lorenzo s. ha scritto:
Eh i vampiri hanno regole un po' contradditorie...comunque volevo dirti che mi piaceva il tuo sito, ero un grande fan di Dampyr, ma negli ultimi anni me lo sono perso per strada, mi sa che non sono l'unico dato questo tentativo di rilancio...
Grazie.
Il sito è un po' cresciuto ed evoluto assieme alle mie competenze in ambito web, anzi è stato il mio laboratorio didattico.
Non mi spiego la necessità di rilanciare Dampyr, se non che il pubblico cerchi altro rispetto a quanto offre questo fumetto.
Mi fa solo strano che nel campo della televisione e del cinema si tenda a proporre storie che "continuano" e non autoconclusive, ma in campo fumettistico la cosa non trionfa rispetto ad altre serie che restano ferme in una certa epoca... Almeno, con Dampyr non trionfa, non so con Nathan Never, anche se oramai non è manco più lui...
Forse non è tra i lettori di Dylan Dog che vanno cercati nuovi lettori di Dampyr, essendo due saghe strutturare troppo diversamente, e non basta accomunarle da tematiche horror, che peraltro sono affrontate in modo differente. Ma ovviamente l'opinione da lettore di un appassionato conta ben poco, visto che questo incontro tra i due eroi è avvenuto con almeno 11 anni di ritardo.
La saga di Dampyr è intricata, non so se senza gestire il sito riuscirei a ricordare tutti i personaggi e le sottotrame.