dipintendo ha scritto:
votarxy ha scritto:
In Lazarus Ledd citavano spesso Martin Mystère, ed in almeno un'occasione la citazione è stata ricambiata (credo, a memoria, in La macchina della follia).
In un numero di John Doe, personaggio di Lorenzo Bartoli, omaggiano Arthur King, personaggio dello stesso Bartoli ma per ed. Macchia Nera, nel numero 16 dell'orribile [imo] stagione finale.
Comunque i crossover mi sembrano quasi sempre delle forzature, o peggio, del fan service. Infatti del CF crossover salvo davvero poco.
p.s.
Noto che la morta che non dimentica ce la siamo dimenticata a pag. 2 di questo topic.
Quasi l'intera industria fumettistica americana è basata sui crossover, qui in italia sono molto centellinati, e a dire il vero a me piaciono se sono scritti bene... e se Bilotta continua a scrivere come sa fare ne uscirà un bell'incontro.
D'altra parte quando Valter Buio incontrò Cornelio Bilotta canno un pò, in quanto la trama del crossover riprendeva l'idea da "le spoglie del guerriero", cioè il Crossover fra Dylan e Napoleone.
Gli do comunque fiducia perchè è uno scrittore molto capace, fra i dylandoghiani è quello che preferisco.
Poi se ogni tanto mi danno un fanservice non disdegno proprio.
Tornando in topic: La morta che dimentica è un bell'albo
... vedo che nei risultati dei sondaggi siamo quasi in pari fra chi la apprezzata e chi no, confermando la mia idea che chi non la apprezza è comunque più tentato a scrivere il perchè, riempendo in parte il topic. Per un profano che legge il forum sembrerebbe un completo insuccesso, cosa che non è comunque vera.