Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 3:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo

#400 - E ora, l'Apocalisse
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 33 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 14 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 14 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 12 ]
Voti totali : 95
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #400 - E ora, l'Apocalisse
MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 10:04 am 
Non connesso

Preso il nr° 399 in edicola, in quarta di copertina c'è il lancio del 400.

4 variant in EDICOLA (tipo iniziative simili della Saldapress per The Walking Dead) della cover disegnate da 4 big della serie.

A parte l'iniziativa che non mi garba più di tanto e sa tanto troppo di "marvelizzazione" del personaggio/casa editrice/mungitura, almeno nella 4ta di copertina le 4 cover sono "oscurate" o almeno SPERO!!

Nel senso che il profilo di Dylan è oscurato, non capisco perchè...per creare hype e fomentare l'acquisto compulsivo delle varie cover al momento della scoperta in edicola?

Non dare il tempo di decidere con calma se alcune sono meglio di altre e arrivare fra 1 mese con le idee chiare se prenderne che so 2 su 4? :|

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 1:15 pm 
Non connesso

Siamo (per me quasi, visto che aspetto l'uscita da edicola) al numero 400.
Non ho ancora letto il ciclo della meteora. Sono fermo a "Il sangue della terra". Leggerò tra poco il resto degli albi.
Ho riflettuto però su di una cosa e voglio esternarla qui.
Dylan Dog non mi piace più e questo è il motivo: si sta cercando di trasformare il personaggio in una sorta di grande eroe, il cuore di un universo. Dylan Dog delude in questo senso. Dylan è nato come persona comune, questa era la sua forza, questo era l'elemento che lo rendeva piacevole nei numeri pre 100. Come mai il 100 non ha funzionato? Proprio perché ha provato a dare una spiegazione al mistero che circonda il personaggio ma non è riuscito! Dylan è un uomo comune che si batte, con i suoi mezzi e seguendo i suoi principi, contro i problemi di tutti i giorni che, nel suo mondo, assumono contorni mostruosi e grotteschi.
Tornando al terribile ciclo della meteora: Dylan è stato trasformato in una sorta di eroe, tutti lo conoscono, ecc, ecc. Non funziona.
Speriamo che il rilancio giro intorno al fatto che Dylan è una persona comunissima, senza bisogno di matrimoni simbolici con l'assistente di turno o decisioni che devono salvare il mondo

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 2:48 pm 
Non connesso

esiste qualche malato di mente che comprerà almeno 2 volte il n. 400 solo per la copertina diversa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 2:53 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
esiste qualche malato di mente che comprerà almeno 2 volte il n. 400 solo per la copertina diversa?

Io. Tra qualche mese a un euro (o anche meno) in qualche mercatino dell'usato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 2:59 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:
Bob Cooper ha scritto:

Idem. Lunga vita ai mercatini dell'usato, Nima. Almeno quelli che c'erano in italia ;-)
Dopotutto questo dylan Doe qui merita solo gli scaffali polverosi dell'usato. :3

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 3:08 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Nima83 ha scritto:

Idem. Lunga vita ai mercatini dell'usato, Nima. Almeno quelli che c'erano in italia ;-)
Dopotutto questo dylan Doe qui merita solo gli scaffali polverosi dell'usato. :3

Infatti Zak!!! Onore e gloria ai mercati dell'usato (che mi hanno permesso di recuperare diversi numeri di Dylan Dog che mi mancavano). Dylan Doe può anche rimanere a morire in edicola o tra gli scaffali dell'usato (prossima trasformazione... Dylan Die) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 11:19 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:

Se anche fosse non capisco che problema ti possa creare.

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 12:56 am 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:

Io. 4 volte, per darli alle fiamme!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 9:22 am 
Non connesso

dyd_23 ha scritto:
Bob Cooper ha scritto:

Se anche fosse non capisco che problema ti possa creare.

nessun problema, ma questi della Bonelli stanno veramente esagerando...

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 7:43 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:

Io ho comprato due volete quello con Dampyr :'(
Cmq il vero masochista in questa occasione se ne compra 4 OLTRE all'edizione cartonata. OVVIAMENTE

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 02, 2019 5:00 am 
Non connesso

Potrebbero seguire tristi SPOILER___

Di passaggio nel bel paese, ho avuto la possibilità – in due diverse librerie – di poter leggere in due riprese questo Scempio. Si, scempio. ho dovuto rileggere due volte attonito certi passaggi. Veramente mi è scesa una tristezza immensa nel vedere trattato questo prodotto, e il suo ex creatore sclavi, in tale maniera..becera, ultracitazionista da copia incolla con altri medium, fumetto o film, farcita ogni tre per due di frasi a effetto e archetipi triti e ritriti. Mi è scesa una gran tristezza davvero...un conto è leggere le impressioni altrui, qui sul forum o altrove, un conto è leggere – per d più in formato gigante – queste bestialità. Mi sono sentito come ferito, non so come spiegare...aldilà dell'utilizzo insulso che viene fatto del personaggio, infastidisce anche la storia in se..scialba, pigra e sbrigativa (vado l'ammazzo e torno) furba, copi incollata da apocalypse now, cialtrona, grezza...non so che altri aggettivi usare. Ti ritrovi a cercare di capire chi odiare di più...se questo dylan transgenico, il groucho macchietta, mister Oni2, o lo sclavi/kurtz che ha acconsentito tutto ciò da un po di anni a questa parte. Cerco anche, tra una pagina e l'altra, di giustificarlo il buon tiziano...accettare questo bieco gioco delle parti, questo delirio di onnipotenza di una supposta "rockstar" del fumetto, è forse stato per lui un accettazione forse liberatoria che gli ha tolto un enorme zavorra...ma non così...non così malamente e cosi sciattamente, nonché scioccamente...con questo modo facilone e a tratti irrispettoso... Quasi lo vorrei immaginare, il buon tiz, solo nel suo rifugio che alza gli occhi al cielo pensando: "ma chi me lo ha fatto fare? perche cadere cosi in basso? perché tale compromesso?" salvo poi qualche secondo dopo, sospirando, dire di nuovo a se stesso: "bhe, dai..mena le tolle, ora son libero..ahhhh..sono in pace, ora nessuno mi scasserà più con quel maledetto damerino inglese!" Non lo so..tutto puo essere, i meccanismi di un artista o autore sono assai complicati, non potremo mai saperlo cosa frulla veramente nella testa di questo uomo dopo questi anni di inattività e soprattutto dopo gli ultimi sofferti anni recchioniani. Una cosa è certa, so come mi sento io dopo la lettura di un albo del genere. Spezzato. Fortunatamente avevo smesso gia dal 394 di farmi spedire gli albi di dylan dall'italia. troppo dolore e troppo conato di vomito a ogni nuova insopportabile uscita. Questa lettura "rubata" ha dato solo il fatale colpo di grazia. Perché se molti, come leggo qui e su altri social, sono rimasti inorriditi dal triste 399, beh, con questo 400 dovranno frenare la bile cercando di non dare alle fiamme la copia o il volumone di questo 400. Qualcuno potrebbe anche dirmi che sono un vecchio lagnoso, che bisogna andare avanti. che questo d'ora in poi sarà il dylan di oni2, che una nuova vita o fase ha inizio, che devo adattarmi etc etc... No cari "lecchioni", non posso. E non ne ho tempo ne voglia. Tempo addietro auspicavo la chiusura definitiva di dyd. Sarebbe stato senz'altro meno doloroso...di certo liberatorio. Molto più che assistere a questo truce accanimento terapeutico. Qui invece si è tenuto in vita un morto vivente violentandolo in ogni suo orifizio, senza pietà e senza rispetto. Pensando per giunta di avere una platea di bimbi nerd e frignanti (ma adoranti) come pubblico lettore, da imbambolare con trucchi e trucchetti pseudo narrativi di ogni sorta. No. Niente di più sbagliato. Se proprio la nostra rockstar si doveva togliere questo sfizio volgare e stupratore, tanto valeva si fosse costruito una propria bambola cartacea gonfiabile personale nuova di zecca. Senza svilire e mortificare questo vecchio sognatore un tempo chiamato dylan dog. Ma cmq è inutile. Inizio a straparlare sicuramente. Succede quando si scrive di getto e in solitaria rabbia e delusione. Poi può darsi anche che mi sbagli, che dal 401 in poi sarà un successo a valanga...chi può dirlo. In quel caso vorrebbe dire veramente che io e tanti altri siamo finiti in una sorta di Altroquando. Ma ne dubito. Non vedo molte schiere italiche di nuovi e virgulti lettori pronti a ciucciarsi il dylan barbuto e riciclone che verrà...ne dubito fortemente. Ma chissà. A meno che tutta questa scellerata direzione iniziata qualche anno fa, non sia stata una folle mossa congegnata per perdere intenzionalmente lettori e mercato per spostarsi altrove...un po' come la bieca scelta attuata in tempi recentissimi dalla Panini con l'assurdo aumento dei prezzi dei suoi albi che sta portando a un a perdita ingente di compratori..tutto forse per uccidere le uscite spillate da edicola a favore delle librerie...Non lo so. Viene da pensare di tutto e di più assistendo al suicidio assistito perpetrato su Dyd. Chiuderei con il classico motto : dylan dog è morto, lunga vita a dylan dog...ma non mi va...non merita nemmeno questo. Sono pigro, forse più pigro di scrive attualmente le nuove storie di questo dyd geneticamente modificato. E a vedere bene l'anteprima del numero 401 o 402, sorta di remake dei primi due storici numeri, la pigrizia cialtrona regna sovrana. Contenti voi, cari "lecchioni", contenti tutti. Voi siete il futuro...ma quanto durerete?!? :3 Detto ciò, credo che me ne tornerò nell'ombra...intervenire qui sul forum era sempre più difficile per me, non riconoscendomi più in nulla che fosse legato al vecchio indagatore. Dopo questa mazzata del 400, credo proprio che forse tornerò silente a leggervi cari amici, vicini e lontani, delusi e amareggiati come il (lagnoso forse) sottoscritto.
do widzenia moi przyjaciele!

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 1:22 am 
Non connesso

In questi giorni mi trovavo a Milano per lavoro, e sono passato dal Bonelli Shop per vedere le nuove uscite non-ancora-da-edicola, come il #400.
La parte dedicata a Dylan era agghindata pressappoco così: :mrgreen:

Immagine

Vabbeh, invece di scervellarmi su quale cofanetto comprare, ho preferito improvvisare questa flash-installazione a tema, dove Dylan si trova a suo agio col Piano B del remake, mostrazzi alla riscossa, e nazisalviniani arrembanti. Il foglio a matita non ce l'ho messo io, ma un comitato di casalinghe disperate, perché col meta-fumetto ai mariti cala la libido verso la partner, è notorio, a favore della meta-seghe. Comunque, quando me ne sono andato ero indeciso se lasciare tutto così ma alla fine ho solo salutato il cassiere (non prima di aver scroccato l'anteprima di Daryl Zed aggratise) ringraziando a nome del forum il Rrobe&co per aver messo in atto l'eutanasia di Dylan per il bene della patria.

Se qualcuno è interessato può postare la foto sul sito ufficiale SBE/DD o emulare l'iniziativa nello stesso Shop con altri libri/messaggi di fronda nel caso passi da Milano. Magari ci scappa pure un selfie con Salmo e la Ferragni, prossimi autori di punta della serie.
In teoria se esistono le sardine come movimento, possiamo sempre campare anche noi come salmoni, che vorremmo qualche passo indietro, controcorrente, da parte dei curatori perché la specie non si estingua :cry: .

Spoiler!
Per la cronaca ho sbirciato anche il #400 che mi è sembrato un fumetto caraibico per pirati, anche se il b/n di Stano mi prende parecchio. Il crossover con Batman mi dà l'idea di una forzatura pacchiana come poche, pregno della solita meta-autorefenzialità che agli mmmerigani non fregherà una beata menghia.... altro che aprirsi ad altri mercati. Ho rivalutato invece i Talks: bella confezione, illustrazioni ed interviste di qualità; un bel regalo per Natale. Male la sottiletta dei Racconti di Sclavi: costosa, striminzita, formato imponente e scomodo, storie carine ma pallida ombra di un autore in dichiarato (e scocciato) disarmo se non fosse per rimpinguare i credits sulla pensione.

Immagine

Questa l'ho scattata in zona Università del Sacro Cuore.
Milano è infestata di questi posti/franchising. Chiederò i © o di fare da mascotte fuori mentre distribuisco volantini che annunciano meteor-ismi per chi non compra almeno tre variant del menu per il meta-pranzo
.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 3:14 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
In questi giorni mi trovavo a Milano per lavoro, e sono passato dal Bonelli Shop per vedere le nuove uscite non-ancora-da-edicola, come il #400.

Immagine

Per quanto il 400 mi sia piaciuto, la tua installazione mi è piaciuta molto di più. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 11:36 am 
Non connesso

Grande Wolk :mrgreen:
Ora però Recchioni darà la colpa a lui per ogni contestazione del genere. Tipo se in una fiera dovesse avvicinarglisi una ragazza a dirgli "mi scusi sa, ma per colpa del metafumetto e dei remake ho avuto problemi di digestione e stipsi" affermerà che è Wolkoff travestito :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 05, 2019 1:52 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:

Immagine

Roba da Biennale di Venezia... :mrgreen: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 428 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]