Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 11:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

INDP #1 - Il bianco e il nero
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 2 ]
Accettabile (6) 5%  5%  [ 1 ]
Buono (7-8) 63%  63%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 2 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INDP #1 - Il bianco e il nero
MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 8:16 am 
Non connesso

Grazie Wolk. Non male cmq, al di là delle giuste critiche. Io personalmente non ho mai apprezzato il formato SuperBook o i dylandogoni. Mi sa che comprare un numero ogni tot di sta collana potrebbe non essere male (La Bambina, Margherite....)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 10:51 am 
Non connesso

Nessuna mucca da mungere.
Semplicemente, queste collane non sono pensate per il collezionista ma per raggiungere un pubblico che Dylan non lo ha mai letto, magari.
Poi se le compra anche il collezionista, tanto meglio, ma non è quello lo scopo principale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 10:55 am 
Non connesso

L'inedito Barbato-Roi è insipido e mediocre. Molto meglio Baba Yaga, a mio avviso.
Storia senza mordente.

Parlando della collana in generale, trovo che sia molto interessante per poter recuperare storie brevi (che nei superbook vengono quasi sempre messe insieme ad altre storie lunghe, che magari non piacciono). Personalmente il formato mi piace, anche l'impaginazione e la copertina sono belle.
Certo, €2.50 per 48 pagine in b/n, quando sono usciti 50 numeri a €2 con sì meno pagine, ma pur sempre su carta patinata e in full color...

Mercoledì prossimo le storie in uscita sono Gnut, La Bambina, La piccola biblioteca di Babele e Ufo. Tutte Sclavi.
Io finché c'è Sclavi credo che prenderò questi volumetti, anche perché, a parte quelle dei primi giganti, non ho nessuna delle sue (IMO, deliziose) storie brevi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 11:33 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Mercoledì prossimo le storie in uscita sono Gnut, La Bambina, La piccola biblioteca di Babele e Ufo.

Alla faccia!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 3:43 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Semplicemente, queste collane non sono pensate per il collezionista ma per raggiungere un pubblico che Dylan non lo ha mai letto, magari.
Poi se le compra anche il collezionista, tanto meglio, ma non è quello lo scopo principale.

Maffigurati, io sono il primo che si attacca alla tettabbona...se c'è del latte (bianco) di qualità e del nero di caratura per inchiostrarlo :P .

L'ho già detto prima: l'iniziativa è accattivante anche per chi le storie già le possiede (come me) in altra sede, perché rivederle in un formato simile, uniforme, da box, tutte assieme, con copertine inedite, senza sparpagliamenti su Alm,Gig & SB è una buona cosa, per cui anche un non-collezionista potrebbe farci un pensiero sopra. Inoltre permette a chi non possiede i suddetti volumoni di recuperarle in modo omogeneo.
Da qui a pensare che il "nuovo" pubblico possa interessarsi a Dylan partendo da queste strade ce ne corre parecchio però, direi un mezzofondo almeno...ma questo è un altro discorso... :roll:

ALOHA
Spoiler!
Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 4:43 pm 
Non connesso

Vista in quest'ottica potrebbe anche attirarmi...in fondo quelle a colori non l'ho prese perché le storie le ho tutte ordinate nei CF, mentre queste sono sparpagliate.
Il problema è che non so se voglio spendere solo 70 cent in meno di un albo inedito per avere la metà delle pagine e storie che ho già ripetute (alcune anche tre-quattro volte) solo per tenerle ordinate.
Senza contare che la cadenza settimanale si aggiunge alla spesa dei settimanali e dei Ken Parker che già abitualmente compro.
Sicuramente 1.90 sarebbe stato il prezzo più giusto.
63 euro per una collezione così sottile per me sono decisamente troppe. :roll:

Insomma ci penso, ma penso che fotocopierò tutte le brevi per rilegarle in un unico volume.
Se siete interessati ne metto un paio per voi su ebay :D
In copertina un primo piano ieratico di Dylan Dog, disegnato da Stano. :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 5:02 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Ma mica è una vergogna cercare di ricavare nuovo guadagno da storie già pubblicate.

Fra l'altro moooolto meglio questa di iniziativa rispetto a quella dei color, che saranno stati pure più accattivanti ma di una qualità media delle storie a dir poco mediocre.
Invece qui si propongono un bel numero di gioiellini sclaviani che davvero possono catturare nuovi lettori.
E anche quelli vecchi possono recuperare comodamente qualcosa di raro e meritevole che gli è sfuggito.

Il prezzo forse un pochino alto...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 5:52 pm 
Non connesso

Sul prezzo credo che siano andati di brutto in perdita con le storie a colori e che questo sia un nuovo investimento per rientrare nelle spese.
Almeno, non conosco nessuno che si sia spinto più in là dei primi dieci numeri dei colori della paura (e ti credo, le storie sono bruttissime) e questa seconda serie di uscite ha più fascino, più qualità e un prezzo che non mi so spiegare in altri modi. Komplotto, ovviamente

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 7:46 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:

il primo numero è da collezionista per l'inedito , le altre storie le ho dai superbook , pero' terro' d'occhio le uscite se me ne manca qualcuna.
Cmq , si , è pensata per i neofiti , come quelle prima dei color.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 8:22 pm 
Non connesso

Etilpropano ha scritto:
Sul prezzo credo che siano andati di brutto in perdita con le storie a colori e che questo sia un nuovo investimento per rientrare nelle spese.

Giusto.
Quelli della Gazzetta sono così. Fanno una collana di 54 albi in perdita e per sanare le perdite la continuano.
Amabili masochisti.

Oppure, ma è una assurdità, sia chiaro: sono più pagine e visto che la foliazione ha una rilevanza maggiore sui costi oggi, l'albo costa di più.
Che ipotesi assurda...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 10:29 pm 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 10:48 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Etilpropano ha scritto:

Giusto.
Quelli della Gazzetta sono così. Fanno una collana di 54 albi in perdita e per sanare le perdite la continuano.
Amabili masochisti.

Oppure, ma è una assurdità, sia chiaro: sono più pagine e visto che la foliazione ha una rilevanza maggiore sui costi oggi, l'albo costa di più.
Che ipotesi assurda...

Dio, mi eri mancato :*

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 28, 2016 11:48 pm 
Non connesso

A vista, al tatto: che bella carta!

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 1:08 am 
Non connesso

iniziativa interessante per far conoscere il miglior dylan ai nuovi lettori...approvo.
ma per quel che mi riguarda passo...
i superbook bastano e avanzano...e poi vuoi mettere l'antica e fascinosa arte della ricerca tra gli scaffali di vecchi e polverosi mercatini?!? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 29, 2016 12:36 pm 
Non connesso

Etilpropano ha scritto:
Almeno, non conosco nessuno che si sia spinto più in là dei primi dieci numeri dei colori della paura (e ti credo, le storie sono bruttissime) e questa seconda serie di uscite ha più fascino, più qualità e un prezzo che non mi so spiegare in altri modi. Komplotto, ovviamente

fico, adottano la strategia del videopokerista: insistono a perdere finché per botta di culo vincono. mmmmhh
comunque:
il bianco e il nero: una sturiellett' un bel po' sciapa dal punto di vista narrativo che recupera punti alcune stupende tavole di Roi
le due storie di Sclavi sono due chicche da consigliare caldamente a chi già non le conosceva!

Ultima modifica di JMZ il ven lug 29, 2016 1:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]