Ilnomeutenteinserito ha scritto:
zanzisap ha scritto:
Non sapevo che far precedere di un mese in libreria un albo della serie inedita fosse già successo, non me ne ero accorto. Probabilmente a voi non fa nessun effetto, a me francamente molto. E' l'ennesimo segno di come queste tecniche di mercato diversificato stiano soverchiando l'essenza stessa di questo fumetto. La serie inedita pubblicata un mese prima sul solito costoso cartonato a me francamente conferma che è ormai tempo di lasciarmi alle spalle dyd e questo modo di pubblicare il mio ex fumetto preferito. Ero incerto se tornare a comprare l'albo sclaviano. Rimarrà in scaffale, e probabilmente ci rimarranno tutti quelli seguenti. Se a voi sto turbinio di color, old boy a botte due o tre pubblicazioni al mese, con la serie regolare relegata addirittura ad essere preceduta in libreria di un mese, se a voi tutto questo piace, beh, vuol dire che sono io quello che ha qualcosa che non va.
è un albo di Sclavi presentato in questa versione da libreria per il Lucca Comics, onestamente non ci vedo niente di così catastrofico...
Nessuna catastrofe, sono solo fumetti ed ho 42 anni e pure una vita.
Semplicemente, in nessuna testata Bonelli gli albi della serie regolare hanno un peso e una rilevanza così scarsa come in Dylan Dog. In nessuna testata Bonelli la serie regolare è strozzata dalla pubblicazione di albi periodici che sommati in un anno la superano pure. E, dannazione, in nessuna testata Bonelli il cartonato in libreria precede la pubblicazione dell'albo regolare in edicola. La Bonelli è libera di sommergerci di pubblicazioni, di cartonati, di limited edition, così come noi siamo liberi di non comprarle. Io personalmente ho mollato speciali, dylandogoni e maxi molti anni fa, quando hanno cominciato a moltiplicarsi le pubblicazioni periodiche. Ma la serie regolare deve rimanere centrale. Pubblicare in libreria su cartone un mese prima un albo della serie regolare non è molto corretto, questo non me lo leva dalla testa nessuno. Volete farlo? Fatelo. Ma fatelo dopo. Oppure non pubblicatelo sulla serie regolare. Va bene tutto, Bloch in pensione, l'old boy, il pianeta degli zombie, l'invasione del maledettissimo colore. Ma santo cielo, se mettete sulla serie regolare quello che avete già pubblicato altrove, allora abbiamo un problema di rispetto per il lettore