Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 3:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

#379 - Il tango delle anime perse
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 6 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 12 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 22%  22%  [ 14 ]
Voti totali : 64
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #379 - Il tango delle anime perse
MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 3:24 pm 
Non connesso

Il Dylan di questo mese è tanta roba. Passo e chiudo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 5:26 pm 
Non connesso

Bellissimo, e chi se lo aspettava. Disegni e storia capolavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 7:49 pm 
Non connesso

Si devono essere abbassati gli standard... Inferni può essere un capolavoro ma questo albo per me è sempre un 7 scarso (come l'altro)...stavolta complice anche il Brindisi retinato, che non mi piace per niente (France adieu)
Riallinea la copertina, quindi un buono ci scappa..

p.s Ma la Trelkovski da quando pippa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 30, 2018 11:46 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Si devono essere abbassati gli standard... Inferni può essere un capolavoro ma questo albo per me è sempre un 7 scarso (come l'altro)...stavolta complice anche il Brindisi retinato, che non mi piace per niente (France adieu)
Riallinea la copertina, quindi un buono ci scappa..

p.s Ma la Trelkovski da quando pippa?

Ma non è vero che si sono abbassati gli standard, li massacriamo spesso e volentieri e spacchiamo il capello in 400.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 12:56 am 
Non connesso

Scherzavo , lo so che qui non ci risparmiamo niente..
Se Simeoni piace ben venga...ma io continuo a preferirgli altri.
Devo assimilare i disegni, ci son rimasto un po' male, a me Brindisi piaceva principalmente per il suo disegno pulito e senza orpelli.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 9:46 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Scherzavo , lo so che qui non ci risparmiamo niente..
Se Simeoni piace ben venga...ma io continuo a preferirgli altri.
Devo assimilare i disegni, ci son rimasto un po' male, a me Brindisi piaceva principalmente per il suo disegno pulito e senza orpelli.

Non l'ho mai annoverato fra i miei disegnatori preferiti, però mi sono dovuta ricredere, perché gli ultimi numeri sono stati eccezionali.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 10:53 am 
Non connesso

Disegni di Brindisi sempre belli ma perché quelle retine? Aaaarggghh

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 11:45 am 
Non connesso

La cosa positiva di questi due ultimi albi a firma Simeoni è che abbiamo avuto due storie dylaniate tradizionali consecutive, che non è poco di questi tempi.
Come scrittore però continua a piacermi poco, al massimo riesce a raggiungere la sufficienza, come in questo caso. Personaggi caratterizzati molto superficialmente
Spoiler!
Due si amano, un altro si vuole vendicare, STOP.

Davvero non mi giunge null' altro di quello che hanno dentro.

Poi come già altre volte da parte sua, i suoi meccanismi paranormali non mi convincono, nella fattispecie con quello che è proprio alla base della trama.
Spoiler!
Dylan che esclama : "Non esiste una sola realtà !" Per cui si passa da una all' altra così, senza un perchè ...

Dialoghi comunque buoni, a parte qualche battuta fuori luogo di Dylan. Molto divertente il siparietto informatico con Groucho.
In definitiva il fascino di questa storia secondo me è dovuto in gran parte ai disegni di uno straordinario Brindisi (mi piace molto la sua evoluzione, quel suo stile pulito cominciava un pochino a stufare, come quello che continua ad usare per le copertine ad esempio), con cui si arriva al Buono. Insomma più o meno la stessa cosa del numero precedente dove era stato molto merito di Freghieri nel creare atmosfera e a nobilitare la storia.

Strepitosa anche la copertina (è forse la prima apparizione della Trelkowski ?)
A proposito, mi ha lasciato basito
Spoiler!
Come manda Dylan nell' aldilà. A parte come fa, a fermargli il cuore, una tecnica ipnotica ? Ma soprattutto mi pare una follia rischiare una cosa simile, e senza nemmeno avvertirlo prima !!! E poi sogghigna nella penombra a cose fatte. :x:

Insomma io se fossi Dylan da ora in poi ci starei in guardia dalla simpatica signora :D

7

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 12:25 pm 
Non connesso

belzebù ha scritto:
Disegni di Brindisi sempre belli ma perché quelle retine? Aaaarggghh

Almeno è meglio della sua ultima prova su Dampyr, mi deluso abbastanza all'epoca, abbastanza sottotono, qui già al suo alto livello retini a parte.

Ultima modifica di SisselMarston il sab mar 31, 2018 12:36 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 12:27 pm 
Non connesso

molto bella anche questa storia...bravo simeoni

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 2:35 pm 
Non connesso

“Disegni di Brindisi sempre belli ma perché quelle retine? Aaaarrrrrgggg”

Si dice retini.Aaaarrrggghhhh!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 7:05 pm 
Non connesso

Altra buona prova di un ritrovato Simeoni. Personalmente, l'ho gradita maggiormente rispetto al numero scorso.
La vicenda è ben sviluppata e ha un forte richiamo sull'attenti per il lettore a metà albo. Dylan okay, Groucho okay, Trelkowski non male, per fortuna zero altri comprimari terrestri.

---Spoiler---

Interessante l'utilizzo della Morte e della continuity col numero precedente. Finale grazioso perché poco insistito.

Disegni.
Bah. Ho sempre adorato Brindisi, ma questa svolta recente (che poi la firma è datata al 2015) non mi ha garbato più di tanto. Non so le motivazioni dietro a questo passaggio al retino selvaggio, ma a volte l'effetto finale è veramente troppo cupo. Lui che disegnava con un tratto così semplice e lineare!

Ho votato buono. Potrei dire che è un 7.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 7:58 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
La cosa positiva di questi due ultimi albi a firma Simeoni è che abbiamo avuto due storie dylaniate tradizionali consecutive, che non è poco di questi tempi.
Come scrittore però continua a piacermi poco, al massimo riesce a raggiungere la sufficienza, come in questo caso. Personaggi caratterizzati molto superficialmente
Spoiler!
Due si amano, un altro si vuole vendicare, STOP.

Davvero non mi giunge null' altro di quello che hanno dentro.

Poi come già altre volte da parte sua, i suoi meccanismi paranormali non mi convincono, nella fattispecie con quello che è proprio alla base della trama.
Spoiler!
Dylan che esclama : "Non esiste una sola realtà !" Per cui si passa da una all' altra così, senza un perchè ...

Dialoghi comunque buoni, a parte qualche battuta fuori luogo di Dylan. Molto divertente il siparietto informatico con Groucho.
In definitiva il fascino di questa storia secondo me è dovuto in gran parte ai disegni di uno straordinario Brindisi (mi piace molto la sua evoluzione, quel suo stile pulito cominciava un pochino a stufare, come quello che continua ad usare per le copertine ad esempio), con cui si arriva al Buono. Insomma più o meno la stessa cosa del numero precedente dove era stato molto merito di Freghieri nel creare atmosfera e a nobilitare la storia.

Strepitosa anche la copertina (è forse la prima apparizione della Trelkowski ?)
A proposito, mi ha lasciato basito
Spoiler!
Come manda Dylan nell' aldilà. A parte come fa, a fermargli il cuore, una tecnica ipnotica ? Ma soprattutto mi pare una follia rischiare una cosa simile, e senza nemmeno avvertirlo prima !!! E poi sogghigna nella penombra a cose fatte. :x:

Insomma io se fossi Dylan da ora in poi ci starei in guardia dalla simpatica signora :D

7

SPOILER
non è nemmeno vero che due si amano e stop. Abbiamo ampie parti in cui si evince molto di questo fortissimo sentimento, si empatizza (almeno io l'ho fatto) con la disperazione di entrambi, più di lui in verità, per la perdita della donna amata, la donna della sua vita. Al limite ho trovato forzato il passaggio in cui dice che esistono due realtà, solo per un file danneggiato. Dopo aver fatto capire in ogni modo di non essere addentro alle dinamiche informatiche, arrivare a questa conclusione (una persona normale penserebbe a un file semplicemente corrotto) è un po' poco credibile, ma va bene lo stesso, peccato veniale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 8:07 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Bah. Ho sempre adorato Brindisi, ma questa svolta recente (che poi la firma è datata al 2015) non mi ha garbato più di tanto.

Quindi anche questa storia è stata scritta da Bilotta quasi 4 anni fa. Per cui fare un bilancio sul trend attuale dell'autore in questione mi sembra ancora un po' aleatorio, dal momento che si tratta comunque di roba non freschissima, al pari delle semi-ciofeche precedenti.

Confermo la crisi di rigetto per questo Brindisi indigeribile. Ne parlerò oltre, ma quando ho aperto per la prima volta l'albo per curiosarci sopra, mi è venuta voglia di raschiare via certe campiture con l'acquaragia :? :? :? .

ALOHA EFFETTO ORTICARIA (IN PERIODO DI ALLERGIE)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 31, 2018 10:00 pm 
Non connesso

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]