Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

#371 - Arriva il Dampyr
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 8 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 10 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 9 ]
Buono (7-8) 51%  51%  [ 35 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 6 ]
Voti totali : 68
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #371 - Arriva il Dampyr
MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 11:01 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
e per la millesima volta parte il dibattito voti che non rispettano i commenti... :?

Neanche a 24 ore dall'uscita dell'albo, peraltro :g:
Siamo sulla buona strada per discutere della positività della sufficienza.

Peraltro succedeva pure durante la gestione Gualdoni, ma allora era tutto ok.

Lasciando perdere le stupidaggini,l'albo mi è piaciuto, avevo dubbi sul fatto che i vampiri di Dampyr potessero funzionare su Dylan, ma ala fine Dylan ha già mille mitologie che convivono senza problemi (i vampiri di sclavi, quelli di ruju e quelli della barbato), una in più non stona affatto. Buona pure l'inserzione di ghost nei giochi di potere dei maestri della notte, e ottima la caratterizzazioe di tutti i personaggi, con dylan che ha gli stessi scopi di harlan ma modi diversi. storia virat amolto all'action, ma se inviti harlan era inevitabile, e fin quando è scritta con brillantezza e non diventa troppo un'abitudine va anche bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 12:11 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
Tra tutte le novità introdotte dalla nuova gestione, questa della cantina mi sembra la più innocua.
Ma certo. Ora è proprietario ed ha accesso alle pertinenze dell'appartamento.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 12:59 pm 
Non connesso

Votato 7 un buon albo di intrattenimento con ottimi disegni

mi associo alla domanda fatta da un altro utente: ma Dylan non scopa più?

Su questo fronte il personaggio comincia ad essere lontano anni luce non solo dai primi numeri ma anche dagli anni successivi. Non sarà che in questa società buonista castrante e ipocrita vedere un maschio che ha spesso storie di sesso è politicamente scorretto?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 1:36 pm 
Non connesso

Non penso Jonathan sia per questo motivo... altrimenti ML che ci sta a fare? Lui se ne fa quasi una diversa ad ogni albo. Probabilmente si sta facendo prendere a Dylan la strada del coinvolgimento emotivo verso Rania...

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 2:16 pm 
Non connesso

Va un po' in contraddizione col finale del "Numero duecento", dove Dylan afferma di amare le donne per ritrovare Lillie... Non ricordo le parole esatte ma il senso era quello. Forse si è stancato di cercare.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 2:26 pm 
Non connesso

Anche quella era una forzatura. Infatti, la ragione per cui Dylan scopa e SI INNAMORA in ogni albo fu spiegata tempo fa con grande lucidità da qualcuno. Il succo era questo: ogni storia di DYD è come un film e in ogni film che si rispetti ci vuole una storia d'amore.

Lillie non è altro che il risultato, riuscito a metà, di un'operazione di retcon voluta dall'editore e non condivisa pienamente dall'autore. Nel numero duecento poi la cosa diventa ancor più una paraculata.

@alemans

DYD è molto, molto, molto più sotto i riflettori rispetto a ML.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 2:52 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Anche quella era una forzatura. Infatti, la ragione per cui Dylan scopa e SI INNAMORA in ogni albo fu spiegata tempo fa con grande lucidità da qualcuno. Il succo era questo: ogni storia di DYD è come un film e in ogni film che si rispetti ci vuole una storia d'amore.

Lillie non è altro che il risultato, riuscito a metà, di un'operazione di retcon voluta dall'editore e non condivisa pienamente dall'autore. Nel numero duecento poi la cosa diventa ancor più una paraculata.

@alemans

DYD è molto, molto, molto più sotto i riflettori rispetto a ML.

che poi in "il cuore degli uomini" si dava una spiegazione che andava in contraddizione col passato, ma vabbè, il bello di DD è che si può dire tutto e il contrario di tutto, tanto ognuno lo interpreta a modo proprio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 5:27 pm 
Non connesso

Praticamente Harlan fa sfigurare Dylan in tutto e per tutto...vabè ma Harlan è un Dampyr, ci sta che sia più figo.
Albo divertente, Bigliardo è un mostro.
Ah ho preso la copertina rossa, nettamente più bella.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 5:46 pm 
Non connesso

Harlan fa sfigurare Dylan ogni mese se confrontiamo gli albi mensili e cio´ che ci viene proposto...

D´altronde Harlan e´ una signora serie horror mentre Dylan Dog oscilla tra un episodio a la ´ Grimm´ , uno a la ´ Supernatural´ , e vari episodi dozzinali che richiamano serie come ´ The Mentalist´...

Non parliamo poi del faticoso rincorrere le innovazioni stilistiche di serie cult come ´TWD´ o ´ AHS´....

E non mi si venga come al solito a rapportare il venduto di uno con il venduto dell´ altro...

Anche Diabolik vende ancora tanto ma e´ sempre la solita minestra riscaldata proposta dal solito autore senza arte ne´ parte...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 6:09 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Non parliamo poi del faticoso rincorrere le innovazioni stilistiche di serie cult come ´TWD´ o ´ AHS´....

In che senso?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 6:25 pm 
Non connesso

iunioras ha scritto:
SilvioBerlusconi ha scritto:

In che senso?

Nel senso che l´ autore di turno fa a gara ( con se´ stesso, con l´autore concorrente, col lettore, boh ) a rincorrere determinati prodotti ORAMAI dall´appeal molto piu´alto di una serie trentennale che quattro anni fa con il suo restilyng pareva dovesse conquistare il mondo e invece , tolte tre o quattro storie, e´ rimasta nel suo pezzetto di terra oramai arido...

Il Dylan Dog attuale meriterebbe di piu´ il crossover con Julia in Berardi....

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 8:28 pm 
Non connesso

Ho preso per caso la copertina con Dylan Dog in primo piano, io non ricordavo la variant e il mio edicolante mi ha dato quella :roll: :D in ogni caso è quella che avrei preferito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 8:43 pm 
Non connesso

Mi ha colpito questa parte
bertuccia ha scritto:
... il mio edicolante mi ha dato ...

Io le edicole fatte così non le prendo neanche in considerazione. I fumetti devono essere esposti, per poterne scegliere una copia senza difetti. 8-) :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 9:11 pm 
Non connesso

bertuccia carissima ...

Siamo di fronte a una doppia copertina per la stessa storia ( e se non ci fossero strategie airoldesche-recchioniane di marketing si poteva fare entrare la scena raffigurata da Cavenago e da Riboldi per Dampyr in una doppia copertina pieghevole e non separata anch´ esso espediente da Nineteen ) ma e´ proprio il caso di definirla variant ?

E´ sempre lo stesso motivo ( disegnato dallo stesso autore ) ... E poi le cover variant di solito le fanno per edizioni de luxe o comunque da fumetteria e / o fiere...Ergo e´ piu´ corretto dire ´ doppia copertina´ piuttosto che variant...

Il gatto con la campanella fa il radical-chic con gli edicolanti ´ fai da te ´... Beato lui che si puo´ permettere di cambiare edicolante... Sono esercizi commerciali nel bel mezzo di un boom pazzesco e ne spuntano ogni giorno a centinaia...

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 9:23 pm 
Non connesso

Radical-chic ... perchè preferisco un genere di edicola rispetto a un altra ?!? :o
E non la cambio, vado sempre alla stessa. E quindi ?!?
Ma forse ti ho punto sul vivo, sei un edicolante ?

Ultima modifica di Dark Star il mar ago 01, 2017 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]