Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

#374 - La fine dell'oscurità
Insufficiente (1-4) 20%  20%  [ 19 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 19 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 16 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 29 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 10 ]
Voti totali : 93
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #374 - La fine dell'oscurità
MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 2:50 pm 
Non connesso

Nicolas ha scritto:
Quando il lettore di Dyd vede che il suo personaggio viene violentemente scaraventato per terra da un omaccio che gli agita sopra il cartello come fosse un bastone, odierà una volta e per sempre tutto ciò che ha a che fare con la famiglia naturale e chi la rappresenta.

No, non odierà tutto ciò che ha a che fare con la famiglia naturale (ahahah dio mio, quanto sarebbe bello se la vita fosse davvero così schematica e ottusa), odierà, al massimo, l'omaccio che gli agita sopra il cartello come fosse un bastone.
Questo a prescindere da quel che c'è scritto sul cartello.
Che poi, sempre se si ha voglia di uscire dall'ottuso-pensiero, basterebbe sottolineare quanto sia evidente NON la qualità dell'idea (giusta? sbagliata? io ci metto un "complessa" e mi levo dall'empasse) ma la qualità dell'estremizzazione.

Ciò detto, a me sto numero non è piaciuto, per i motivi già elencati da altri utenti, quindi mi limito a dire che sono nella fila dei 5.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 3:57 pm 
Non connesso

Madonna che tristezza finire a parlare di politica anche qui...fascisti ,comunisti, gay non gay, family non family...ma chi se ne fotte....già ci fanno due palle così tutti i giorni su tutti i media, perfavore almeno su Dylan Dog no!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 4:10 pm 
Non connesso

h77b2 come hai ragione, ma perché anche in un fumetto che dovrebbe essere un passatempo utile per svagarsi e magari, come nel caso di molti numeri di DYD, farsi anche un po' di "cultura" generale ci si vuole per forza infilare dentro la pesantezza della politica? Mi sa che ha ragione Dear Boy, la cosa difficile al giorno d'oggi per questi sceneggiatori è inventarsi una storia senza attingere ai problemi sociali di questi tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 4:43 pm 
Non connesso

Mino ha scritto:
Mi sa che ha ragione Dear Boy, la cosa difficile al giorno d'oggi per questi sceneggiatori è inventarsi una storia senza attingere ai problemi sociali di questi tempi.

Ovvio; quando uno non è capace di "suggerire", gli viene solo di "spiattellare".
E invece di stimolare alla provocazione nei significanti, riesce soltanto a votarsi alla prevaricazione attraverso i significati.

L'auto-referenzialità adibita a programmazione sistematica. Tipico esempio dello stesso malcostume socio-virtuale che qui viene invece additato.
Poeracci :roll:

Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 7:27 pm 
Non connesso

di nuovo il meta? di nuovo la trista e ritrita realta social? noooo! :o voglio l'uomo lupo e la mummia! è chiedere troppo?!? :3

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 8:19 pm 
Non connesso

Bah, continuo a non capire questo Dylan, tutto fumo poco arrosto, non si capisce niente, disegni confusionari, storia boh, insipida.
La distruzione di Dylan Dog continua.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 8:56 pm 
Non connesso

e nel mentre sul solito sito estremista, vengono citati, o meglio dire rubati, i commenti di alcuni utenti del forum a proposito del numero in questione...ma che bel giochino ogni volta questo copia e incolla..comodo eh?!? :mad:

edit by imp: link rimosso, per cortesia evitiamo di fare pubblicità a certa gente

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 10:18 pm 
Non connesso

La bertuccia :|
A parte che ha interpretato il mio pensiero, non ho salvato solo i disegni, ma anche buona parte della storia. Chi è questo fenomeno dalla penna caricata ad acido?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 03, 2017 10:25 pm 
Non connesso

Non è giusto!! vi invidio a voialtri forumisti citati, bertuccia... non ho fatto in tempo a finire su quell'onorevole pagina all'acidomuriatico
in quanto non ho potuto commentare l'albo che non mi è ancora orgiunto fin quassù in mezzo ai lupi e ai prussiani. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 12:37 am 
Non connesso

Il solito comportamento poco elegante di Comicarchive non nuovo a queste operazioni.
Non merita alcuna attenzione e tanto meno di cliccarci sopra.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 12:47 am 
Non connesso

" riferimenti esoterici di marca satanista..."
ma sa, sarebbe un fumetto dell'horror,
ai tempi di sclavi anni 90 la censura , appena alzi un pochino l'asticella arriva la santa inquisizione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 8:25 am 
Non connesso

Sarà un nemico di Recchioni... Posto che abbia degli amici :g:

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 10:09 am 
Non connesso

però anche aver trasformato un fumetto popolare come DYD in un leader politico non è stata una scelta tanto elegante secondo me e nemmeno molto intelligente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Mino ha scritto:
però anche aver trasformato un fumetto popolare come DYD in un leader politico non è stata una scelta tanto elegante secondo me e nemmeno molto intelligente.

Forse hai ragione, sarebbe ora che Recchioni prendesse in mano la situazione. Più anarchia, nel regno unito.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 04, 2017 12:44 pm 
Non connesso

a me sto fatto che dylan dog non si debba occupare di certi argomenti convince poco, penso che non esista argomento di cui dylan non si possa occupare e che anzi l'horror debba essere sempre un filtro della realtà circostante, non un semplice sfondo per un pistolero ammazzazombie.
la gestione precedente ha ammazzato dylan proprio nel proporre troppe storie alla scooby-doo scritte col pilota automatico, piuttosto da quel che ho letto finora (devo ancora recuperare l'albo) mi sembra che semplicemente il tono sia troppo didascalico.... non che storie come doktor terrror e cattivi pensieri non lo fossero, ma sicuramente non è quello l'optimum a cui devono puntare le storie più "politiche" della serie.
poi quanto ai sentinelli, direi che se il modello è adinolfi, è difficile che ne escano fuori rappresentati come fini pensatori dal fisico aitante...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]