega più niente di quello che succede nelle edicole. È un transatlantico di lettori abitudinari/occasionali destinato ad affondare anche se ancora sostiene la baracca. Un Titanic che terrebbe la rotta pure con topo gigio al timone. Il futuro è la libreria. È quello il luogo dove concentrare energie e strategie. Dove acquirenti pseudo consapevoli di essere appassionati o collezionisti possono spendere cifre da adulti che i ragazzini di una volta si sognavano coi loro giornaletti.

Ci sperano che il futuro sia nelle librerie, ma non penso abbandoneranno mai del tutto altri canali di distribuzione tipo edicole o bar-tabacchi o supermercati (questi poi arriverà il tempo in cui il loro venduto supererà quello delle edicole rimaste), prima o poi certo arriverà il punto in cui ridurranno la produzione alle sole serie che garantiscano cifre almeno da sussistenza.
E sperano anche ovviamente nella (nelle) serie tv a cui forse stanno sacrificando Groucho e altro, ma porterà davvero nuovi introiti? E nuovi lettori? Il successo dei film di supereroi non mi pare abbia portato aumenti impressionanti nella vendita dei comics.
E poi non dimentichiamoci i gadget... magari nuove serie o spin-off arriveranno a nascere proprio da essi, tipo un futuro Tazz Willer... o prodotti sempre più diversificati (a quando i copriwater? :lol: ).

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 8:14 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Ma poi chi lo caccia Oni2? I suoi numeri sono sempre i più venduti. E te credo, scrive solo celebrativi.

La libreria e la TV.

Ma dai, non scherziamo. Non c'è nessuno nel panorama editoriale odierno capace di prendere le redini della testata e accontentare contemporaneamente:
- i fan più accaniti
- i fan più social
- i fan più anziani
- i critici più criticoni
- i lettori occasionali
- i non-lettori

Dylan Dog per me è morto con il numero 200. Tutto quello che è venuto dopo è un simulacro. In quanto tale, mi tengo rrobe tutta la vita.
Non venitemi a dire che rimpiangete l'insipida gestione Gualdoni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 8:29 pm 
Non connesso

dogamy o dogares?

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 9:04 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
V.M. ha scritto:
Il discorso è molto più semplice: chi smette di leggere dovrebbe, per onestà intellettuale, smettere di commentare le nuove uscite.

Ma con chi ce l'hai? :P

Nello specifico, ce l'avevo con questa frase di anarkypg: "SOLO quando smettete di comprare la vostra opinione potrà contare". Però la mia era anche una considerazione generale su chi critica l'albo senza averlo letto, basandosi solo sulle anticipazioni e sui commenti degli altri. Sinceramente non ricordo se fai parte della categoria, nel caso non saresti certo l'unico.
Walecs ha scritto:
Il paragone con lo sterco e il letame è volutamente provocatorio per far capire a chi ancora si ostina a usare il benaltrismo per difendere il Rrobe. Avete rotto gli zebedei con questa storia del "E ALLORA GUALDONI???", siete tali e quali ai leghisti che a ogni critica che si fa a Salvini vengono a rispondere "E ALLORA IL PD???" perché non hanno un minimo di capacità critica e argomentativa.

Qui dovrei essere io a chiederti "Ma con chi ce l'hai?", più che altro perché in altre occasioni sono stato accostato alla categoria.
Però non spendo neanche una parola a mia difesa, altrimenti il buon wolkoff viene a blastarmi con l'accusa di essere ripetitivo. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 9:19 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
hicks ha scritto:
Non venitemi a dire che rimpiangete l'insipida gestione Gualdoni.

Posto che stiamo paragonando lo sterco con il letame* (a mio avviso), il Rrobe riesce a farmi rimpiangere pure quella.

*Prima che venga il perbenista di turno a rompere: no, non penso seriamente che la gestione del Rrobe sia tutta da buttare. Il paragone con lo sterco e il letame è volutamente provocatorio per far capire a chi ancora si ostina a usare il benaltrismo per difendere il Rrobe. Avete rotto gli zebedei con questa storia del "E ALLORA GUALDONI???", siete tali e quali ai leghisti che a ogni critica che si fa a Salvini vengono a rispondere "E ALLORA IL PD???" perché non hanno un minimo di capacità critica e argomentativa.

Madonna santa, la gente prima di aprire bocca o commentare sui forum dovrebbe studiarsi le fallacie, si risparmierebbe tutti molto tempo.

E figurati se anche stavolta non saltavano fuori lega, pd e altre schifezze.
Sai che qui si parla di un fumetto, vero? Che se domani Dylan Dog chiude, o se rimane rrobe alla guida, il mondo continua a girare con buona pace di walecs e delle sue frustrazioni?

Anche io mi sono rotto gli zebedei, sai? Per un sacco di cose: prima tra tutte questa mania che qualcuno ha di parlare di questo FUMETTO come se non fosse un FUMETTO popolare, bensì l'opera omnia di Proust. Oppure chi scrive post chilometrici che si potrebbero riassumere nella semplice frase "mi ha fatto schifo". Ma non è che mi metto a offendere o ne faccio una questione privata (sennò avrei già dovuto sfidare a duello Wolkoff una dozzina di volte).

Poi: "per difendere il rrobe". Io non difendo nessuno. A te non piace, bene, ca**i tuoi. Dillo pure, nessuno si offende, se i toni rimangono civili.
A me non piaceva Gualdoni. Si sta parlando anche di cali di vendite e popolarità e il primo grande crollo c'è stato sotto la sua gestione. Per me il tentativo di cambiare tutto e dare una svecchiata è stata la mossa migliore. Forse le aspettative erano troppo alte (e in questo c'entra anche la precedente gestione), sicuramente DD non è tornato il capolavoro che è stato un tempo ma, a mio avviso, il miglioramento c'è stato.

Non vedo perché non dovrei parlarne.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 9:29 pm 
Non connesso

dogamy o dogares?

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 9:58 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
Mamma mia, su questo forum l'analfabetismo funzionale e il ritardo mentale dilagano sempre più. Non capire che quello del PD era solo un paragone e pensare che io volessi buttare tutto in politica (quando nel mio post chiaramente non stavo parlando dei pro e dei contro di nessun partito) ce ne vuole. Ora capisco perché Recchioni ne ha preso le distanze.

"Ho ragione"
"No hai torto e te lo dimostro"
"Oh, ma è solo un fumetto, ma chi se ne frega"

Neanche rispondo a V. M. che mi chiede con chi ce l'ho quando avevo citato un post ben preciso e non potevo che rivolgermi all'autore di quel post. Qui bisogna spiegarvi le cose come si fa coi bambini

Recchioni ne ha preso le distanze perché è frequentato da gente come te, non certo perché ci sono io, che posto una volta ogni morte di papa.
In genere non perdo tempo a rispondere ai mentecatti, così se vuoi continuare a dimostrare quanto lo sei, puoi fare da solo.
Fatti pure aiutare, ne hai bisogno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 10:10 pm 
Non connesso

Walecs ha scritto:
Neanche rispondo a V. M. che mi chiede con chi ce l'ho quando avevo citato un post ben preciso e non potevo che rivolgermi all'autore di quel post. Qui bisogna spiegarvi le cose come si fa coi bambini

Avevi citato una categoria della quale ho ammesso candidamente di far parte e ho colto l'occasione per fare un po' di ironia sul tuo post precedente e su me stesso.
Ti vedo molto aggressivo (non solo con me) e non ne capisco il motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 10:15 pm 
Non connesso

Qui gli animi si stanno scaldando un po' troppo. Cerchiamo di tenere toni e linguaggio più educati per favore.
Non ci portate a dover intervenire, per adesso mi limito a un avvertimento.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 11:43 pm 
Non connesso

Solomon, $#&£¥₩$×@£€¥!!! E ancora ×#$&*£₩€%×¥!!! E' chiaro?!?!

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 11:43 pm 
Non connesso

Forse gradirei non esser tirato in ballo per le vostre beghe che alla fine non mi riguardano:

hicks ha scritto:
[ questa mania che qualcuno ha di parlare di questo FUMETTO come se non fosse un FUMETTO popolare, bensì l'opera omnia di Proust. Oppure chi scrive post chilometrici che si potrebbero riassumere nella semplice frase "mi ha fatto schifo". Ma non è che mi metto a offendere o ne faccio una questione privata (sennò avrei già dovuto sfidare a duello Wolkoff una dozzina di volte).

Guarda che dire "fa schifo" o "che ficata" è l'esatta schematizzazione delle opinioni (boccalone) che farebbe comodo a quei furboni della SBE per ripensare il loro mondo in ambito social, e trarne facili conclusioni/dati campione. Se permetti io non faccio parte di questo partito, poco liberale in sé. Troppo comodo.

Se spendo qualche parola in più, oltre che per mie personali patologie, e perché credo si tratti sempre di un lavoro/prodotto di stampo professionale che nel caso può valer quattro chiacchiere in più nella sua analisi, che non ha nulla di popolare in sé: infatti se non piace basta non leggerla ed andare avanti, in un altro bar, se questo non è di gradimento come i suoi avventori.

Per il resto, invece di straparlare sarebbe meglio documentarsi perché "carta" canta, sugli stessi posts, e stonano alcune facilonerie da pregiudizio atavico: gli ultimi albi in cui mi sono speso in commenti ed interpretazioni a manetta sono storie che ho
apprezzato nella media e forse sopra. Ho scritto quasi un dossier chemmanco Alberto Angela sull'ultimo Ambrosini, per non parlare del papiro sulla questione della "speranza" nel Morbo M, quasi per difendere la Barbato. Il che non mi sembra proprio spaccare il capello quando ci si potrebbe limitare ad un "fa schifo" per sfidare chi non si schifa.
Quindi prima di straparlare tantoper, lo ripeto, meglio pesare le parole quando quelle poche usate sono destinate ad evaporare in un rutto di cimice.

SONDAGGIO: ALOHA FA SCHIFO O NO? :dito:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]