bertuccia ha scritto:
Sento che possiamo andare avanti per giorni!
Mi inviti a nozze!
pag. 24: il marito che trafitto da un forcone dice "ouch!", come quando ci si fa un taglio con la carta.
pag. 31: "Litigavamo ogni volta che invitavo gente a casa". Balloon successivo: "Litigavate spesso?". Mi sembra una domanda consequenziale...
pag. 32: "sta cercando di sedurmi?" e uno!
pag. 63: "stai cercando di sedurre mia figlia, Dylan?" e due!
pag. 68: "Dylan Dog si è infilato nel mio letto e ha cercato di sedurmi." e tre!
pag. 51: altro mistero quella gamba che spunta alla fine, che sarà di Margot, ma ditemi voi se in questa scena non ci andava Margot intera almeno una volta, che so a bordo piscina, no, spunta una gamba, e poi cambio scena, tutti a letto appassionatamente! Si impostano così le scene?!? Poverini sti albi, si vede lontano un chilometro che vengono sforbiciati a membro di segugio.
pag. 52: Dylan dice per la quarta volta che non ha accettato il caso!
pag. 58: Dylan dice di nuovo che non ha accettato il caso!
pag. 72: Dylan dice di nuovo che non ha accettato il caso!
pag. 56: "ti avevo raccomandato di non spostare i diari dall'ufficio di mio marito". No, non è vero, non è mai successo. L'unica volta che lo dice è DOPO questa scena.
pag. 77: arriva la follia! Il diario segreto. Dylan dice che il marito di Margot doveva avere un diario segreto dove confessare i suoi sfoghi così da non farli leggere alla moglie, come se, fino a quel momento, nei diari ci fossero stati scritti pensierini d'amore e coccole! La SECONDA frase che Dylan legge (pag. 16) è "sto perdendo me stesso in LEI", e le altre frasi sono anche peggio!
pag. 30: "vorrei solo scomparire..."
pag. 63: "a lui non è rimasto che... scomparire"
pag. 75: "temo che potrei scomparire."
pag. 80: "la storia di un uomo che scompare ogni giorno"
pag. 78: le perle di saggezza di Barbara Baraldi: "ogni rosa ha le sue spine. Non puoi stare con me se hai paura di sanguinare"... Questa frase è stata pensata, scritta, inviata, letta, approvata, letterata e pubblicata nell'anno del Signore 2021.
pag. 79: pensa, Barbara, inventati due frasi da corteggiatori d'altri tempi... Pensa, pensa... Ci sei! "Margot, anche stasera il suo fascino non ha eguali..." "Concordo. Persino le stelle del firmamento impallidiscono di fronte a tale bellezza". Minchia! E davanti al marito!
pag. 81: cioè, l'autista è rimasto a lavorare con loro anche dopo che il padrone di casa lo ha trovato a trombare con la moglie sul loro letto?!?
pag. 83: "la tua ira si abbatterà come una scure". wink wink!
pag. 89: "li ha uccisi tua madre, di sicuro." AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma va?!? Dylan, sei un decerebrato!
pag. 90: la posa assurdamente insensata di Elaine nella quarta vignetta, con la mano sul mento... Le manca solo la pipa e la vestaglia di velluto. "Mmmm, siamo perduti".
pag. 90, ultima vignetta: il papà inizia a sgonfiarsi.
pag. 94 e 95: la consequenzialità del maggiolino incidentato nell'ultima vignetta di pag. 94 e nella prima di pag. 95.
E chi più ne ha, più ne metta.