Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

#6 - Magazine 2020
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 5 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 3 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 5 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 4 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #6 - Magazine 2020
MessaggioInviato: dom apr 12, 2020 5:43 pm 
Non connesso

Uomo in Bombetta ha scritto:
Ragazzi, quindi entrambe le storie incluse nel magazine fanno riferimento al nuovo Dylan, ho capito bene? In entrambi Dylan è stato adottato da Bloch? Non sono quindi racconti che fanno riferimento alle origini del Dylan Dog di Sclavi?

direi che non fa una grinza.
Riesce a sfiorare entrambe le continuity, pur essendo fedele alla nuova.

e una lingua d'oro tagliare la foresta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 9:21 am 
Non connesso

e finalmente ho recuperato anche il magazine:
il cadetto è un buon thriller della Barbato, molto cinematografico... solamente un paio di passaggi mi sono sembrati non perfettamente a fuoco, così come richiedo in un thriller di questo tipo, ma parliamo veramente di dettagli
si colloca nel nuovo passato di Dylan dando tante info e forse questo può paradossalmente essere un suo difetto, cioè a momenti in una storia sola si danno più info che in 30 anni di storia editoriale... le avrei dosate un po' di più nel corso dei prossimi albi, a meno che non si voglia immediatamente rebottare il personaggio e poi proseguire con storie che non continuino a scavare nella sua vita...

i due padri, ricollegandomi al discorso sopra, fa ancora "peggio", buttando dentro in una manciata di pagine pure xabaras...
l'idea di usare il testo di una canzone per scriverci sopra una storia è carina, anche se già vista nella storia breve di Villa

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 10:55 am 
Non connesso

La copertina di Bruno Brindisi è quasi un remake del Numero 200.
"Il Cadetto" mi è piaciuta. Un classico giallo un po' cervellotico alla Barbato, con Camagni degno dei tempi di Napoleone.
Ma in che anni siamo? La ucronia prevede Dylan giovane sbirro adottato da Bloch (nell'altra storia si capisce come) fratellastro di Virgil ancora non tossico.
Da auto, telefoni, metodi di indagine sembra di stare negli anni 80, dico bene? Anche se in quell'epoca un sovrintendente nero era alquanto improbabile...
Il rapporto Dylan-Bloch si sviluppa bene, anche se la mancanza di Groucho pesa.

"I due padri" mi è sembrato solo un espediente per far avvicinare Dylan a Bloch e Xabaras. Mi perdonino i Pink Floyd e Bacilleri ma la trama di Ostini è un esercizietto di stile.

Comunque le storie si leggono. L'anno prossimo vedremo dove andranno a parare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 7:23 pm 
Non connesso

Immagine

il cadetto
su solita imbeccata di wolkoff, sono riuscito a leggere pure questa :D adesso della grande paola mi è rimasta da recuperare solo "sottosopra"
nel sondaggio ho votato buono, è un peccato che una storia del genere sia stata relegata sui magazine o sugli almanacchi o come dir si voglia
nulla di eccezionale, però la barbato si riavvicina ai livelli che le competono, con bloch di nuovo ispettore e l'old boy in una fase embrionale
è una sciarada che rassicura e non rassicura affatto (il monologo del killer sui "mostri", al giovane dylan e al vecchio lettore brillano gli occhi)
e che fa riflettere (la misoginia politicamente scorretta, le donne che rovinano gli uomini) come riusciva a fare il dylan dog dei tempi migliori
probabilmente inevitabile, comunque rischioso il crossover tra il cocco di papà e zanardi, quel numero 200 che già di per sè non entusiasmò...
la già accennata rigorosità del thriller, telefilmica, riesce a evitare quello smarrimento che, ultimamente, si prova spesso sulla serie regolare
lo stile di camagni si rivela perfetto per questo tipo di storia, mi è piaciuta molto pagina 99 con dylan che corre a riferire la sua scoperta
anch'io perplesso dalla presenza di un sovrintendente di colore... ma vai a capire quando si svolge la storia: anni 80? 90? duemila?
comunque mi ha divertito la presenza incombente del compianto jenkins, altro elemento "rassicurante"
copertina di brindisi ben fatta ma un pò freddina

voto 8-

Ultima modifica di Kramer76 il gio mag 13, 2021 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 7:30 pm 
Non connesso

Immagine

i due padri
abbastanza fastidioso questo dylan "recchioniano" isterico e sboccato ("pisciare", "merda")
dò un "più" per bacilieri e l'ottima scelta musicale, finalmente niente metal e cazzate del genere :roll:
ma un piccolo dylan che rimane rapito da un vinile di "dark side of the moon"
grande album, sopravvalutato peraltro :D

voto 5+

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]