Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

#385 - Perderai la testa
Insufficiente (1-4) 39%  39%  [ 27 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 12 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 11 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 7 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #385 - Perderai la testa
MessaggioInviato: mer ott 03, 2018 12:02 pm 
Non connesso

[SEGUONO PICCOLI SPOILER]

Solo io sono rimasto un po' basito dal Dylan che esce dal cinema senza porsi troppe domande dopo aver visto la testa di Angelina Jolie saltare via?
A me piacciono molto le narrazioni in flashback e i disegni superlativi fanno funzionare la cosa, ma così è troppo. L'albo è lento e tedioso da leggere. Testi e testi di storie e sottostorie.
Poi il sequestro assurdo di Dylan. Completamente ingiustificato. E' un modo per evitare l'ennesima scenetta in studio dove Dylan ascolta il cliente e accetta il lavoro? Si poteva fare di meglio.
In generale Dylan è spettatore, l'unico acuto quando diventa improvvisamente Spider-man. Non riflette, non si pone domande. Piatto.
La Baraldi si dimostra incapace di rendere antipatica Vanessa senza però fare a meno di costruire un personaggio inverosimile e urticante. M.A. che emerge dalla Senna non l'ho capita. E' sempre apparsa a caso ma improvvisamente decide di emergere gorgogliando dalla Senna. Bah.
Sophie è un ottimo personaggio, molto interessante. E' una delle migliori cose di un albo che nel complesso si becca un 4.5 per me.

Ultima modifica di nedellis il gio ott 04, 2018 10:08 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 03, 2018 12:40 pm 
Non connesso

finito di leggere adesso...mi è piaciuto e anche molto.... c'è un pizzico pure di Lady Oscar (Rosalie) e un Dylan che ogni tanto va in bianco non dispiace...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 1:56 am 
Non connesso

Nora ha scritto:
Siamo arrivati al Groucho francese.

Ora sotto con il Bloch samurai e il Dylan Dog gay, bisogna rinnovare anzichenò.

Non ti sei accorta che Dylan e Groucho...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 8:35 am 
Non connesso

Storia un po' troppo "costretta", a compartimenti stagni. Sembrava un po' una parodia di questo meccanismo (mi riferisco ai flashback che non accompagnano la storia ma sono la sua colonna vertebrale).
Il più grande buco di questa sceneggiatura (o nella mia testa, forse mi sfugge qualcosa, boh) è il rapimento: totalmente senza motivo. Qualcuno può spiegarmelo?
Spiegazione finale un po' noiosa.
Gauche (che però vuol dire sinistra, non so come sarebbe visto in francia un uomo soprannominato "gauche") in realtà non mi è dispiaciuto, ma è un'altra cosa forzata.
Dialoghi troppo artefatti, linguaggio posticcio.
In generale non ho apprezzato troppo nessuno degli albi di questa autrice, ma nemmeno li ho odiati, insomma...
Mi consolo sapendo che il mese prossimo c'è il mio disegnatore preferito e quello dopo, pare, Recchioni che finalmente scrive qualcosa (però aveva detto sin dall'inizio della sua curatela che sarebbe rimasto in disparte).
Questo albo poi ha anche avuto la sfortuna di uscire poco dopo quello di Bilotta, e naturalmente fare paragoni sarebbe sparare sulla croce rossa.

P.s. Io Bloch samurai voglio vederlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 9:19 am 
Non connesso

bene, posso spuntare il punto 2, adesso manca il primo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 10:07 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
bene, posso spuntare il punto 2, adesso manca il primo :D

Ti ringrazio per la firma, sono andato a rileggere quell'epica discussione :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 11:14 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Nora ha scritto:
Dylan Dog gay, bisogna rinnovare anzichenò.
da mò!
Spoiler!
Immagine

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 12:00 pm 
Non connesso

Letto le solite cinque pagine al solito supermercato e come era successo con Nessuno è innocente l'ho quasi tirato via da quanto i dialoghi erano irritanti e artefatti. La Baraldi trova sempre nuovi e stupefacenti modi per starmi sul cazzo

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 3:22 pm 
Non connesso

Complimenti a tutta la redazione per le "conoscenze" artistiche:
- La Gioconda un olio su tela (già detto da Solomon)
- La Gioconda acquistata da Federico I (e non Francesco I)
- Il gruppo scultoreo canoviano delle Tre Grazie in bella mostra al Louvre (quando invece si trovano uno a Londra e l'altro a San Pietroburgo)... e non mi si dica che nell'albo sono rappresentate le Grazie di Lucas Cranach il Vecchio... quello è un dipinto ed è decisamente differente da ciò che ha disegnato Tanzillo (che richiama fortemente Canova).

Diciamo che in tre pagine ci sono errori proprio di ignoranza, e non certo i classici refusi di disattenzione... ed è gravissima sta cosa, considerando che parliamo di opere del Canova e, soprattutto, della Gioconda di Leonardo da Vinci... e meno male che "qualcuno" ha sempre detto che per scrivere Dylan Dog bisogna avere una cultura universale...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 7:48 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Complimenti a tutta la redazione per le "conoscenze" artistiche:
- La Gioconda un olio su tela (già detto da Solomon)
- La Gioconda acquistata da Federico I (e non Francesco I)
- Il gruppo scultoreo canoviano delle Tre Grazie in bella mostra al Louvre (quando invece si trovano uno a Londra e l'altro a San Pietroburgo)... e non mi si dica che nell'albo sono rappresentate le Grazie di Lucas Cranach il Vecchio... quello è un dipinto ed è decisamente differente da ciò che ha disegnato Tanzillo (che richiama fortemente Canova).

Pazzesco :roll:
Ma sai, a furia di valutare "positivi" tutti quei 6 finisci per tramutare qualcosa di bello in qualcosa che non compra più nessuno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 8:02 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Nora ha scritto:
Dylan Dog gay, bisogna rinnovare anzichenò.
da mò!
Spoiler!
Immagine

Sull'amore "omo" di Groucho verso Dylan, il Grouchino dei Rincione (La fine di un giorno qualunque) è ancora più esplicito.
Strano che da queste parti nessuno abbia gridato all'eresia. :g:
Sarebbe interessante sapere da RRobe se le storie di quegli albetti rientrino nell'universo narrativo "canonico" di Dylan.

Chissà, magari le più grandi novità post-meteora riguarderanno proprio Groucho.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 8:07 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
Sull'amore "omo" di Groucho verso Dylan, il Grouchino dei Rincione (La fine di un giorno qualunque) è ancora più esplicito.
.

Non sarebbe una cosa così sconvolgente, anzi spiegherebbe molte cose sulla loro convivenza. Nonostante nella serie Groucho abbia avuto anche diverse esperienze etero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 8:26 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
Sarebbe interessante sapere da RRobe se le storie di quegli albetti rientrino nell'universo narrativo "canonico" di Dylan.

Chissà, magari le più grandi novità post-meteora riguarderanno proprio Groucho.

Anche io mi sono sorpresa di questo "silenzio", ma penso che sia dovuto al fatto che chi ha comprato il Grouchomicon (come la sottoscritta) immaginasse quello a cui andava in contro, ovvero un cofanetto pieno di "sperimentazioni.
Non vedo l'ora che quella storia venga ristampata, così potrà essere letta da più persone :g:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 9:58 pm 
Non connesso

Per me (sarebbe stata) una storia più che onesta, ho apprezzato la protagonista femminile e anche questa versione di Groucho è stata meglio di tante altre viste ultimamente, spiritoso senza per forza ricorrere a battute idiote ... e sui dialoghi della Baraldi non ho trovato proprio niente che non andasse. A proposito, riguardo Groucho però, non mi va tanto a genio, a volte capita, vedere Dylan insultarlo pesantemente : "insopportabile buffone inglese", addirittura ...
Purtroppo però l' incantesimo si spezza a pag. 91
Spoiler!
Un fantasma che si mette a parlare e ragionare proprio come fosse un vivente è un qualcosa che in un horror mi ammazza proprio l' atmosfera.

Per fortuna ci sono questi disegni ottimi per stile e originalità e il "solito" eccezionale lavoro di Cavenago in copertina che alla fine salvano l' albo dall' ennesima insufficienza di questa catastrofica annata.

6

nedellis ha scritto:

Spoiler!
M.A. che emerge dalla Senna non l'ho capita. E' sempre apparsa a caso ma improvvisamente decide di emergere gorgogliando dalla Senna. Bah.

Spoiler!
Non decide improvvisamente, è stato a causa del diamante gettato nel fiume ...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 04, 2018 10:47 pm 
Non connesso

Non avevo fatto caso a quei refusi, per ignoranza mia più che altro.
Detto ciò io questi errori li reputo particolarmente gravi, non dico sul prossimo numero, ma almeno su fb/sito internet potrebbero pure farne cenno scusandosi per gli errori da correggere in ristampa.
Un tempo lo facevano, ma un tempo non c'era questa gigantesca mole di cappellate di revisione che c'è oggi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]