Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

#345 - Gli spiriti custodi
Insufficiente (1-4) 37%  37%  [ 43 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 27 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 32 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 1%  1%  [ 1 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #345 - Gli spiriti custodi
MessaggioInviato: mer giu 10, 2015 3:06 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:

[...] d'accordo che non vi sono piaciute le tre storie che finora Simeoni ha prodotto per la serie, ma che ora l'autore di "Stria" e "Gli occhi e il buio" (roba che Chiaverotti si sogna di notte di scrivere) sia diventato l'ultimo degli stronzi da usare come termine di paragone negativo ce ne passa.

Oh, non ti preoccupare se è per questo: per fortuna il Chiave ha altro da sognare la notte, comprese tante fanciulle scosciate e sanguinanti. E non solo per ispirazione da fumetto 8-) .
E comunque i (bei) romanzi a fumetti che hai citato sono usciti sotto un'altra egida/testata. Non si vive di rendita esterna su DD, soprattutto se l'incompatibilità si ari-palesa volta per volta. Ad ognuno il suo: quando un attaccante prova a difendere in area generalmente falcia il primo che capita e provoca rigore contro. Di fiaschi clamorosi nella storia dell'arte, del cinema, del teatro, del romanzo, etc se ne sono visti a centinaja di chi è uscito dal proprio orticello per farla più lunga della sua gittata effettiva di competenza :mrgreen:

[...]

Per la tua contentezza... credo sia reciproca: l'importante è capire le proprie dis-affinità elettive senza farsene una ragione, che tanto razionale non è :g:

QUELLA VOLTA CHE SCRISSI ALOHA SULL'OSSERVATORE ROMANO...

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 10, 2015 7:00 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
E comunque, se qualcuno ritiene che il 75% delle storie di Claudione non rappresentino l'anima della testata...
...allora è giusto che vi teniate Simeoni, come debito contrappasso :tc:

Ma tutta la vita...

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 10, 2015 7:35 pm 
Non connesso

Immagine

Immagine

Immagine

ALOHA UNA (NUOVA) VITA DI STENTI DAVANTI
...UNA VECCHIA DI TERZA CATEGORIA NEL RETRO.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 10:44 am 
Non connesso

raffa ha scritto:
Ma infatti il termine filler e' piu' appropriato per albi autoconclusivi in serie con continuity serrata. In dylan dog il concetto di filler non ha ragione di esistere, ed e' vero che in quest'ottica i "filler" sarebbero la spina dorsale, anche perche' a sto punto la serie regolare contiene piu' di 300 filler. xD
Magari in tempi antichi i filler potevano essere le storie non di Sclavi, ma adesso?

ma io sarò deficente ma chiamare continuity tre vignette per albo che dovrebbero collegarsi tra loro...fate una storia a puntate di 12 numeri così almeno mi sentirò meno preso in giro.
oppure fate un numero ogni tot come per 1-25-43-100 ecc
oppure (meglio ancora) lasciate perdere tutti gli intenti, le provocazioni ecc. ecc. e fate quello di scrivere una buona storia (possibilmente horror) l'unico scopo.
Poi se non ci sono i terroristi, gli illuminati, le molotov, la politica ecc. me ne farò una ragione, magari datemi dracula e la mummia, il sangue e le tette. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 11:24 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
e fate quello di scrivere una buona storia (possibilmente horror) l'unico scopo.

Forse non è chiaro, ma quello è l'unico obiettivo che non perseguono.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 5:51 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
raffa ha scritto:
Ma infatti il termine filler e' piu' appropriato per albi autoconclusivi in serie con continuity serrata. In dylan dog il concetto di filler non ha ragione di esistere, ed e' vero che in quest'ottica i "filler" sarebbero la spina dorsale, anche perche' a sto punto la serie regolare contiene piu' di 300 filler. xD
Magari in tempi antichi i filler potevano essere le storie non di Sclavi, ma adesso?

ma io sarò deficente ma chiamare continuity tre vignette per albo che dovrebbero collegarsi tra loro...fate una storia a puntate di 12 numeri così almeno mi sentirò meno preso in giro.
oppure fate un numero ogni tot come per 1-25-43-100 ecc
oppure (meglio ancora) lasciate perdere tutti gli intenti, le provocazioni ecc. ecc. e fate quello di scrivere una buona storia (possibilmente horror) l'unico scopo.
Poi se non ci sono i terroristi, gli illuminati, le molotov, la politica ecc. me ne farò una ragione, magari datemi dracula e la mummia, il sangue e le tette. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

viewtopic.php?f=2&t=9247

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 11, 2015 8:22 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:

ma io sarò deficiente ma chiamare continuity tre vignette per albo che dovrebbero collegarsi tra loro...

Non sarai deficiente tu, quanto nimis deficiunt quelli dall'altra parte nel creare una semplice storia horror CON Dylan (mediamente) partecipe degli eventi...
...essendo invece concentrati solo nell'introdurre quelle quattro novità, spacciarle per clamorosi elementi a catena da infilare in una (sgangherata)pseudocontinuity dalle sorprese sconcertevoli, stravolgendo il background del personaggio messo sotto la lente (megalomane) delle proprie auto-analisi mancate, per vedere come si comporta "se"...
...e chisappoichenonfiniscacolbotto, ma intanto temporeggiamo con storielle ad capocchiam, perché quelle abbiamo cantierizzato, e comunque questo è il "nuovo che avanza nel vecchio spirito" ( :?: :| :?: )

L'importante è ricordarvi ogni paginetta sospinta i nostri pregiati marchi di fabbrica da inculcare, sbandierando a tutto trotto, in perenne campagna hyp(p)ica, che ci sono anche Carpener&Rania, che il trucchetto del tesserino non può più funzionare, che con lo smartphone sembri più smart, e che Bloch gioca al pensionato farfalllino in un paesiello di mostriciattoli :o .

Di questo abbonda il progetto?
Allora meglio deficere...

ALOHA

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 12:25 pm 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 4:05 pm 
Non connesso

:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 12, 2015 4:21 pm 
Non connesso

Immagine

C'E' SEMPRE UN (ALOHA) CONTROFINALE PER TUTTI 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 13, 2015 11:12 am 
Non connesso

albo assai mediocre,corredato da una serie di incomprensioni.
si dice che gli spettri possono accedere solo dagli specchi nelle case,ma a volte escono e camminano proprio come noi. Pertanto non capisco perchè la donna quando fa l'amore con Dylan copre lo specchio dato che gli spettri possono uscire quando vogliono. Groucho assai marginale,così come Bloch e Carpenter. Non mi ha per niente coinvolto,nè la storia nè tantomeno la sua articolazione. Uno dei peggiori del nuovo filone Recchioniano (che finora ho apprezzato). mediocre.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 13, 2015 1:05 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
quelli dall'altra parte nel creare una semplice storia horror CON Dylan (mediamente) partecipe degli eventi...

In realtà questo è un problema che sussiste da anni, prima ancora dell'avvento della nuova gestione. Ci sono state vagonate di storie in cui Dylan era poco più di un comprimario (Ruju), oppure totalmente "dylancentriche" (Barbato), oppure per nulla horror (gestione Gualdoni).
Anche di recente sono state molto apprezzate storie che rientrano nelle categorie di cui sopra, tipo "L'assassino della porta accanto" (Dylan funzionale alla tragicommedia degli equivoci ma pur sempre comprimario) o "Il giudizio del corvo" ("dylancentrica"). Ambrosini sembra l'unico autore, al momento e salvo eccezioni, in grado di realizzare ottime storie sdoganandosi dagli schemi di cui sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 13, 2015 1:26 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:

Oh, non ti preoccupare se è per questo: per fortuna il Chiave ha altro da sognare la notte, comprese tante fanciulle scosciate e sanguinanti. E non solo per ispirazione da fumetto 8-) .

[/i]...

domanda OT ma Morgan Lost quando esce? io non sto più nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8-)
tornando IT io credo che questa storia (oggettivamente deboluccia ma solo nello svolgimento della trama perchè i disegni sono più che validi)
sia servita un pò da agnello sacrificale per esprimere il (nostro) malcontento riguardo qualcosa che secondo me non sta per nulla funzionando.
Perchè l'idea non era male, tra moglie e marito (oppure "il vicino di casa" ma Sclavi è un altroquando) a me non è dispiaciuta affatto.
In questa fase gestionale vedo molta (troppa) fretta.
Leggendo Celoni in questo topic si intuisce che le opere più belle (come le sue) nascono con il tempo e la pazienza.
La fase uno è piaciuta molto (a conti fatti) e in fondo erano solo le "solite" storie con un attenzione maggiore, una revisione in più e un appeal (si chiama cosi?) migliore per le cover (il pop non mi dispiaceva troppo, la citazione a tutti i costi molto meno) ed era quello che ne più ne mano mi sarebbe piaciuto trovare in fase due.
Questa storia con un pò di revisioni non sarebbe stata male,anzi. Forse ho trovato peggiore quella degli anarchici ma è mio parere personale. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2015 5:03 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
wolkoff ha scritto:

[/i]...

domanda OT ma Morgan Lost quando esce? io non sto più nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 8-)
tornando IT io credo che questa storia (oggettivamente deboluccia ma solo nello svolgimento della trama perchè i disegni sono più che validi)
sia servita un pò da agnello sacrificale per esprimere il (nostro) malcontento riguardo qualcosa che secondo me non sta per nulla funzionando.
Perchè l'idea non era male, tra moglie e marito (oppure "il vicino di casa" ma Sclavi è un altroquando) a me non è dispiaciuta affatto.
In questa fase gestionale vedo molta (troppa) fretta.
Leggendo Celoni in questo topic si intuisce che le opere più belle (come le sue) nascono con il tempo e la pazienza.
La fase uno è piaciuta molto (a conti fatti) e in fondo erano solo le "solite" storie con un attenzione maggiore, una revisione in più e un appeal (si chiama cosi?) migliore per le cover (il pop non mi dispiaceva troppo, la citazione a tutti i costi molto meno) ed era quello che ne più ne mano mi sarebbe piaciuto trovare in fase due.
Questa storia con un pò di revisioni non sarebbe stata male,anzi. Forse ho trovato peggiore quella degli anarchici ma è mio parere personale. :wink:

OT: il tuo sito viene bloccato da chrome come sospetto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2015 5:27 pm 
Non connesso

nedellis ha scritto:
OT: il tuo sito viene bloccato da chrome come sospetto.

ti ringrazio molto per la segnalazione, credo sia un problema del tuo browser, magari filtra wordpress....(credo, non sono espertissimo di internet)
il contenuto del sito è normale per quello che vuorrà poi dire questa parola. :oops:
comunque ti ringrazio per la visita (a Lecce si dice: a porta chiusa,visita fatta!!!) se vuoi ritornarci prova con firefox oppure opera, non ho fb ma da poco ho fatto instagram :) puoi aggiungermi sono roberto.bergamo
scusate per l'OT ;) grazie comunque
edit no asp lo fa pure a me, forse ho scritto male, l'ho detto che non sono espertissimo. :o
edit edit ora va, avevo messo una s dopo https :) riprova :* :* :*

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]