Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

#373 - La fiamma
Insufficiente (1-4) 39%  39%  [ 32 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 16 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 14 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 9 ]
Voti totali : 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: gio set 28, 2017 8:53 pm 
Non connesso

Bertuccia scrive in risposta al Rrobe :"vergognati"
Mi chiedo se al suo posto ci fosse stato wolfcomesichiama, kili di quintali di bla bla bla che nessuno avrebbe letto...
non entro nel merito della discussione,non ho ancora letto l'albo,ma lo stile usato è da Standing Ovation

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 9:22 pm 
Non connesso

Fa schiuma ma non è un sapone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 11:25 pm 
Non connesso

Dopo queste due bellissime pagine, come si fa a non prenderlo?
Fiammatevi in edicola col cerino in mano!

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:09 am 
Non connesso

Spoiler!
Premetto che non ho letto la storia, ma temo andrò a rispolverare certi commenti da Anarchia nel Regno Disunito

Pasolini :?: Poliziotti :?:
Vuoi vedere che è tornato utile quello scambio col pasdaran da tastiera de noartri, che veniva qui a predicare maoismi da centro sociale anni '80?

https://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8987&start=525
[penultimo post]

maxlrose ha scritto:
Mi chiedo se al suo posto ci fosse stato wolfcomesichiama, kili di quintali di bla bla bla che nessuno avrebbe letto...

Tu intanto statte al posto tuo, che se continui a scrivere cose del genere nel dubbio ti arriveranno "litri di ettolitri" di pernacchie. E poi chissà se qualcuno rimpiangerà i tuoi contributi. Fradici.

ALOHA SEX PISTOLOTTI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 6:40 am 
Non connesso

Le premesse per una storia pessima c'erano tutte , e infatti non si è smentita. .

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 11:05 am 
Non connesso

Asesso sono curioso di scoprire (l'albo l'ho preso stamane) se è più indecente di "Il terrore" e (il peggiore di questo anno, secondo me) "Il bianco e il nero". Ma credo che non potrà mai essere peggiore di quello del mese scorso, se questo è da cestino quello è da cess... Capito?

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 11:54 am 
Non connesso

Quando ho visto Alev prendere l'estintore ho detto oddio ecco che lo lancia :D

Storia divertente, suvvia, non rosicate, che fate solo brutta figura.

Indipendentemente dai pareri personali, chi vede una presa di posizione in questo albo, in un senso o nell'altro, è chiaramente in malafede o prevenuto.

Se qualcuno di voi non ha esperienze in centri sociali, collettivi e manifestazioni, posso assicurarvi che questo ambiente nella storia non ne esce certo bene, e infatti va a sottolinearne temi e problemi costanti, che possono essere riassunti nell'eterno dilemma tra l'intransigenza pura e lo scendere a compromessi, sul significato del concetto di Coerenza, sulla liceità della violenza difensiva, e così via. Temi da sempre presenti in questi ambienti, e che negli ultimi anni stanno portando a una sorta di fascismo antifascista alla Alev, che non fa certo una bella figura in questo albo, sin dall'inizio.

L'esempio più banale è quello di Carlo Giuliani, che non si è ancora capito come gestire. Eroe o coglione? O una via di mezzo? Vi assicuro che non tutti, in questo ambiente, hanno la stessa idea.

Io l'ho trovata una storia divertente, e deliziosamente ambigua, che riesce quasi sempre a evitare il fastidioso cerchiobottismo (che temevo, perché in queste storie quello che ripudio è il cerchiobottismo, non eventuali prese di posizione).

Bene Carpenter, uff, era ora.

Troppo esplicito lo spiegone sull'identità del poliziotto malefico.

Temo che il 'Dylan Dog sotto processo' finirà in un nulla di fatto, e questo è malissimo. Soprattutto per quell'accenno di continuity che fa Bloch a Groucho. O forse è proprio quell'accenno che gli salverà il culo?

P.S. Simeoni, LEGGI QUESTO ALBO E IMPARA COME SI FA

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:09 pm 
Non connesso

Non posso fare a meno di notare che, sempre più spesso, mentre chi parla male dell'albo del mese parla appunto DELL'ALBO, come è giusto che sia (a torto o a ragione, non è questo il punto), chi in teoria dovrebbe parlarne bene non parla tanto dell'albo quanto di chi ne parla male.
Per riempirlo di simpatici epiteti tipo "in malafede" , "rosicone", "fascista mentale"... :x:

Gli argomenti pro bono evidentemente latitano.

Fine OT

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:16 pm 
Non connesso

Nulla di nuovo Cyber :wink:
E' il loro modo di "rosicare". In carenza di argomentazioni. Prima offendere/accusare/dileggiare gli altri, poi, nel caso, tornare in merito al prodotto. Creare tensione per distogliere dai contenuti in quanto tali. L'apprezzamento per l'apprezzamento, o il disprezzo del disprezzo.
Ma noi che siamo vecchi barbosi attaccati all'analogico queste logiche della dialettica 3.0 non possiamo capirle...

ALOHA #FOLLOWERS

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:20 pm 
Non connesso

Sinceramente a parte la prima recensione motivata non mi pare di aver letto altri commenti positivi/negativi motivati. Ma uno che legge una vignetta e butta via l'albo. Questo va benissimo a quanto pare, far invece notare la propria impressione su questo atteggiamento (e non in generale, ma in riferimento all'albo), è sbagliato.

Tra l'altro noto come, in assenza evidente di motivazioni, siano sempre gli stessi ad andare OT (e dicendo sempre le stesse quattro cose)

Ultima modifica di Granger il ven set 29, 2017 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:28 pm 
Non connesso

Ma se per il momento le uniche cose motivate in questo topic é un commento negativo e uno positivo, perfetta parità, mentre il resto sono le solite parole a caso. :roll:
Sempre a portare l'acqua al vostro mulino ed avere ragione voi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:32 pm 
Non connesso

Una storia scritta da uno che anni fa disse che non avrebbe mai e poi mai scritto Dylan Dog...mmmm.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:41 pm 
Non connesso

SisselMarston ha scritto:
Ma se per il momento le uniche cose motivate in questo topic é un commento negativo e uno positivo, perfetta parità, mentre il resto sono le solite parole a caso. :roll:

È gente che evidentemente non capisce le logiche della dialettica 3.0. Si ritrovano necessariamente a vedere complotti che creano tensione per distogliere dai contenuti in quanto tali.
Che, en passant, erano sistemi vecchi e già abbandonati nelle logiche della dialettica dell'internet di 15 anni fa, ma che probabilmente questi stanno scoprendo solo ora.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:52 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
SisselMarston ha scritto:

È gente che evidentemente non capisce le logiche della dialettica 3.0. Si ritrovano necessariamente a vedere complotti che creano tensione per distogliere dai contenuti in quanto tali.
Che, en passant, erano sistemi vecchi e già abbandonati nelle logiche della dialettica dell'internet di 15 anni fa, ma che probabilmente questi stanno scoprendo solo ora.

Noi giovincelli vogliamo creare tensioni sociali (forse ispirati dall'albo) mentre i vecchiardi vogliono avere sempre la ragione visto che sono più saggi di noi :mrgreen:

Vi prego torniamo a parlare dell'albo con commenti veri, anche se posso capire che sia una cosa molto difficile
:mrgreen:

Ultima modifica di SisselMarston il ven set 29, 2017 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 1:53 pm 
Non connesso

Ecco un altro adepto dello straparlo-pensiero 8-)
L'unico complotto mentale (autoindotto) è non capacitarsi del pensiero degli altri e venire a ragliarlo qui sopra. Rinfacciando cose senza senso, dal pulpito del proprio scudiscio ad-personam.Una cosa molto utile per esaminare l'albo in quanto tale. Commentando i commenti. Lo facevano già gli amanuensi benedettini, altro che 15 anni fa. Poeracci.

ALOHA PICCOLI BELPIETRI CRESCONO
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]