Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 03, 2025 2:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#458 - Sette vite
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 3 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 4 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 4 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 21%  21%  [ 7 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #458 - Sette vite
MessaggioInviato: mer nov 20, 2024 11:23 am 
Non connesso

Pagiu ha scritto:
Oggi al Carrefour l'ho preso fra le mani. L'ho sfogliato, e volevo prenderlo per Joe. Ma poi non ce l'ho fatta, non l'ho comprato...

Hai preferito una busta di bresaola? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 26, 2024 10:09 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
anche a sto giro mi trovo allineato con la tua analisi, tranne sul discorso su Cagliostro. Nel senso che a mio avviso non mette in competizione nessuno, come hai già detto tu (e quindi alla fine ti sei risposto da solo), fa quel che fa semplicemente perchè è un gatto, un gatto "particolare" ma pur sempre un gatto, di conseguenza si comporta come tale. Gli capita sotto gli artigli la mano di uno e la mano dell'altro e, semplicemente, la graffia perchè in quel momento gli gira così. Poi essendo speciale gli dona le sette vite, ma non lo fa volutamente. Almeno io l'ho interpretata così, sarà che avendo 3 gatti so che sanno essere di punto in bianco molto "stronzi" :)

Il tuo discorso è sensato e lo riconosco, ma io avrei preferito un Cagliostro... capriccioso con criterio, ecco. :g:

si si, capisco il tuo punto di vista, sicuramente condivisibile, anche se stavolta non da me :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 27, 2024 12:40 pm 
Non connesso

Noiosetto.
Martinello non al meglio.

Ps non si comprano i fumetti al supermercato, se lo fate aereofagia vi colga nei momenti meno opportuni

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023
Back in the crypt 07 February 2025
R.I.P. AGAIN

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 28, 2024 10:38 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
Ps non si comprano i fumetti al supermercato, se lo fate aereofagia vi colga nei momenti meno opportuni

Hey.
Fumetterie non sempre vicine.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 05, 2025 2:33 pm 
Non connesso

Letto in ritardo, buon albo, con ottimi disegni che creano e mantengono la giusta atmosfera e trama che mi ha tenuto in sospeso fino alla fine (personalmente non avevo intuito minimamente la soluzione del caso). Il meccanismo è sicuramente un po' ripetitivo ma secondo me la varietà delle diverse "morti" lo rende abbastanza vivace da non risultare noioso. Chiaverottata finale non originalissima ma tutto sommato ben riuscita.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 24, 2025 10:56 pm 
Non connesso

Buonasera,
faccio alcune considerazioni su quest'albo:

Tra i pregi annovero i seguenti:
1.Il ritorno di Cagliostro, anche se avrei preferito la ripresa del numero 242 stante che il mago ha salvato (imprigionato?) Xabaras.
2.L'espediente dei ricorsi temporali che rende la lettura emozionante e imprevedibile.

Tra i difetti invece sottolineo i seguenti:
1.Dylan Dog nella sua professione ha affrontato centinaia di avversari spietati e pericolosi, è molto inverosimile che un uomo normale riesca a metterlo in una simile difficoltà, tanto da ucciderlo più volte.
2.Il dottor Kreizler come personaggio resta poco approfondito e appena abbozzato; l'inserimento di "Sette piani di Buzzati è forzato.
3.Il difetto peggiore è il finale: l'albo doveva finire a pag.96, con la morte dei due killer, costruire l'ennesimo retro finale che lascia la vicenda aperta è un espediente abusato che non mi ha mai convinto. Ritengo che occorra saper concludere gli albi senza voler lasciare necessariamente la suspance, magari finendo con un "Il caso è chiuso" come nell'albo 148, "Abissi di follia".
Nel complesso Accettabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]