Premessa: non leggevo un albo di dyd da un bel po' (ho smesso un paio di numeri dopo la "svolta" del pensionamento di Bloch). Ragazzi miei..se son tutti così direi che non mi sono perso nulla !
-- SPOILER --
Il fatto che il ragazzo in realtà non sia un terrorista lo si capisce più o meno a pagina 20, ma dai, diciamo che l'intento dell'albo non è questo. Ok.
Groucho inesistente, ma ok.
Dylan che investe proprio i genitori del ragazzo, e si fa da loro guidare in giro per Londra inseguito dall'esercito. Da due sconosciuti. Molto plausibile. Ma l'intento non è questo, evidentemente.
Finale frettolosissimo, le ultime tavole messe in fila in ordine sparso con Carpenter che parla con il sottoposto, la detective che propone la cena a dylan e il soldato che riferisce del primo ministro. In tre tavole di fila.
Ma il problema vero (se passiamo sopra a tutto questo) è che il " terrore " non è assolutamente palpabile! Non esce dalla pagina. Non c'è tensione, o almeno io non l'ho percipita. Si sa già che nessuno si farà la bua, che il ragazzo è buono, che dylan salva tutti. Piatto, prevedibile, e quindi noioso.
Caro dylan. Per un altro anno direi che sono a posto