Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

#Dampyr 209 - L'Indagatore dell'Incubo
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 4 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 8 ]
Accettabile (6) 38%  38%  [ 18 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 4 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Dampyr 209 - L'Indagatore dell'Incubo
MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 3:25 pm 
Non connesso

sei un po' egocentrico , l'argomento conseguenze l'ho introdotto io ,
comunque dylan e dampyr nella prima parte (quella di rrobe) agiscono assieme , non è detto che debbano andare a braccietto per tuti e due gli albi.
sai che palle sarebbe stata la storia

dampyr"andiamo di qua"
dd "no soffro le vertigini"
dampyr "andiamo nella caverna a nuoto"
dd "no so soffro il mal di mare"
dampyr "spariamo ai vampiri"
dd "no sono buoni"
dampyr "eccheccazzo levati dalle palle me ne vado da solo col mio pard !"
dd "uff tutte queste scuse perché volevo stare solo con tesla :) "

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 3:30 pm 
Non connesso

Hai esordito rinfacciando che non eri d'accordo con quanto IO avevo scritto. E' normale che quella considerazione fosse associabile al mio post, pur non essendoci nulla a riguardo :roll:

Goblin ha scritto:
sai che palle sarebbe stata la storia

dampyr"andiamo di qua"
dd "no soffro le vertiggini"
dampyr "andiamo nella caverna a nuoto"
dd "no so soffro il mal di mare"
dampyr "spariamo ai vampiri"
dd "no sono buoni"
dampyr "eccheccazzo levati dalle palle me ne vado da solo col mio pard !"
dd "uff tutte queste scuse perché volevo stare solo con tesla :) "

Purtroppo lo ha fatto lo stesso, anche senza Harlan. Vedi vomitino con Tesla, buonismo a josa per difendere Lodbrock, intralcio continuo all'ammazzavampirismo, etc :dito: .

Sai che palle (in buca) leggere una storia decente una volta tanto...

COGITO E(R)GO SUM ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 3:36 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Hai esordito rinfacciando che non eri d'accordo con quanto IO avevo scritto. E' normale che quella considerazione fosse associabile al mio post, pur non essendoci nulla a riguardo :roll:

Purtroppo lo ha fatto lo stesso, anche senza Harlan. Vedi vomitino con Tesla, buonismo a josa per difendere Lodbrock, intralcio continuo all'ammazzavampirismo, etc :dito: .

Sai che palle (in buca) leggere una storia decente una volta tanto...

COGITO E(R)GO SUM ALOHA

ho contraddetto alcune cose dette da te e proposto cosa andava bene per me , è normale in una discussione :|

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 7:03 pm 
Non connesso

Di certo questo crossover non mi ha riavvicinato a Dylan Dog, checché ne dicano i dati di vendita non scambierei un mio albo di Dampyr per 10 albi di Dylan Dog post 200.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 07, 2017 10:37 pm 
Non connesso

Decisamente peggio della prima parte. Dialoghi imbarazzanti e vicenda zoppicante e frettolosa

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 1:28 am 
Non connesso

Ho votato buono anche a questo giro. Mi piace il modo di raccontare di Boselli, anche la sua verbosità, e mi piace come ha caratterizzato Dylan, pur avendo accentuato i suoi difetti, lo ha reso cosi protagonista e determinante per l'evoluzione della vicenda. C'é chi dice che i due albi non si amalgamano bene, io ho visto invece una sintonia, pur con due linee di scrittura cosi differenti.

Disegni di Brindisi molto belli. É da parecchio che non lo vedevo all'opera e fa sempre piacere.

Ho scelto la cover con Dylan in primo piano anche perché in questa si vede bene chi spara al non morto.

P.S. Sul forum di dampyr sembrano essere del parere opposto rispetto al nostro forum:si da più meriti a Boselli per la seconda parte che a Recchioni per la prima. Credo che non ci sia un torto o una ragione, ognuno gradisce una tipologia di raccontare differente ed é anche normale difendere la propria "casata" di appartenenza.

P.S.S. Su Dampyr ho letto i primi dieci numeri, ma decisi di non continuare perché avevo altri interessi all'epoca. Comunque mi piacerebbe riscoprirlo un po' cercando qualcosa nei mercatini. Se qualcuno di voi sa quale numeri vale la pena avere sono tutt'orecchie (o tutt'occhi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 7:48 am 
Non connesso

Antonius ha scritto:
P.S.S. Su Dampyr ho letto i primi dieci numeri, ma decisi di non continuare perché avevo altri interessi all'epoca. Comunque mi piacerebbe riscoprirlo un po' cercando qualcosa nei mercatini. Se qualcuno di voi sa quale numeri vale la pena avere sono tutt'orecchie (o tutt'occhi).

Trovi alcuni titoli nella discussione dedicata a Dampyr di questo stesso forum.
E c'è sempre il mio sito coi riassunti di tutti gli albi e le correlazioni tra molti dei personaggi. ;)

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 11:28 am 
Non connesso

Antonius ha scritto:
Sul forum di dampyr sembrano essere del parere opposto rispetto al nostro forum:si da più meriti a Boselli per la seconda parte che a Recchioni per la prima. Credo che non ci sia un torto o una ragione, ognuno gradisce una tipologia di raccontare differente ed é anche normale difendere la propria "casata" di appartenenza.

Non credo si tratti di faziosità per difendere i propri colori :| .
Semplicemente i lettori di Dampyr sono più avvezzi al tipo di scrittura di Boselli, e lo digeriscono con scioltezza. Se molti di noi non comprano Dampyr un motivo ci sarà, e questo albo lo conferma. Detto ciò, anche un lettore della vecchia scuola dampyrica come Gas - aspettando Bertuccia :) - non è stato entusiasta di questa operazione ed ha (quasi) bocciato la storia di Boselli, specie per l'interazione tra Harlan e Dylan, e per come quest'ultimo sia stato sdoganato ammucchiando luoghi comuni nel modo più banale.

L'albo sinceramente non fa il pajo con quello di Recchioni, che è molto più spigliato, convincente e coeso, pur non essendo privo di qualche difetto e non brillando per nulla in particolare - a parte i disegni, of course. Non tutti i demeriti andrebbero a Boselli, comunque, visto che la cosa è stata progettata a braccetto, e le eventuali conseguenze per una seconda metà scarsa dipendono in parte anche dalle premesse intavolate dalla prima, che come "intro" è sembrata più agevole da scrivere, mentre qui giocoforza tutti i nodi dovevano convergere ed (ahinoi) risolversi. Con un cappio narrativo di non grande fattura :? .

Io (come altri) non ho bisogno di difendere nessun partito preso (dove?) a prescindere. Per partigianeria, deferenza, od abitudine. Se mi piace un Dylan più di un Dampyr è per il gradimento in sé, sempre relativo alle dinamiche di quella testata. Non ho nessun problema a dire che per qualità spesso un Morgan è migliore dell'inedito dylaniato in edicola, che Bilotta colpisce nel segno con Mercurio Loi, e che questo mese verranno probabilmente tutti surclassati da Beretta su Martin :P

Esistono faziosità alla base, certo: infatti ogni mese troviamo quei troll bontemponi che votano insufficiente in automatico, o quegli a-critici che non hanno mai votato sotto il sei un'opera da Spazio Profondo in poi, per partigianeggiare pro-paladini della loro presunta riscossa.
Ognuno si faccia due conti, per quanto due contesse sarebbero di mio maggiore gradimento :* .

ALOHA NOBILTà ACQUISITA

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 11:52 am 
Non connesso

Siccome non lo leggerò, mi potete spoilerare se Dylan si fa Tesla?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 11:54 am 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

Spoiler!
Non se la fa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 11:59 am 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

Spoiler!
Dylan si fa Harlan e Groucho si fa Kurjak. Tesla guarda.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 12:07 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
h77b2 ha scritto:

Spoiler!
Non se la fa.

Spoiler!
In compenso si fa una foca mannara per tutta una notte. E quando se la ingroppa ad uso galleggiante/materassino per arrivare nel covo dei cattivi, sembra neanche soffrire il maldimare :o :o :o

E questo purtroppo è tutto vero.

ALOHA L'AMORE ALLONTANA LA TUE PAURE

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 12:17 pm 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 12:39 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:

L'albo sinceramente non fa il pajo con quello di Recchioni, che è molto più spigliato, convincente e coeso, pur non essendo privo di qualche difetto e non brillando per nulla in particolare - a parte i disegni, of course. Non tutti i demeriti andrebbero a Boselli, comunque, visto che la cosa è stata progettata a braccetto, e le eventuali conseguenze per una seconda metà scarsa dipendono in parte anche dalle premesse intavolate dalla prima, che come "intro" è sembrata più agevole da scrivere, mentre qui giocoforza tutti i nodi dovevano convergere ed (ahinoi) risolversi. Con un cappio narrativo di non grande fattura :? .

Esistono faziosità alla base, certo: infatti ogni mese troviamo quei troll bontemponi che votano insufficiente in automatico, o quegli a-critici che non hanno mai votato sotto il sei un'opera da Spazio Profondo in poi, per partigianeggiare pro-paladini della loro presunta riscossa.
Ognuno si faccia due conti, per quanto due contesse sarebbero di mio maggiore gradimento :* .

No, pure tu, te prego. Ma dove sta scritto che ci sia qualcuno che vota insufficiente in automatico ... che infatti le storie migliori uscite recentemente ne hanno pochissimi (e nulla vieta che siano di utenti che sinceramente non hanno gradito, il mondo è bello perchè vario).
E, ovviamente, allora con lo stesso ragionamento ci può stare chi vota ottimo, in automatico, che anche quelli non mancano mai (gli ottimo), anche per le peggio tavanate galattiche uscite ultimamente. Ma non ne usciremmo più a ragionare così, per cui dobbiamo prendere il sondaggio per veritiero per quel che ne sappiamo, metterlo in dubbio non ha proprio senso per me. E non ci sono quindi conti possibili da fare.

Riguardo le due parti, io ho dato 4 alla prima parte e 5 alla seconda (totale non matematico 7 euro buttati) e la differenza sta nel fatto che, come quasi sempre mi succede, la scrittura di Recchioni mi è indigeribile (qui con frasi tipo noi siamo la squadra dei buoni e facezie simili ...) :?
Ma in altri casi ho premiato lo stesso Recchioni, tipo l' ultima sua apparsa sul Color Fest, così come altri albi che lo meritavano (cosa che, ahimè, accade sempre più raramente ...)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 08, 2017 12:48 pm 
Non connesso

Non so se hai notato, ma da diverso tempo a questa parte gli admins hanno dovuto mettere il lock-etto al sondaggio sul topic prima che l'albo sia effettivamente uscito in edicola. Perché c'erano dei tipi che si divertivano spudoratamente a votare in anticipo senza averlo letto. Ed il più delle volte partendo da un 4. Come ci sono quelli che votano dal 7 in su a prescindere per difendere la loro crociata da fanboy.
E' storia del forum, documentabile :roll:

ALOHA D'ARCHIVIO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]