@
DonCristoLa recensione è in focus. Però Ambrosini a me qui non è sembrato "fumoso", anzi l'ho visto più essenziale del solito, e forse questo a qualcuno piace di più, invece di fumarsi napoleonate ben cervellotiche o trip di Dix (non le patatine).
Sul discorso della meta-parodia nei confronti del lettore non mi ritrovo tanto, ma se così fosse qualcuno sta male
@
DearBoySì, dovrebbe esser così: non è molto chiaro se l'incendio sia avvenuto davvero. Non ho l'albo sotto mano, ma forse non si intravedevano segni di bruciature. Sta di fatto che qualcuno si è occupato di sgomberare ogni oggetto causa sfratto (galeone compreso, svenduto dalla stessa Barbato tre mesi dopo), e che poi dal deposito gli scatoloni sono stati riportati a casa. Che era stata razzolata a tappeto, statue incluse, non solo credenze.
Sulle credenze superstizievoli per il nuovo Groucho: il fatto che menta in modo così spudorato ed insensato dovrebbe contribuire a renderlo più inquietante come volevasi secondo il progggggettone magno. Del tipo "
c'è qualcosa sotto, ma non sono i peli sotto il tappetino del cesso". Tra un po' diranno che neanche lui esiste, ed è una projezione di
LA CREDENZA IN ALOHA NON TI LASCIA MAI A DIGIUNO