Io ti salverò voto 5,5
Quoto il commento di Andrea Berga riguardo a
AndreaBerga ha scritto:
La storia parte bene e prosegue bene. Dylan si comporta e parla proprio come dovrebbe comportarsi e parlare il Dylan canonico. C'è pure in questa storia una critica alla società odierna, alle sue idiosincrasie e ai suoi paradossi, e la questione è affrontata frontalmente, senza simbolismi o rimandi. Schietto.
Solo che per me l'iniezione della dose di vecchio Cronenberg è stata talmente malriuscita da rovinarmi una lettura che andava tranquillamente verso la sufficienza o più.
Orrore dal profondo voto 6 +
Una storia piacevole da leggere, molto suggestiva nelle parti allucinate, ma un finale (anzi più propriamente la soluzione del mistero) piuttosto telefonato mi fanno abbassare un po' il voto. Forse se nella storia precedente si poteva osare di più nella dimensione realistica, qui non avrebbe stonato una soluzione fantastica.
Libri di sangue voto 8
Forse non originalissima, ma sceneggiata benissimo, con inizio e finale memorabili. Scene e dialoghi molto ben fatti. Un Dylan (e un Bloch) old style al 100% e leggendo una storia del genere, che batte senza fatica l'80% o più di quelle dell'ultima annata della regolare, viene ancora più forte il rammarico per certi cambiamenti.
Bene tutti i disegni, i miei preferiti quelli di Dall'Agnol-Corbetta, anche in virtù dei quali voto buono per l'intero albo.