Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 11:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#437 - ...ma con un lamento
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 13 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 8 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 9 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 6 ]
Voti totali : 47
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #437 - ...ma con un lamento
MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 10:49 am 
Non connesso

Spendo i miei due cents, su un argomento che mi interessa relativamente (non sono un collezionista ne un compratore compulsivo).
Per me il problema è sempre il solito: vuoi creare qualcosa di personale e organico e iconico e ilrestochetipare? Ok, però lo fai con storie scritte ad hoc dal top del top come sceneggiatori E disegnatori, col patto tacito che ci sia un punto di arrivo.
Allora andiamo d'accordo. Ricicli storie adattandole ad minchiam, continuando a spostare "il nuovo inizio" al prossimo numero, al prossimo anno, alla prossima rivoluzione? Allora stai abusando del mio tempo, della mia intelligenza e dei miei soldi. E se lo fai, poi è chiaro che le critiche diventano aspre feroci continue e a tappeto. Te la sei cercata. Anche perché, a prescindere da quanto fossero buone le intenzioni (e un cambiamento ci stava anche) , sono ANNI che sta solfa va avanti..? Senza andare avanti!!

Focalizzarsi sui dettagli (barbe cappotti padri amanti ex-mogli ex-lavori ex-assistenti) è anche inutile SE riesci ad essere coerente. Direi che non é andata benissimo... Ma tanto c'è il multiverso e le amnesie che spiegano tutto.

V

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 11:07 am 
Non connesso

Ma il top per loro non è il top per me. Per loro il top è Roi, mentre per me era meglio ai tempi di Anna Never. Ora fa i personaggi che cambiano faccia ogni 2 vignette, semplicemente perché usa delle foto come "reference" e le foto sono ogni volta na persona diversa. Queste sono critiche. Questi sono difetti oggettivi. Il resto sono chiacchiere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 11:21 am 
Non connesso

Guarda che è stato detto e ridetto che i volti cambiano ogni 2 vignette, che la maggior parte dei disegnatori clonano, fotocopiano, usano sfondi fotografici o non ne usano affatto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 11:30 am 
Non connesso

Lo so che l'avete detto, ma questo è un esempio di difetto oggettivo, il resto è soggettivo. Poi non vale per TUTTI i disegnatori, ci sono anche quelli più bravi che sono abbastanza "consistenti" per dirla all'inglese. Per fare un volto realistico coerente senza reference devi essere un maestro, altrimenti è meglio che ci metti un po' di fantasia e lo fai stilizzato. Almeno non cambia ogni 2 secondi. Ma lo sfondo chissenefrega, io sto parlando dei volti. Mica mi metto a guardare gli alberi e le cassettiere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 3:21 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Guarda che non è difficile da capire, il cambiamento e lo svecchiamento ci volevano, ma così come è stato fatto, non ha soddisfatto le aspettative.
Accusi tutti di aver voluto un cambiamento e nessuno lo rinnega, ma questo cambiamento non doveva diventare un gauzzabiglio di idee senza senso.
Bastavano pochi ritocchi e gente che sapesse scrivere storie belle. Fine.

credo che i millenial o generazione z abbiano difficoltà di comprensione.
quoto e riquoto e ripeto con mie parole.
i vecchi lettori volevano si i cambiamenti ,
ma per come sono stati fatti sono stati fatti male e minimi.
ci sarebbero dovuti essere maggiori stravolgimenti , invece è stato fatto un finto cambiamento.
posso ripeterlo ancora , i cambiamenti ci dovevano essere ,ma sono stati fatti male.
lo ripeto ancora .
ed inoltre questo ritorno alle “origini” è stato voluto dagli editori.
non vuol dire che se una modifica viene male bisogna tornare al medioevo.
si può andare avanti apportando altre è più efficaci modifiche.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 3:29 pm 
Non connesso

Fate qualche esempio di modifiche che avrebbero dovuto apportare. Non fatemi leggere cose tipo "la macchina di James Bond" perché è terribilmente out of character oltre a non c'entrare nulla col genere horror. Quello sa a malapena guidare...

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 3:31 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:

Tipo: cercare nuovi bravi autori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 3:32 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Fate qualche esempio di modifiche che avrebbero dovuto apportare. Non fatemi leggere cose tipo "la macchina di James Bond" perché è terribilmente out of character oltre a non c'entrare nulla col genere horror. Quello sa a malapena guidare...

io gli avrei fatto anche cambiare città, con comprimari nuovi attorno almeno per un paio di anni,
quindi niente multiversi e e metanarrazioni varie.
dopodiché si tornava a londra. ma almeno per un paio di anni ci sarebbe stata aria fresca.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 3:35 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Goblin ha scritto:

Tipo: cercare nuovi bravi autori.

anche , perché gira e rigira sono sempre gli stessi da tanti anni.
A volte basta un solo autore nuovo , ma che dia la sua impronta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 4:24 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:

Guriko, guarda che non se lo ricorda mai nessuno, ma un'altra delle cose che sono totalmente scomparse negli ultimi anni sono le modifiche fatte personalmente da Dylan al maggiolino di cui parla nel 401.
La macchina di James bond la voleva mettere Recchioni, poi per fortuna non se n'è saputo più niente!
L'abbiamo scampata bella!

Immagine

Tutto quello che, per me, non andava nella rivoluzione, è sorprendentemente racchiuso in questa vignetta.

Ultima modifica di Keanu Coen il dom feb 12, 2023 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 8:01 pm 
Non connesso

Ma se Londra ha 150 miliardi di abitanti e una superficie di mille milioni di Km quadrati, c'è bisogno di cambiare città per cambiare cast di personaggi? Boh. Se cambia città lo devi spostare in un altro paese tipo USA, mica in una città inglese di quattro gatti come hanno fatto con Bloch che stava in pensione, e a quel punto lo snaturi completamente. In USA ci sta già Martin, peraltro. Siete in 3 e dite 3 cose diverse, vi rendete conto? Uno vuole lo stravolgimento, uno il cambiamento senza esagerare, un altro solo "buoni autori". Accontentare tutti è impossibile. La macchina sfigata modificata (un ossimoro in pratica) per me ha poco senso, che lo dica Recchioni non vuol dre che sia giusto farlo o che mi debba piacere per forza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 8:06 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
La macchina sfigata modificata (un ossimoro in pratica) per me ha poco senso, che lo dica Recchioni non vuol dre che sia giusto farllo o che mi debba piacere per forza.

E infatti è proprio quello che intendevo col mio post: Recchioni voleva mettere in pratica PURE quest'altra pessima idea pur di snaturare DEL TUTTO il personaggio. Ringraziando Chtulhu, non ha avuto l'occasione di portarla fino in fondo, che ci mancava solo il maggiolino con i sedili eiettabili!
Per non parlare di Dylan meccanico provetto che fa le "modifiche speciali" alle macchine personalmente, lui che a malapena sa come si apre il cofano!
Deo gratias.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 8:20 pm 
Non connesso

Ma nel balloon non dice "la macchina di James Bond", dice delle modifiche normali per dagli una svecchiata. Io parlo di gadget alla 007 come ho sentito da qualcuno. I sedili eiettabili fanno ridere solo a pensarci e non credo li avrebbe mai messi. Per farci cosa poi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 8:28 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Ma se Londra ha 150 miliardi di abitanti e una superficie di mille milioni di Km quadrati, c'è bisogno di cambiare città per cambiare cast di personaggi? Boh. Se cambia città lo devi spostare in un altro paese tipo USA, mica in una città inglese di quattro gatti come hanno fatto con Bloch che stava in pensione, e a quel punto lo snaturi completamente. In USA ci sta già Martin, peraltro. Siete in 3 e dite 3 cose diverse, vi rendete conto? Uno vuole lo stravolgimento, uno il cambiamento senza esagerare, un altro solo "buoni autori". Accontentare tutti è impossibile. La macchina sfigata modificata (un ossimoro in pratica) per me ha poco senso, che lo dica Recchioni non vuol dre che sia giusto farlo o che mi debba piacere per forza.

Ma potrebbe essere una città irlandese o scozzese, col suo cast di comprimari, senza dover eliminare bloch che se ne starebbe a Londra. Tutto più lineare, realistico.

Oppure Venezia, che Dylan dog ha già fatto una trasferta, sarebbe suggestivo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 12, 2023 8:32 pm 
Non connesso

Guriko ha scritto:
Ma nel balloon non dice "la macchina di James Bond", dice delle modifiche NORMALI per dagli una svecchiata. Io parlo di gadget alla 007 come ho sentito da qualcuno. I sedili eiettabili fanno ridere solo a pensarci e non credo li avrebbe mai messi. Per farci cosa poi?

Ma se dice nero su bianco "modifiche SPECIALI", com'è che tu ci leggi "modifiche NORMALI", scusa? Un "SACCO di modifiche speciali", tra l'altro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]