Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo

#354 - Miseria e crudeltà
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 29 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 27 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 20 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 23 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 102
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 3:01 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
AndreaBerga ha scritto:
Scisma83 ha scritto:
Dylan ignudo come se nulla fosse davanti a Rania totalmente fuori personaggio.

Così spiegò l'autore: "In realtà, la scena del nudo di Dylan l'ho pensata perchè vedo Dylan come uno che quando insegue i suoi ragionamenti, esclude tutto e tutti, si perde e si spoglia... del mondo intero"

...troppe facili battute...

io l'ho vista come una cosa naturalissima (che peraltro non farei nemmeno morta) di una persona abituata a far l'amore (o sesso) con grande disinvoltura, per cui non attribuisce alla nudità tutte quelle paranoie perbeniste.
anzi, mi ha fatto sorridere, per non dire ridere.

Idem.
E' un Dylan visto dal punto di vista di Rania, un po' di ingenua malizia da parte di entrambi ci sta.
Per me una delle poche sequenze riuscite della storia.

Ultima modifica di tommaso il gio mar 10, 2016 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 3:02 pm 
Non connesso

Cita:
Idem.
E' un Dylan visto dal punto di vista di Rania, un po' di ingenua malizia da parte di entrambi ci sta.

Mi accodo al gradimento per quella scena, particolarmente azzeccata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 5:02 pm 
Non connesso

Cita:
E' un Dylan visto dal punto di vista di Rania

Cioè dar culo, perché è quella la prospettiva, se parliamo d'inquadrature :3 .
Il sorriso malizioso poi è solo da parte di Rania, per effetto indotto e non-voluto, mentre la sbruffonata di Dylan è al limite del pen-oso, come detto prima...prendendo perculo un bel po' di elementi in character sulla base di uno sfintere (da?)ballerino da sbattere in prima pagina.
Spero per lei che almeno abbia gradito la materia prima, così se in una prossima storia Dylan dovrà fingersi spogliarellista, Rania sarà sotto copertura tra le infojate del pubblico, col bigliettone da 100£ da inserire dovepiùlepiace :dito: .

ALOHA YMCA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il gio mar 10, 2016 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 5:05 pm 
Non connesso

Mah, come scena in sé fa un po' "primo Dylan", però è anche vero che spogliarsi di fronte a una mussulmana denota una certa cialtron-faciloneria che potrebbe essere presa per mancanza di rispetto.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 5:52 pm 
Non connesso

Rimatt, è solo musulmana non è che sia una donna che non ha ma visto, o non può vedere un uomo nudo. E' una donna come tutte le altre. Il fatto che sia musulmana non dovrebbe entrarci nulla.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 6:18 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Cita:
E' un Dylan visto dal punto di vista di Rania

Cioè dar culo, perché è quella la prospettiva, se parliamo d'inquadrature :3 .
Il sorriso malizioso poi è solo da parte di Rania, per effetto indotto e non-voluto, mentre la sbruffonata di Dylan è al limite del pen-oso, come detto prima...prendendo perculo un bel po' di elementi in character sulla base di uno sfintere (da?)ballerino da sbattere in prima pagina.

Ammetto che quella mia frase messa così non vuol dire niente. O meglio, faceva parte di un discorso che poi non ho avuto voglia di sviluppare. L'avevo infatti cancellata, ma quando ho notato che Leonearmato mi aveva già quotato citandola l'ho rimessa per non provocare confusione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 6:35 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Rimatt, è solo musulmana non è che sia una donna che non ha ma visto, o non può vedere un uomo nudo. E' una donna come tutte le altre. Il fatto che sia musulmana non dovrebbe entrarci nulla.

Boh, non sono convinto. Se mi trovo in presenza di una persona appartenente a un'altra religione, tendo a comportarmi in maniera più controllata e forse più "neutra" di quanto faccia abitualmente, e per me si tratta di una forma di rispetto. Ma sarà solo un'idea mia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 10:51 pm 
Non connesso

Ma in fondo è come se fosse in palestra, lo ha fatto senza pensarci e proprio per questo senza malizia.
Non sembra che le mostri il sedere con chissà quali intenzioni, sembra proprio preso dai suoi pensieri e per questo ingenuamente si denuda dando per scontato che sia normale.
Lo avesse fatto con malizia, siccome è un gran mandrillo, si sarebbe proposto con un paso doble frontale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 11:10 pm 
Non connesso

La malizia è nella falsa trascuratezza disinvolta e forzosamente confidential di tutta la scena.
Se voleva mantenere le distanze senza ammiccare al suo homminismo, bastava che si fosse chiuso nel cesso per radersi, e soltanto dopo riprendere la conversazione. Oppure urlando da una camera all'altra senza farsi seguire passo passo da Rania che lo contempla di spalle mentre zonzeggia per casa asciugamanarculo.

La tensione ero-maliziosa (o pecoreccia ) dell'autore traspare tutta, in questi termini di trasposizione.
Il colpo di genio è la gag finale del nudo integralista...ma ormai ci siamo abituati alle gag devolute in nome dell'ammicamento stolido, e qui se non altro non si offende la logica del lettore come nella storia dello sgamo con vecchina del nome da Scherlocco... :dito:

Comunque auguro a tutti di trovarsi un collega rimasto senza abiti nel corso di una conversazione.
Facilita la coesione lavorativa. A pelle :roll:

ALOHA LAVORO NATICA A NATICA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 2:10 am 
Non connesso

Io continuo a pensare alla tecnica dell'uomo nudo sdoganata da how i met your mother. ;)
Voleva vedere se funziona anche nei fumetti. :D
L'ipotesi del naturismo la escluderei (per ora) perché solitamente per casa gira vestito.
O magari Simeoni è un sostenitore dell'abbronzatura integrale. ;)
Comunque lo si vede culinudo anche nel n 9 ma sicuramente la scena è stata usata meglio lì. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 3:12 am 
Non connesso

se il suddetto cialtrone popò fosse apparso in una storia degna, allora pure pure potevo forse (ma con le pinze) digerirla...
ma siccome appare in una storia fatta col medesimo, è uno dei tanti elementi (citati in precedenti post) che mi han fatto salire il veleno sul pessimo miseria&nudità! :3

dipintendo ha scritto:
Comunque lo si vede culinudo anche nel n 9 ma sicuramente la scena è stata usata meglio lì. ;)

d'accordissimo con te! :dito: ...confermi il mio pensiero dip. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 10:15 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Cita:
Idem.

Mi accodo al gradimento per quella scena, particolarmente azzeccata.

anch'io l'ho trovata azzeccata, per più motivi:
- fra i due c'è una passione latente che Dylan vorrebbe far esplodere, fargli vedere il culetto en passant è un po' gettare l'esca
- Rania è sì musulmana, ma stando alla omicidi presumo non sia il tipo di musulmana che si scandalizzi troppo facilmente, tant'è che rimane lì a guardare quel culetto en passant, piuttosto che aspettare in un'altra stanza
- già in "al servizio del caos" se non ricordo male i due sono entrati in confidenza, pertanto il ghiaccio già scricchiola

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 10:36 am 
Non connesso

Il problema è che Dylan non è(ra) uno che "getta l'esca" o che "agisce con malizia". Può essere sbruffoncello, un po' spaccone, ma non è uno da doppi fini.
La spiegazione dell'autore non sta in piedi visto che prima di rimanere nudo si premunisce di girare per casa con un asciugamano di misure minime, quindi il gesto di denudarsi è voluto e palese.
Comunque sia i problemi maggiori dell'albo non risiedono certo in questa sequenza :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 12:43 pm 
Non connesso

Scisma83 ha scritto:
Comunque sia i problemi maggiori dell'albo non risiedono certo in questa sequenza :-)

No di certo, però contribuisce a rendere Dylan fuori carattere. Uno come lui l'avrei detto molto più rispettoso di Rania e delle sue credenze, sicuramente meno malizioso. La spiegazione della svagatezza non regge.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 11, 2016 3:24 pm 
Non connesso

Scisma83 ha scritto:

già, ma ormai della pochezza dell'albo se n'è già parlato abbastanza, non rimane che "scherzare" su questi dettagli... :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]