Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

#349 La morta non dimentica
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 25 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 20 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 20 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 18 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #349 - La morta non dimentica
MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 2:24 pm 
Non connesso

Magic Wind ha scritto:
Tra la gestione precedente che rispettava tutti gli elementi di facciata a voi tanto cari presentando però delle storie di merda preferisco di gran lunga questa che avrà fatto pure le sue brave cappelle e che non sempre finora si è rivelata all’altezza delle aspettative ma che almeno, vivaddio, ci prova…

Indubbiamente, le ha provate tutte. L'unica cosa che ancora non hanno ancora provato è scrivere una storia di Dylan Dog. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 2:30 pm 
Non connesso

Magic Wind ha scritto:
Lord Blendings ha scritto:
Io non metto in dubbio il fatto che per i neofiti galeone, clarinetto, bloch, etc... siano stronzate.

Io ho cominciato dal primo numero (comprato in edicola nel lontano 1986) e per me sono, appunto, stronzate. O, meglio, sono come le bistecche e le patatine su Tex: cornice, contorno, elementi del tutto marginali.

Appunto, sono tanto come dici tu "stronzate" a margine, che per ora la redazione si è concentrata solo su di queste - e sulla loro alterazione/reset, da imporre e reclamizzare in ogni dove, come manifesto di un'era a venire - piuttosto che scrivere storie accurate o soltanto ispirate.
Anche questa mi sembra una "stronzata"... se mi si consente il calco lessicale :?

SCRIVO ALOHA DAL '65, E PROBABILMENTE ANCHE QUESTA E' UNA STRONZ...

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 2:31 pm 
Non connesso

Finalmente letto...e non capisco. Non capisco come una storia che può considerarsi buona per 2/3 riesca a contenere talmente tante stupidaggini nell'ultima parte da renderla insufficiente. A partire dall'innamoramento di Bloch, dal galeone ecc..ecc...... davvero mi sembra una storia per bambini per credibilità e ingenuità. Evito il discorso sulla continuity che mi sembra davvero messa lì a casaccio...per accontentare qualcuno...
Spero che siano finite le storie della Barbato, autrice per me altamente sopravvalutata dato che ha fallito tutti gli albi più importanti...vedi 200, Mai più ispettore Bloch...ecc..ecc..
Ormai credo che la "cura" Recchioni sia un disastro su tutta la linea...Si è riusciti a stravolgere 3 personaggi (Dylan, Bloch e Groucho), senza neanche riuscire a migliorare la qualità della serie in maniera significativa. Davvero un peccato perché alcune idee mi convincevano, "forse" si punta troppo ai gusti dei più giovani, alle vendite, ai soldi....

Voto Albo: 4/5

p.s. certo a sentir dire che il Galeone, Bloch ecc...ecc... sono str***** viene da chiedermi "Ma ho letto un altro fumetto fino ad oggi???"

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 2:38 pm 
Non connesso

A quanto pare, per molti (compresa la redazione), si.
Per me, e questo è certo dato che ho fatto partire il putiferio, no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 7:33 pm 
Non connesso

Magic Wind ha scritto:
Lord Blendings ha scritto:
Io non metto in dubbio il fatto che per i neofiti galeone, clarinetto, bloch, etc... siano stronzate. Giustamente, per chi comincia adesso, non si dà il giusto peso a determinati elementi ricorrenti della serie e presenti (per la maggior parte) sin dai primi numeri.

Io ho cominciato dal primo numero (comprato in edicola nel lontano 1986) e per me sono, appunto, stronzate. O, meglio, sono come le bistecche e le patatine su Tex: cornice, contorno, elementi del tutto marginali. Il succo sono solo le storie: sono quelle che bisogna valutare se sono buone o meno. Tra la gestione precedente che rispettava tutti gli elementi di facciata a voi tanto cari presentando però delle storie di merda preferisco di gran lunga questa che avrà fatto pure le sue brave cappelle e che non sempre finora si è rivelata all’altezza delle aspettative ma che almeno, vivaddio, ci prova…

Son d'accordo che l'importante è la qualità delle storie, ma se si si eliminano o alterano gli elementi di contorno, cosa resta dell'universo narrativo di una serie? Per dire, il galeone è un tassello fondamentale del cosmo dylaniato (il numero 100 vi ricorda qualcosa?), il clarinetto è un elemento di caratterizzazione importante, così come il "Giuda ballerino!", Bloch è Bloch, e così via... Non vorrei passare per retrogrado-passatista-talebano (non rimpiango la gestione Gualdoni, per capirci), ma se si va a modificare tutta una serie di elementi fondanti di una serie, si può dire di star leggendo lo stesso fumetto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 7:48 pm 
Non connesso

Cambiare piccoli o grandi elementi di caratterizzazione può essere una buona idea, dimende da come ci si arriva. Se il cambiamento viene gestito con delicatezza e cognizione di causa, alla fine di un percorso di maturazione sensato, magari all'interno di storie che non si reggono esclusivamente sul singolo elemento di disturbo (Dylan che prende il cellulare, Bloch che va in pensione ecc.) va bene. In questo caso è stato fatto troppo, per le ragioni sbagliate, e malissimo. L'esempio perfetto è quello del cellulare. Si poteva gestire in modo molto meno eclatante, la reazione di Dylan è stata troppo esagerata, è stata caricata troppo - e ora che non c'è più, l'impressione è di aver perso tempo. Ancora, l'old boy che Dylan non sopporta più dall'oggi al domani, perché? Le catchphrase in più, a che scopo? Eccetera eccetera.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 7:57 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Cambiare piccoli o grandi elementi di caratterizzazione può essere una buona idea, dimende da come ci si arriva [...] In questo caso è stato fatto troppo, per le ragioni sbagliate, e malissimo. [...] Ancora, l'old boy che Dylan non sopporta più dall'oggi al domani, perché? Le catchphrase in più, a che scopo? Eccetera eccetera.

Questo mi ha fatto venire in mente un'altra semi-buffonata incongruente buttata lì tanto per non assumersi le conseguenze (narrative, e logiche) di quanto da LORO STESSI professato. Una cosetta di cui non ho parlato non avendo avuto tempo per rileggere la storia :cry: .
Ad un certo punto, la pagina trovatela voi, dopo tanti balletti sui nomignoli del nuovo corso, sbuca quel frescone di Carpenter e indovinate come apostrofa Bloch??? Come se avesse chissà quale confidenza pregressa con lui, o godesse di chissà quale arbitraria licenza contro 30 anni di silenzio altrui, o fosse tornato appena da Wickedford dopo aver origliato gli scambi con Dylan, o semplicemente sbirciato a scrocco sull'albo di Medda dall'edicolante... :cry:

ALOHA SHERLOKKO, CHI LEGGE

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 14, 2015 8:15 pm 
Non connesso

Devo ancora capire se preferisco uno Sclavi inerte e disinteressato o uno attivo e (in)consciamente deciso a seppellire il suo personaggio. :D
Dai che è una provocazione, anche se la pensata di "Sherlock Holmes Bloch" :cry: non l'ho ancora digerita.. ma potenzialmente un buon autore potrebbe usare persino un'ideaccia così per farci qualcosa di buono in futuro (una bella scena, un interessante approfondimento su Bloch, altro...). Quindi, concordo che il problema sono le buone storie. Quindi vediamo cosa arriva post-350

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 12:56 am 
Non connesso

In effetti Carpenter e Bloch a detta di Bloch si conoscevano, anche se il parere di Bloch sul nuovo ispettore appare da subito troppo lusinghiero e fuori luogo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 1:05 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Ancora, l'old boy che Dylan non sopporta più dall'oggi al domani, perché? Eccetera eccetera.

Penso se lo chiedano in molti, il perchè di questa improvvisa avversione che continuano a ribadire di continuo (o di continuity :D ) . Mi chiedo a chi dava davvero fastidio questa parola.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 1:27 am 
Non connesso

votarxy ha scritto:
In effetti Carpenter e Bloch a detta di Bloch si conoscevano

Questo lo sappiamo. Il problema è che il bestione in questo albo chiama Bloch con quel nomignolo di battesimo che NESSUNO doveva sapere né tantomeno usare con tale sfrontatezza prima del coming-out relativo SOLTANTO alla piccola intimità/comunità di Wickedford, quanto libero uso. Eccetto Dylan, che ormai ha mangiato la foglia con tutta la pianta :)

ALOHOLMES, GIOVENI INVISTIGATORI E PLACAVACCHE

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 9:51 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Don Cristo ha scritto:
Ancora, l'old boy che Dylan non sopporta più dall'oggi al domani, perché? Eccetera eccetera.

Penso se lo chiedano in molti, il perchè di questa improvvisa avversione che continuano a ribadire di continuo (o di continuity :D ) . Mi chiedo a chi dava davvero fastidio questa parola.... :roll:

A Recchioni. Così come Bloch stesso, Groucho, Giuda Ballerino e, alla luce della storia di questo mese, il Galeone.

Al momento si salvano il Maggiolone, il Vestito e la Bodeo, ma non so per quanto e il ciclo del rinnovatore è ancora lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 9:54 am 
Non connesso

Già è prevista una storia di Simeoni sul maggiolone :D

#neresteràsoltantouno

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 10:02 am 
Non connesso

skull ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Don Cristo ha scritto:

A Recchioni. Così come Bloch stesso, Groucho, Giuda Ballerino e, alla luce della storia di questo mese, il Galeone.

Al momento si salvano il Maggiolone, il Vestito e la Bodeo, ma non so per quanto e il ciclo del rinnovatore è ancora lungo.

visto il trattamento riservatogli, secondo me non ha mai sopportato Dylan Dog...troppo fuori dai suoi gusti... :roll:

Don Cristo ha scritto:
Già è prevista una storia di Simeoni sul maggiolone :D

#neresteràsoltantouno

con sostituzione con una bella Viper blue con striscia bianca :g:

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 15, 2015 10:11 am 
Non connesso

"Il sapore dell'olio", dove Dylan cerca senza successo di aggiustare la biella del maggiolone che si scopre provenire da un Sinistro Altrove - ma era tutto un complotto di Giongost. Con interrogativi esistenziali tipo ma con tutte le volte che si è guastata, come può essere sempre la stessa macchina? E perché non si vede mai Dylan andare dal meccanico?

Paura, eh?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]