Buongiorno a ttti...Sono stato assente per un po' anche se in ogni caso ho continuato a leggere gli albi di DYD...
Tornando all'albo....Copertina secondo me meravigliosa...Aldilà dei Beatles è veramente accattivante....Peccato che la storia non sia sullo stesso livello...Ll'ho trovata davvero mediocre... Mi dispiace tantissimo, anche perchè, fatalità, in questo periodo sto approfondendo proprio la musica dei Beatles...
A parte i difetti già elencati,
la sensazione che ho avuto io è stata quella di una storia appiccicata addosso alle citazioni... Come se avessero deciso così: "ok ragazzi. facciamo una storia per omaggiare i Beatles".... e ci hanno appiccicato addosso la trama... Inoltre, se mi consentite, io mi sono un po' rotto di vedere la solita citazione della camminata in fila come nella cover di Abbey Road (ultima vignetta pag. 48) ... cosa che è stata parodiata su Facebook e sul resto del web fino alla nausea: con i Simpson, con i personaggi di Star Wars, con quelli di Spongebob.... Potevano secondo me fare uno sforzo...
Per carità, io non ho la pretesa di avere in tasta la verità assoluta, ci mancherebbe. Non sono nemmeno un lettore di lunga data... (ho iniziato nel 2013) ... ma queste sono le mie sensazioni...
Un'altra cosa che a me personalmente ha colpito poco è stata
Peccato...peccato davvero... perchè poteva avere delle potenzialità una storia sui Beatles....
GLi anni selvaggi (tanto per citare una storia dove vengono tirati in ballo le citazioni sui gruppi musicali) è su altri livelli secondo me...