Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 3:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 2 ]
Buono (7-8) 9%  9%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 55%  55%  [ 6 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio nov 14, 2024 4:37 pm 
Non connesso

matocc ha scritto:
baubau ha scritto:
Dunque, io faccio così: con il taglierino taglio per verticale la costina dividendo il maxi/old boy nelle 2/3 diverse storie, poi strappo la copertina così che rimangono solo gli albetti nudi.
Prendo i tre albi che voglio mettere insieme.
Prendo due fogli di una carta carina e leggermente rigida, li piego e li metto piegati uno sopra la prima pagina del primo albo e uno dopo l'ultima pagina dell'ultimo albo.
Faccio con della carta rigida una costina, alta quanto un albo regolare e larga un poco più della larghezza dei tre albi messi insieme, in modo che escano di qualche centimetro due alette che "abbraccino" i tre albi. Incollo col vinavil questa costina alle costine dei tre albi, e le alette abbracciano i due fogli di carta piegati.
Poi incollo del bristol nero (a me piace così) attorno a tutto quanto, facendo da copertina vera e propria.

È più difficile da spiegare che da fare.

Te non stai bene

Confermo.
Sono l'anti-collezionista per antonomasia: non sopporto di avere nuneri che non mi piacciono ad occupare spazio e a ricordarmi quanti soldi/tempo buttati. Vendo tutto il vendibile e viviseziono il resto.
Devo però ammettete che mi diverto pure a farlo.
Creare quaderni da disegno, per esempio, é un mio hobby: mi scelgo i fogli che mi piacciono, li rilego con ago e filo, gli faccio la copertina (in cartoncino e rivestita in finta pelle) e così ho un quaderno migliore di una moleskine, pagando un decimo.
È molto rilassante quando ho lunghi periodi di pausa dal lavoro.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]