Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

#349 La morta non dimentica
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 25 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 20 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 20 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 18 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #349 - La morta non dimentica
MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 10:58 am 
Non connesso

skull ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Don Cristo ha scritto:
Ancora, l'old boy che Dylan non sopporta più dall'oggi al domani, perché? Eccetera eccetera.

Penso se lo chiedano in molti, il perchè di questa improvvisa avversione che continuano a ribadire di continuo (o di continuity :D ) . Mi chiedo a chi dava davvero fastidio questa parola.... :roll:

A Recchioni. Così come Bloch stesso, Groucho, Giuda Ballerino e, alla luce della storia di questo mese, il Galeone.

Al momento si salvano il Maggiolone, il Vestito e la Bodeo, ma non so per quanto e il ciclo del rinnovatore è ancora lungo.

Se avete letto John Doe, il soprannome del protagonista é GOLDEN BOY.
Magari lo ricicleranno per Dylan, in modo che la trasformazione sia completa. :D
E, se dopo il maggiolone gli daranno anche una macchina sportiva, al quel punto si, sara' davvero completa. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 11:00 am 
Non connesso

Recchioni sa essere un ottimo autore, però la mia impressione è che, avendo una forte personalità, renda al meglio quando sottoposto a una curatela forte. Lo stesso, tra parentesi, credo valga per Manfredi (e, a volte, per Boselli). Scrittori inventivi e produttivi che talvolta hanno bisogno di essere "arginati", per così dire.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 11:12 am 
Non connesso

Mah, questo è anche vero a parti invertite però :roll: .
Nel senso che Recchioni, quando si tratta di storie tutte sue - anche se poco frequenti, su DD - mi è sempre sembrato molto capace nell'arginarsi da solo ed offrire un prodotto rispettoso del contesto e delle forme, aggiungendo quella sua inventiva/stile particolare - anche se non proprio di rottura - che lo contraddistingue.

Il problema è quando lui è dovuto diventare "arginatore" (leggi curatore/selezionatore) di altri e allo stesso convertirli alla sua idea profetico-filosofica di quello che dovrà essere il nuovo Dylan, riconcettualizzato su misura, con tutte le re-impostazioni di contorno ed i pasticci conseguenti per companatico. Anche per lo scoordinamento di base vigente (v. continuity rabberciata ad capocchiam ed autocontraddittoria) :? .

ALOHA LO DICO IO E VOI SEGUITEMI COME CACCHIO VI PARE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 11:15 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Recchioni sa essere un ottimo autore.

Su questo non ci sono dubbi. Basta leggere qualsiasi cosa sua che non sia Dylan Dog. :)
Non è una guerra con i lettori, spero se ne renda conto e ammetta di aver apportato modifiche non necessarie che stravolgono lo spirito della serie. Si può ancora rimediare. Anzi, sarebbe bello, averlo ancora come curatore. Un curatore che ascolta la voce dei lettori, non uno che con i lettori ci fa la guerra. :)

Ultima modifica di dipintendo il gio ott 15, 2015 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 11:19 am 
Non connesso

Io la penso al contrario. Secondo me è meglio se si limiti a fare di tanto in tanto l'autore guest-star, perché come megacuratore di grido molte delle sue idee sono balzane per dirla con un eufemismo. Se non sacrileghe, controproducenti, inascoltate o mal gestite alla prova evidente dei fatti.
:dito: :dito: :dito: .

ALOHA PATER ORBI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 11:36 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
[...] aspettiamo appunto i prossimi numeri, casomai troveranno un escomotage per far "rivivere" il galeone originale. Proprio perchè in continuity può essere che abbiano fatto un albo che fa dire a tutti "ma cosa hanno combinato?" per poi dare una spiegazione nei prossimi. Il classico cliffhanger da fine serie tv.

Più che cliffihanger direi mirrorclimber, in afterthought ... da ripensamento.
In realtà non hanno combinato proprio nulla qui: la Barbato ha solo tralasciato di far portar via il galeone dal bunker freezer durante l'esplosione e poi ha superficializzato la cosa facendo dire a Dylan che tanto ne ricomprerà uno nuovo. Dichiarando su fb ( :dito: ) che tutto tornerà come prima senza retroscena a margine.

mi mancava il pezzo della dichiarazione su faccialibro, allora non ci siamo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 1:32 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Io la penso al contrario. Secondo me è meglio se si limiti a fare di tanto in tanto l'autore guest-star, perché come megacuratore di grido molte delle sue idee sono balzane per dirla con un eufemismo. Se non sacrileghe, controproducenti, inascoltate o mal gestite alla prova evidente dei fatti.
:dito: :dito: :dito: .

ALOHA PATER ORBI

In realtà lo penso pure io, ma sto tentando un approccio più positivo e ottimista. :roll:
Visto che finora le cose sono solo peggiorate.
L'ultima possibilità prima di mollare del tutto la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 16, 2015 9:18 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
"Il sapore dell'olio", dove Dylan cerca senza successo di aggiustare la biella del maggiolone che si scopre provenire da un Sinistro Altrove - ma era tutto un complotto di Giongost. Con interrogativi esistenziali tipo ma con tutte le volte che si è guastata, come può essere sempre la stessa macchina? E perché non si vede mai Dylan andare dal meccanico?

Paura, eh?

Paurissima... :|

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 16, 2015 6:15 pm 
Non connesso

In effetti anche il maggiolone in storie vecchie era andato completamente distrutto , ma il numero successivo era di nuovo a posto, ma non ha mai detto o pensato, mi compro un nuovo maggiolone.
L'errore e' stato proprio nel pronunciarlo ,per quanto riguarda il galeone.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 16, 2015 6:39 pm 
Non connesso

Soprattutto se, come sembra, dalla prossima storia tornerà integro come se niente fosse accaduto. Sarò in malafede io ma mi pare una di quelle cose messe lì apposta per far discutere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2015 8:52 am 
Non connesso

l'errore è far passare il concetto "vabbè me ne compro un altro".
fosse solo di necessità virtù, per cui il galeone va' distrutto per salvarsi/salvare qualcuno, va bene.
ma in questo caso sembra solo una cosa del tutto marginale che si può sostituire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 12:37 am 
Non connesso

Storia strana.
Si dice che il diavolo sia nei dettagli, qui i dettagli sono praticamente tutti sbagliati, non li elenco tutti perchè lo avete fatto già voi, per me il più strano è
Spoiler!
l'innamoramento di bloch per una punkabbestia necrofila con la metà dei suoi anni che è arrivata a tanto così dall'ammazzarlo
, eppure la storia complessivamente funziona, fra splatter, chiaverottate, un'immaginario malato legato alle perversioni dell'antagonista, humour, insomma nel complesso la storia ha ritmo e vivacità che le fanno portare a casa il risultato.
Nell'immediato futuro spero si riesca a mantenere la stessa freschezza, magari abbiandola a una maggior cura nel rispettare le caratteristiche della serie (ma anche nell'evitare scivoloni su tante piccole cose, tipo come fa Carpenter a conoscere il nome di Bloch se nemmeno Dylan lo conosce? o almeno com'è possibile che i rapporti siano tanto confidenziali da usare il nome che lui professionalmente non usava mai?)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 3:20 am 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=N7_X0Qh ... 6YFYPJeBw2

In questo video si parla del pianeta dei morti, ma lo pubblico qui perchè c'è uno scambio di battute fra recchioni - bilotta - casertano molto interessante che mi ha fatto comprendere come Rrobe continui a seguire il forum e a tenere in considerazione le critiche che ne escono, tipo la polemica nata sul "galeone distrutto" e le varie esternazioni dei lettori sulle critiche ai disegnatori storici.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 9:18 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Storia strana.
Si dice che il diavolo sia nei dettagli, qui i dettagli sono praticamente tutti sbagliati, non li elenco tutti perchè lo avete fatto già voi, per me il più strano è
Spoiler!
l'innamoramento di bloch per una punkabbestia necrofila con la metà dei suoi anni che è arrivata a tanto così dall'ammazzarlo
)

tanto questo mese si innamora di un'altra, alla faccia della continuity a cui tengono tanto...
Comunque in 30 anni non ha mai avuta una donna, e poi nel giro di due albi consecutivi ne ha addirittura due differenti, se non è cambiamento questo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2015 9:53 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
Comunque in 30 anni non ha mai avuta una donna, e poi nel giro di due albi consecutivi ne ha addirittura due differenti, se non è cambiamento questo! :D

Nel numero 19 dice di andare con le prostitute. ...ammissione che mi ha turbato per trent'anni. ...
E dice che alla sua età se n'era "quasi" innamorato. Pag 90

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]