Che poi uno lo lascerebbe pure in pace, ma proprio ha una faccia tosta che è impossibile astenersi!
Riguardo alla questione Mustaine/Metallica, su Instagram scrive: "Se mi dite che [quello che ho scritto N.d.K.] è sbagliato, ne prendo atto [e fin qui niente da dire, ovviamente, anzi! N.d.K]. Non mi pare una questione così nodale. Io sapevo che aveva scritto delle parti e suonato niente. Cosa che me lo fa ritenere assente e presente nell'album".
Prima questione, come può NON essere una questione "così NODALE"??? Pubblichi un albo con la copertina che richiama quella del disco dei Metallica, con un titolo che ricorda quello del disco dei Metallica, con una citazione DENTRO l'albo del disco dei Metallica, fai un'introduzione TOTALMENTE dedicata ai Metallica, a Mustaine e a questo album, e non è una questione "così NODALE"???
Fai la battuta (carina, per carità, se solo funzionasse!) "Con il 100% di Dave Mustaine in meno!" riferendoti ad un albo/disco in cui la TITLE TRACK l'ha composta PURE Mustaine (e ascoltandola si sente tutta la sua influenza!), e la questione non ti sembra "così NODALE"??? E usi pure questa traccia (composta ANCHE DA MUSTAINE) nell'edittoriale per dire che la title track è anche segno di come la band sia cresciuta a livello di tematiche trattate, e la questione non ti sembra "così NODALE"??? Dici che Lovecraft è stata un'influenza per il disco, e ovviamente anche un'influenza per Dylan, e contemporaneamente dici che Mustaine non c'è, lui che The call of Ktulu ha CONTRIBUITO A COMPORLA??? Cioè, l'albo di Dylan è legato a DUE CANZONI di Ride the lightning, ENTRAMBE QUESTE CANZONI le ha composte Mustaine, e lo sanno TUTTI, tu dici che Mustaine in quest'albo non c'è, e la questione non ti sembra "così NODALE"??? Ma ti rendi conto??? Tra l'altro mi fa un sacco ridere leggere che "le LIRICHE rimandano a Lovecraft", quando l'unica canzone lovecraftiana, appunto "The call of Ktulu", è solo STRUMENTALE, senza "liriche"! Ma vabbè!
A me mi pare di uscire pazzo!
Seconda questione (Cosa che me lo fa ritenere assente e presente nell'album"): ecco l'abituale arrampicata sugli specchi del curatore, la solita frittata rigirata, l'usuale piede in due scarpe, l'usatissimo capra e cavoli, il consueto bipensiero che ci siamo sorbiti per anni!
Nell'edittoriale dell'albo c'è scritto CHIARISSIMAMENTE che i Metallica "DOPO aver inciso il primo album [Kill'em all, N. d. K], STANNO PERDENDO il loro chitarrista Dave Mustaine". Poi: "Con l'ARRIVO di Kirk Hammett alla chitarra l'album [Ride the lightning N. d. K.] vede finalmente la luce". Risulta chiarissimo che il curatore, novello metallicologo, pensa che Mustaine abbia suonato nel primo album, e non abbia partecipato al secondo, e che di conseguenza Kirk Hammett sia arrivato solo al secondo album, cosa notoriamente IMPOSSIBILE e, ripeto, ASSOLUTAMENTE INAUDITA, checché ne dica lui. Come si possa poi fare un doppio carpiato con avvitamento mortale dicendo che intendeva dire che Mustaine era "assente E presente" lo sa solo lui!
Come sempre, la questione mi interessa non perché mi piaccia fare pelo e contropelo ai suoi deliri, ma solo in relazione al fatto che il delirio attuale è INTIMAMENTE legato all'essenza dell'albo di questo mese.
Per la cronaca, è anche falsissimo che "I Metallica, nel 1984, stanno perdendo Dave Mustaine [licenziato prima che uscisse Kill'em all nel 1983, of course, N.d.K.]", che POI ANDRA' a dare vita ai Megadeth [formati da Dave ovviamente già nel 1983].
Però, certo, la questione non è poi così nodale...
Quando si scrivono scimunitaggini, non ci fa niente, ma quando si scrivono cose FALSE di solito la volta dopo esce una piccola smentita. Qui ci sta la smentita, secondo me. Le uniche informazioni vere sono quelle rubate a wikipedia.
_________________ "You should be ashamed of yourself". "I am. 24/7".
Ultima modifica di Keanu Coen il lun ott 03, 2022 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
|