Seguitemi:
con grandissimo ritardo ieri ho finalmente visto per la prima volta Rocky Horror Picture Show, e mi è piaciuto un sacco, e mi sono chiesto come fosse possibile che dopo aver visto il poster su Dylan duemila volte non avessi deciso di guardarlo prima. Comunque, aver visto il poster del film in questo numero Candiweb, mi ha dato il la per scaricar... cioè, per acquistarlo legalmente e finalmente guardarmelo in tutto il suo splendore!
La presenza del poster nel numero 424 ha, però, dato il via anche a due riflessioni amarissime, con le quali adesso, ahimè, vi ammorberò:
Prima riflessione, credo la più amara per me: vi ricordate quel meraviglioso poster in casa di Dylan, splendidamente disegnato, mettiamo, da Brindisi, da M&G, o da tanti altri, che fa gigantesca mostra di sè in bella evidenza nello studio di Dylan? Ecco, in questo numero è diventato un tristissimo posterino mezzo nascosto e soprattutto photoshoppato malissimo (pagina 26 e 41).
Non mi dite che uno dei segni distintivi dello studio di Dylan, trasformato in uno squallidissimo trasferello, non è un devastante segno dei tempi...
Io, abituato a ingigantire tutto, ci vedo molto semplicemente il fatto che questi tizi non hanno idea di come usare i fondamentali, come d'altra parte ricordava qualche post fa anche Goblin.
Seconda riflessione, di quelle che preferisco ridere per non piangere: dopo aver visto il film, ho riguardato le pagine incriminate del fumetto (sempre 26 e 41) e mi sono incuriosito su quella scritta che compare tra le labbra e il titolo. Ingrandendo l'immagine ho scoperto che quella scritta è IN SPAGNOLO! ORGIA DE HORROR Y LOCURA. Quell'immagine è il copia e incolla del poster dell'edizione SPAGNOLA del film! Cioè, questi signori non sono nemmeno capaci di cercare su Google una reference giusta per fare un disgustoso copia e incolla!
Queste sono le persone che hanno in mano questo fumetto. Persone che non sanno cercare "poster Rocky horror picture show" su internet senza fare danni.
Io sono senza parole. Ovviamente lo so che queste scritte nel fumetto sono a malapena visibili. Questo nulla toglie al fatto che gli autori di questa robaccia sono degli analfabeti digitali.
E ovviamente il ridicolo non finisce qui! Nell'immagine di pagina 26 c'è la lampada dello scrittoio che copre parzialmente la parola HORROR (facendola diventare HO-R). A pagina 41, pur non essendoci più la lampada a coprire la scritta, la scritta è UGUALMENTE COPERTA DA NON SO CHE CAVOLO DI STRISCETTA BIANCA totalmente ingiustificata! La follia totale!
Qui sotto le immagini in questione. Com'è naturale, nelle foto non si riesce a leggere al meglio, le scritte sono minuscole, ma chi ha l'albo non farà fatica a leggerle, e chi non ce l'ha, lo giuro sulla testa dei miei figli, come direbbe il nostro futuro presidente della Repubblica!
Pagina 26
Pagina 41
Il poster originale in spagnolo