Dunque finalmente letto.
Alla ricerca della felicità 6
Secondo me questa storia è la migliore del trio, fila via tranquilla, niente di esaltante ma comunque leggibile. L'idea di fondo non è male, anche se sa di già sentito in Dylan Dog (forse qualcosa di Incubus). Ho però apprezzato il fatto che Di Gregorio lasci in sospeso la spiegazione di chi sia realmente il venditore ambulante, cosa che ad esempio Gualdoni e i suoi interminabili spiegoni non avrebbero potuto mai concedere. Nota a parte per Danielle, forse la fidanzata mensile più odiosa della storia dylaniata!
Kidnapping 5,5
Quella del ragazzino in grado di creare illusioni è un'idea buona (vedasi La casa infestata) ma i super-demoni cattivoni muscolosi non mi hanno mai convinto. Però il finale in cui il demone prende i panni della matrigna non è male!
L'eroe 4,5
Solita storia alla Gualdoni: 60 pagine di eventi inspiegabili, 10 pagine di spiegotto, fine. Aggiungiamoci che pure l'idea di fondo, a parte non essere proprio da Dylan Dog ma da X-men, non è proprio delle migliori... Ma poi, pag 255 "Doveva aver preso qualche tipo di droga o di steroide che lo avevano trasformato in una specie di mostro" vorrei sapere quali droghe o steroidi tramutano uno studentello in un mostro alto due metri con tanto di corna! Ok il fumetto è un prodotto di fantasia, ma non scriviamo certe boiate! Un'altra cosa: perchè il "mentalista" (sic!) ha 'sta fobia per i triangoli? Io non l'ho mica capita... Ad ogni modo il nostro Dylan come al solito è spettatore passivo degli avvenimenti che avvengono senza che lui abbia la minima influenza, senza che indaghi o anche solo "faccia" qualcosa! Voglio dire, nel finale Dylan è semplicemente uno spettatore di azioni svolte da altri. Infine, il colpo di scena del ragazzo invisibile, che oltre ad essere invisibile mi sa che è fatto d'acciaio per essere sopravvissuto solo con un braccio rotto dopo essere stato travolto da un bus a due piani... mah
Ad ogni modo di media per questo maxi mi viene un bel 5.3!