wolkoff ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Dylan e Sam arrivano a casa della suddetta e del suo drugo, Dylan nota la Suzuki del ganzo, ma NON nota il pandino superturbo di Sam a pochi passi da lì. Ma ripeto, anche se l'avesse vista non gliene sarebbe importato comunque, perché NON sa che per rapire i bambini è stato usato proprio quel pandino superturbo. Come faccia un investigatore che - ricordiamolo - prende QUATTROCENTO STERLINE AL GIORNO a non sapere che la Panda è L'UNICO INDIZIO che un rapitore FOTTUTISSIMO MAGO ha lasciato è fuori da ogni grazia di Dio.
.
Non lo sa perché non lo chiede, come indizio. È troppo preso a bisticciare con Rania per chiederle dettagli sui rapimenti, mentre da Bloch si fa rifilare solo il dossier su Francis e nessuna documentazione sui rapimenti. Un Dylan abbastanza tipico degli ultimi 10 anni come priorità: vorrebbe venire incontro ai bisogni della gioventù (i bambini), ma va dietro ad un fantasma dal passato sconclusionato.
Comunque sia, questa non è una cosa che mi irrita più di tanto perché la fessaggine ci può stare, nel corso delle pseudo-indagini.
Molto più grave, come dico dalla recensione,
la questione della casa con due auto parcheggiate, dove quindi Sam "da viva" ha vissuto anche di recente (prima e dopo l'uscita dal carcere di Francis?), dove quest'ultimo ancora risiede pur lavorando sulla costa del Kent (altrimenti non lascerebbe la Suzuki lì), e dove si consumano le scene più tragiche (suicidio di Sam e sevizie ai bambini).
Un pasticcio senza senso come pochi
.
Chiedo permesso : da tempo avevo abbandonato il Dylan recchioniano, ma questo mese mi sono fatto infinocchiare dall'iniziativa
Bis ed eccomi qui signor giudice.
Dunque, mi ha letteralmente terrorizzato leggere perfino dagli ottimi @wolkoff e @Keanu (siete preparatissimi e divertenti) che questo sarebbe l'inedito più convincente dell'anno.
A me non è piaciuto quasi per nulla per i motivi ben elencati sopra dai miei 2 influencer preferiti.
I buchi di sceneggiatura sono enormi, tra gli altri: non si capisce esattamente se Sam rapisce da fantasma o da carne-e-ossa (credo quest'ultima ipotesi renderebbe meno illogico il tutto), non si capisce dove abita e cosa fa dal 2015 al 2022, non si capisce per quale motivo non conosca il cantiere di Francis (visto che presumibilmente post carcere ha vissuto ancora con lei), non si capisce troppo bene nemmeno perché Sam da umana si
redima suicidandosi ma poi diventata fantasma ritorni ad essere spietata (ma allo stesso tempo vuole farsi scoprire da Dylan, un guazzabuglio mentale!).
Insomma,
non si capisce potrebbe essere il mio giudizio sintetizzato in 3 parole, Wolkoff scrive giustamente di
pasticcio senza senso come pochi epperò leggo voti come 7 o addirittura 8? Boh!!
Infine i disegni: a me Casalanguida piace parecchio, l'ho apprezzato moltissimo con Manfredi su Cani Sciolti (ed anche AW mi pare),però stavolta molte vignette poltergeist sono confusionarie, confesso di non avere capito cosa volava e verso dove nelle vignette di pagina 12-13, e nemmeno in quelle del ritrovamento del cadavere del bambino ho capito bene i dettagli (pag.20-21).
Ringrazio per l'ospitalità e mi ri-ritiro.