Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 1:21 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

#399 - Oggi sposi
Insufficiente (1-4) 41%  41%  [ 32 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 9 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 4 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 20 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #399 - Oggi sposi
MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 4:12 pm 
Non connesso

senza scrivere poemi , che non servono per una storia del genere, per me trash island in confronto e’ un capolavoro. Forse uno dei punti più bassi della storia del personaggio tra dialoghi imbarazzanti e spiegazioni insensate. Personaggi assurdi che cercano sempre la frase ad effetto , fuori luogo. il mix di disegnatori inutile, a parte un Roi iniziale che straccia tutti e toglie l ‘amaro per una lettura tristissima.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 6:42 pm 
Non connesso

Oggi Sposi

Trovata su Paper Memas :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 29, 2019 11:49 pm 
Non connesso

Temevo che fosse una baracconata senza precedenti con picchi di grottesco terrificanti, con sfumature liberal-progressiste verso l'omosessualità, invece il matrimonio in se e per se fortunatamente è stato rappresentato come un gesto simbolico a pochi istanti dalla fine di tutto. Fino alla fine ovviamente ci troviamo tra le mani una storia dal senso metafumettistico, a partire dall'iniziale battaglia coi vampiri volutamente piena di luoghi comuni..Recchioni sembra voler esporre criticamente, in poche pagine, tutta la linearità della serie, con tutti i protagonisti che partecipano e sconfiggono il supercattivo finale tra battute riciclate e stratagemmi obsoleti da film di serie B anni '80 . Dylan conosce la tipa di turno, colei a cui proporrà di sposarsi, e che alla fine si tirerà indietro esternando lei stessa la consapevolezza di essere l'ennesima "ragazza del mese" destinata a sparire. In conclusione, si può tranquillamente affermare che con quest'albo Recchioni ha demolito tutta la struttura portante della serie, probabilmente con il prossimo numero sgombrerà il campo dai detriti per partire con il nuovo ciclo dal 401. In ultimo, non mi ha convinto questa teoria della fisica fantastica e la narrativologia, l'espediente con cui John Ghost spiega e giustifica la possibilità di salvare e dare vita a un nuovo mondo, cosa del resto inevitabile per chi ha già un'idea di dove approderà l'epilogo con il numero 400. Personalmente seguirò la vicenda fino alla fine e per curiosità prenderò anche il 401, ma poi credo che mi limiterò agli old boy e le storie del vecchio ciclo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 12:52 am 
Non connesso

Ma questi utenti a quota 1?

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 12:54 am 
Non connesso

Giulio80 ha scritto:
Ciao, sono nuovo del forum e mi sono registrato apposta per poter dare il massimo a questo numero, se non altro per il coraggio di cambiare in modo traumatico l'universo del personaggio, dopo quelli che all'inizio erano stati dei cambiamenti forse fini a se stessi (Bloch in pensione, smartphone, carpenter etc).
Non sono bravo nelle recensioni, volevo solo dire che ho apprezzato, e ora vediamo il seguito dove va a parare...

Hai dimenticato di aggiungere quanto te lo ha fatto venire eretto la lettura di quest'albo.

Dariozak ha scritto:
Temevo che fosse una baracconata senza precedenti con picchi di grottesco terrificanti, con sfumature liberal-progressiste verso l'omosessualità

Sia mai che venga fatta passare per una cosa normale :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 1:45 am 
Non connesso

Walecs ha scritto:

Sia mai che venga fatta passare per una cosa normale :roll:

Lo sarebbe in qualsiasi contesto, ad eccezione di un fumetto in cui il protagonista risulta da sempre eterosessuale...non perchè ci sia qualcosa di male in se, ma per il semplice fatto che sarebbe nel migliore dei casi un'incongruenza, nel peggiore una strumentalizzazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 9:34 am 
Non connesso

Praticamente ogni tavola è una strizzata d'occhio ed un sorriso compiaciuto del curatore.

E l'albo è anche un continua declinazione di tutte le forme possibili di metafumetto (che sì, mo me lo segno che sto leggendo un fumetto). Fatto appositamente, sia chiaro. Perché una fetta del pubblico pagante di lettori di fumetti gode nel sentirsi ripetere ogni tre per due che sta leggendo un fumetto.

Quindi al bando le ipocrisie di qualche anno fa in cui nelle interviste si accennava ad un DD che sarebbe tornato ad inquietare e a porre delle domande. Qui abbiamo un social manager che prendendoti per mano ti narra della grandezza delle sue iperboli per filo e per segno e ti conduce in un futuro radioso sempre spostato più in là nel tempo. E se hai comprato la versione deluxe ti fai pure il viaggio in prima classe.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 9:40 am 
Non connesso

Tutta la baracconata del matrimonio alla fine si è risolta in due paginette dove, per lo meno, nn è stata infangata l amicizia seriale dei due ma in qualche modo celebrata.
Tutto il resto invece ha recuperato alla grande in fatto di baracconate.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 10:26 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
Praticamente ogni tavola è una strizzata d'occhio ed un sorriso compiaciuto del curatore.

E l'albo è anche un continua declinazione di tutte le forme possibili di metafumetto (che sì, mo me lo segno che sto leggendo un fumetto). Fatto appositamente, sia chiaro. Perché una fetta del pubblico pagante di lettori di fumetti gode nel sentirsi ripetere ogni tre per due che sta leggendo un fumetto.

Quindi al bando le ipocrisie di qualche anno fa in cui nelle interviste si accennava ad un DD che sarebbe tornato ad inquietare e a porre delle domande. Qui abbiamo un social manager che prendendoti per mano ti narra della grandezza delle sue iperboli per filo e per segno e ti conduce in un futuro radioso sempre spostato più in là nel tempo. E se hai comprato la versione deluxe ti fai pure il viaggio in prima classe.

Ahimè, speravo in qualcosa di diverso, nonostante le mille interviste e spoiler giornalistici. Purtroppo invece sottoscrivo ogni parola di Jones. Il meta fumetto sparato nel viso a badilate.

Ho capito, vuoi demolire la serialità di DyD, vuoi dimostrare a tutti che si può fare e imporre la tua visione; ma non ci sono altri modi se non così manifesti e, diciamolo, infantili?

Non tutto è da buttare ma si perde in un mare di WTF??!!

Dal 400 mi aspetto la stessa linea, quindi è la prima volta che ho zero aspettativa per un numero celebrativo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 11:46 am 
Non connesso

Comprato oggi (e già che c'ero mi sono accaparrato anche lo spillato di Daryl Zed).
Sfogliato. Bene o male si tratta della "roba" che mi aspettavo.
Dopo aver rispolverato, ieri sera, alcuni numeri storici, mi rendo sempre più conto di quanto questo fumetto sia cambiato. In peggio.

Sono qui giusto per apporre la mia insufficienza. Sarebbe uno zero, anche se non esiste, dato che in numeri, simbolicamente, si parte da uno.
Quanto prima darò una mia opinione, sicuramente stringata, dato che non vale neanche la pena spendere tonnellate di parole.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 3:00 pm 
Non connesso

Abbiamo passato anni a lamentarci di Carpenter e Rania, ma solo perchè ci palesavano la loro inutilità tutti i mesi o quasi. Invece era John Ghost il personaggio più insopportabile (per i motivi sbagliati) di questo nuovo ciclo. Ghost è la noia assoluta, lo sbadiglio continuo. Persino
Spoiler!
la sua morte
riesce ad essere anticlimatica, perché in fondo, anche se funzionale a tutto quello che è accaduto nella saga della meteora, di lui non ce n'è mai fregato un fico secco.

Tante chiacchere e polemiche (?) sul matrimonio, quando invece, paradossalmente, è l'unica cosa sensata di quest'albo insostenibile.

Salvo solo i disegni, in particolare Roi e Casalanguida.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 4:33 pm 
Non connesso

La più grande str*** da quando l'uomo ha inventato il cavallo! (Cit.)

Storia, anzi ciclo, senza senso. Personaggi stupidi e pure antipatici. Metafumetto e tante chiacchiere inutili. Io dico come si fa, non dico a scrivere, ma a pubblicare storie del genere.
Tu, editore, ti presentano un progetto del genere non solo non lo pubblichi, ma devi pure cacciare chi te lo ha proposto! Qui invece si porta pure avanti con vanto, facendo le vittime sui social!
Volevi cambiare Dyd? Chiudevi la serie e partivi con un reboot! Aveva più logica!

Si salvano solo i disegni, il resto è illeggibile. Grazie a tutta la Bonelli.

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 4:39 pm 
Non connesso

Pagiu ha scritto:
Ma questi utenti a quota 1?

E qual è il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 4:59 pm 
Non connesso

Di solito Recchioni autore mi convince molto, qui no. La storia è molto sottotono, liquida alcune sottotrame che non aggiungono nulla al totale e si perde in un sacco di chiacchiere scritte maluccio. Tutta la sequenza finale avrebbe potuto essere potente solo in presenza di una adeguata preparazione; non essendoci stata anche la morte di personaggi principali arriva come per finta.
I disegni che cambiano hanno senso fino a un certo punto. Vedere Roi in questa forma è una gioia, ma Stano per una volta mi lascia freddo, in pari col resto dell'albo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 30, 2019 5:38 pm 
Non connesso

forza_sugar ha scritto:
Io dico come si fa, non dico a scrivere, ma a pubblicare storie del genere.

Finché ci sono i cretini che le comprano la Bonelli continuerà a stamparle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]