Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 29  Prossimo

#344 - Il sapore dell'acqua
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 33 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 33 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 37 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 7 ]
Voti totali : 140
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #344 - Il sapore dell'acqua
MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 1:26 pm 
Non connesso

L'albo ha un titolo azzeccatissimo: come l'acqua non ha alcun sapore.
Il finale è ridicolo, non per la scelta di far acchiappare l'amuleto al volo, quanto per la dinamica.

Dylan che parlotta cell ogni 3x2 non si può vedere.
Ora manca che, come appare dalle anticipazioni, bruci pure la residenza di Craven Road 7, magari per farlo accomodare in un loft o in una batcaverna, e siamo apposto.

Aridateme Gualdoni.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 2:23 pm 
Non connesso

Il buio con la scena della ciabatta e il mosaico dell'orrore quando si aggrappa al balcone con una mano sola cadendo da una grande altezza, ad esempio. E' per sempre un racconto di avventura. Quindi cose di questo genere ci stanno. O almeno è come la penso io.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 3:08 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
forza_sugar ha scritto:
m'arendo

Gettare la spugna per un (presunto) ko tecnico, messo alle corde dai soliti virtuosismi di depistamento retorico, sotto la cintura del salviamoilsalvabile ad oltranza? :?

Forza Sugar,
fatti sotto, stai attento
a quel destro che va...
8-)

Ritornando al discorso sulla tecnologia - abbastanza barboso di per sé, ma tant'è..., un upgrade ce vole ogni tanto :roll:

Il primo Dylan era GIA' DA SE' un preconfezionato antieroe romantizzato nel vintage, avverso a modo tutto suo alle mode - infatti le Clarks all'epoca non erano poi tanto di nicchia - e all'incombere del futuro in termini di alterazione dello status rassicurante delle sue abitudini - cinema, thé, cascamortaggine, etc...
Poi, in preda ai tormentonismi più o meno NON-dovuti, molti autori gli hanno voluto costruire (apocrifamente?) anche un'aura tecnofobica "da alternativo" desticazzi, e di imbranataggine assoluta verso qualsiasi device elettronico che non fosse a manovella.
Quindi non solo mantenere il vinile al posto del CD, ma anche sostenere che il CD è il Male e siamai farsene corrompere :x: .
Questo non toglie che sapesse utilizzare i tasti del telecomando, consultare il pc nei database di qualche biblioteca (cosa già vista, ma che pochi ricordano), o addirittura vedersi le VHS di Groucho nel #77 senza far saltare in aria la casa.

Nulla di male se adesso Groucho possieda uno smartphone, molto particolare per giunta, e ogni tanto ne faccia uso.
Se però questo deve comparire in dozzine di pagine per dar vita a dei siparietti coattamente forzosi, per assurgere a sbandieramento delle nuove direttive redazionali sulla dylandimensione attuale...
...allora nun ce semo. E ce rumpemo :cry: .
Tra parentesi la pretestuosità di tutto si evince dal fatto che il cellulare in questo albo non sia stato usato neanche in modalità Irma - quindi adombrando un suo essere "eccezionale" ed inquietante allo stesso tempo, divertito - ma solo come un semplice instradatore di chiamate o display per googlare qua e là a vuoto. Un guestarismo abbastanza gratuito, quindi, a livello di sceneggiatura.

Se Dylan prossimamente vorrà tagliarsi la linea fissa per risparmiare sul canone posso anche capirlo, ma speriamo non sia l'occasione per farne un nuovo spot pro-mobile, con Panariello in spiaggia con Carpenter, mentre Rania scia con Pif :mrgreen: .

ALL INCLUSIVE ALOHA

oh, sono d'accordo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 3:20 pm 
Non connesso

"Il buio" è un'ottima citazione. Ma non si possono citare albi di quasi 30 anni fa usandoli come paragone, 30 anni fa si perdonavano più cose, i lettori volevano cose diverse ed erano più "immaturi".
A me quello che accade ne "Il buio" sembra una gran ..zata anche oggi.

In realtà penso che i nuovi Dylan Dog siano davvero ben fatti, la qualità dei disegni sulla serie regolare è ottima (ho visto in edicola con orrore il color fest) però ad alcuni di essi manca la "magia".
In più non sopporto davvero vedere Dylan Dog o chi per lui fare o dire cose "parlando ai lettori".
Spiego cosa voglio dire:
Per esempio, la frase ne Il cuore degli uomini, quando dice "Tu mi piaci molto ma non ti amo", è qualcosa che nessuno mai direbbe in quel contesto, neanche un "cretino" come Dylan Dog. Forse la si direbbe per allontanare un amante che vuole di più, ma non una che ti ha appena trombato e dorme. Quella frase è messa lì per Noi. E con i cellulari è la stessa cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 4:06 pm 
Non connesso

Visto che si cita sempre "Il Buio" che lo si citi per mostrare come si dovrebbe fare una storia horror, splatter, sempliciotta ma con un cuore così, rispetto a roba come "Anarchia in Inghilterra" o sta meraviglia qui...

E' cmq più plausibile che uno, con un colpo di culo, centri un interruttore con una ciabatta, piuttosto che si fiondi da un metro dentro la botola di un serbatoio e che acchiappi al volo un medaglione gettato ad occhio e croce almeno 10/20 secondi prima.

Nessuno ha manco fatto notare come Hamlin, da creatura inquietante e misteriosa, sia diventato amicone di Dylan Dog e gli passi informazioni...
Ecco, tanto per non soffermarsi sul lancio del ciondolo ( non di carne...)

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 5:15 pm 
Non connesso

per una che dice che ha un piede nella fossa mi sembri troppo arzilla, era uno scherzo di cattivo gusto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 5:44 pm 
Non connesso

posso usare il tablet...ma tranquillo...non mi resta molto da campare.
Per scrivere sta roba ci metto una eternità...

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 5:58 pm 
Non connesso

dogamy ha scritto:

c'è eternità ed eternità... ricorda che c'è più tra 0 e 1 che tra 1 e 100

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 5:58 pm 
Non connesso

Ecco finalmente qualcuno lo ha ammesso candidamente. Gli albi di oggi sono giudicati in maniera molto più "cattiva" rispetto a quelli di ieri. Molte cose si perdonavano, oggi no.

Va beh Dogares se mi dici che è più plausibile il lancio della ciabatta non so più che dire...

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 6:00 pm 
Non connesso

dogamy ha scritto:

ma tranquillo che??.....mica ti voglio male....ti auguro di guarire......certo che se mi rimanesse poco tempo io non penserei certo a dylan e al recchioni.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 6:34 pm 
Non connesso

I baffi di Groucho ha scritto:

Come tutta la storia, del resto. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 7:03 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Scene un pò così al limite erano all'ordine del giorno anche nei vecchi numeri. E' assolutamente normale. Poi ci credo che qualche autore si risenta delle critiche. Se questa è una critica mi sembra molto molto forzata.

Non mi sembra forzata. Ne "Il buio" c'è un Dylan che adotta una soluzione creativa e disperata, qui c'è solo un'azione "action" ignorante. Nella prima Dylan usa il cervello, nella seconda i muscoli.

E' una differenza sottile solo all'apparenza, in realtà denota un trattamento molto diverso del personaggio. E smettiamola di dire che le critiche sono forzate, ridicole eccetera. Se non le capite è un vostro limite.

Comunque io non ho nulla in contrario. Basta che Dylan non si metta a guidare Aston Martin contromano...ah ops, già successo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 7:09 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Ecco finalmente qualcuno lo ha ammesso candidamente. Gli albi di oggi sono giudicati in maniera molto più "cattiva" rispetto a quelli di ieri. Molte cose si perdonavano, oggi no.

Va beh Dogares se mi dici che è più plausibile il lancio della ciabatta non so più che dire...

Non credo che sia vero, a mio parere le critiche sono sempre in qualche modo condizionate per qualcuno. Non più oggi rispeto a ieri. Per esempio a chi è piaciuto john doe magari è prevenuto in positivo sull'autore e chi invece non è piaciuto può esserlo in negativo.

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 7:13 pm 
Non connesso

Storia dimenticabilissima ma non brutta. I disegni non mi sono piaciuti per nulla. Voto sufficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 7:17 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:

Non credo che sia vero, a mio parere le critiche sono sempre in qualche modo condizionate per qualcuno. Non più oggi di ieri. Per esempio a chi è piaciuto john doe magari è prevenuto in positivo sull'autore e chi invece non è piaciuto può essere in negativo.

I baffi di Groucho ha scritto:
"Il buio" è un'ottima citazione. Ma non si possono citare albi di quasi 30 anni fa usandoli come paragone, 30 anni fa si perdonavano più cose, i lettori volevano cose diverse ed erano più "immaturi".

In realtà penso che i nuovi Dylan Dog siano davvero ben fatti, la qualità dei disegni sulla serie regolare è ottima (ho visto in edicola con orrore il color fest) però ad alcuni di essi manca la "magia".
In più non sopporto davvero vedere Dylan Dog o chi per lui fare o dire cose "parlando ai lettori".
Spiego cosa voglio dire:
Per esempio, la frase ne Il cuore degli uomini, quando dice "Tu mi piaci molto ma non ti amo", è qualcosa che nessuno mai direbbe in quel contesto, neanche un "cretino" come Dylan Dog. Forse la si direbbe per allontanare un amante che vuole di più, ma non una che ti ha appena trombato e dorme. Quella frase è messa lì per Noi. E con i cellulari è la stessa cosa.

A mio parere la differenza è che Sclavi scriveva seguendo il proprio istinto e quasi senza rendersi conto di quello che creava. Oggi invece Dylan sembra che sia scritto per cercare di stupire a tutti costi. Mi sono fatto un'idea rivedendo un'intervista a Sclavi da parte di Recchioni. Recchioni faceva domande tecniche sulla scrittura e Sclavi rispondeva più o meno con frasi del tipo "non lo so, io non ci ho neanche pensato a questa cosa".

edit: scusate, non so perché mi si è ripetuto il messaggio, il precedente si può anche cancellare

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]