Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

#401 - L'alba nera
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 24 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 11 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 14 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 9:36 pm 
Non connesso

[edit del sottoscritto]

Ultima modifica di Nima83 il dom feb 02, 2020 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 9:38 pm 
Non connesso

paura del forum èèèèè? fight!.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 9:42 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

Fossi in alemans non andrei a controllare.
Non tanto per la delusione delle pagliacciate rrobertesche, quanto per lo tsunami sfinterico di insulti che si sarà beccato indirettamente nei commenti dei suoi fanboys più incalliti al leccacculismo scagnozzesco. E' gente di molte risorse fantasiose da quel punto di vista.

DO YOU LIKE ALOHA ? :dito:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 9:50 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
paura del forum èèèèè? fight!.

Chiaramente per contrattaccare alle critiche mosse si poteva solo fissare su piccoli dettagli tecnici. Dettagli di poco conto. E il "contrattacco" è contro le persone sbagliate (A.K.A. chi ha speso buone parole nei confronti dell'albo).
Invece di "farti passare i commenti", caro R., ogni tanto leggili di persona. Magari troverai che c'è chi ha parole meno critiche e più ottimistiche.

@Wolk, si, in effetti sarebbe il caso di evitare sopralluoghi in quella pagina... e nello specifico sotto al post in questione. Purtroppo a seguito della sua "puntualizzazione" si sono succeduti commenti come al solito superficiali e beceri... e mi dispiace per alemans perché le sue intenzioni erano buone. Ma sembra diventato uno sport nazionale quello di "fraintendere apposta"... :roll:

(se, e dico se, il curatore di cui sopra avrà mai modo di leggere l'analisi "positiva" di alemans ci si dovrebbe aspettare almeno un piccolo post con scritto "scusate ragazzi, ho frainteso attaccandomi ad una piccolezza quando invece il lettore che si è preso la briga di dedicare una recensione - tra l'altro lunga - al 401, ne ha (e di molto) sottolineato i pregi. Si, magari rimango della mia idea riguardo a quella "puntualizzazione", ma per il resto... chiedo venia: purtroppo il commento mi è stato passato". Ma è una favola, non accadrà mai.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 10:26 pm 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

@Wolk, si, in effetti sarebbe il caso di evitare sopralluoghi in quella pagina... e nello specifico sotto al post in questione. Purtroppo a seguito della sua "puntualizzazione" si sono succeduti commenti come al solito superficiali e beceri...Ma sembra diventato uno sport nazionale quello di "fraintendere apposta"... :roll:

Ambé, ricordo cosa scrissero lì sopra dopo che qualcuno del clan molleggiante "ha fatto passare" la foto della mia pseudo-installazione al Bonelli Point contro il meta-fumetto. Mai lette tante imbecillità in un coagulo di molluschi da FB.
Questo se non altro ajuta a capire di cosa/chi si circonda il Sommo, e quale sia la sua percezione della realtà... con le conseguenze sotto gli occhi di tutti che ricadono sul fumetto di DD, poeraccio.
Ma non ti preoccupare Alemans :wink: . Esiste la proprietà transitiva dei fattori: per cui tanti insulti da un branco di idioti equivalgono ad un attestato di merito nel mondo pensante.

E' (STATO) PASSATO PER CASO DI QUI L'ALOHA
DELLE 21.26, O HA SALTATO LA CORSA?

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il sab feb 01, 2020 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 10:29 pm 
Non connesso

Quando c'è da diventare famosi a me non caga nessuno :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 10:35 pm 
Non connesso

bertuccia ti amiamo tutti qui dentro, non ti basta?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 01, 2020 10:38 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
bertuccia ti amiamo tutti qui dentro, non ti basta?

Mi sento già meglio :g:
@Ghostgirl resta con noi, rinfoltisci la schiera femminile 3 post in 10 anni sono un po' pochini.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 12:58 am 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

No vabbé, fantastico... Recchioni che si scaglia contro "uno" (alemans) che ha recensito positivamente il suo albo solo perché "qualcuno gli ha passato" una singola frase facente parte del suddetto post... Un coacervo di suoi estimatori che senza aver letto né la frase incriminata né tantomeno il lunghissimo post di cui fa parte, straparlano a vanvera uno dietro l'altro di qualcuno che ha dato 8 all'albo ma che nei loro deliri diventa uno degli hater di Recchioni contro cui lanciare anatemi...

Grazie per avermi ricordato perché non mi sono mai iscritta a FB... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 1:26 am 
Non connesso

Io mi chiedo solo una cosa: ma che c***o di lettori sarebbero quelli che difendono a spada tratta solo l'autore senza entrare nel particolare della storia? È disarmante leggere commenti tipo: è una figata... continua così... mai letto un Dylan così avvincente... io leggevo i primi cento e ora provo le stesse emozioni perché bisogna crescere... quando esce il 402... ma smettete di comprarlo... etc... etc... senza mai scendere nel particolare della storia in se o di come viene narrata (come piacerebbe tanto al Recchia)... è veramente da bimbiminkia: là a sbavare per l'autore di turno tanto da fargli quadrato intorno a ogni pseudo critica e applaudire come pure quando dice castronerie inenarrabili.
Mi chiedo solo una cosa: la Bonelli lo sa che Recchioni non è eterno? Che magari domani va alla DC comics con tutto il suo seguito di fan? E la Bonelli ha una minima idea di cosa cazzo rimane di Dylan Dog (sia come serie che come fedele seguito)?

PS mi dispiace solo per Alemans... sempre preciso, pure a favore dell'attuale devastazione della serie, nonché del personaggio, e nonostante ciò preso a pesci in faccia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 1:33 am 
Non connesso

Allora visto che R. ci legge e ci controlla, anche se non di persona ma tramite "delatori", vorrei ribadire il suo strafalcione nell' editoriale, dove dice che "Sono passati quattrocento mesi più uno da quando Dylan Dog è arrivato in edicola" ... errore da bambini proprio, visto che i mesi passati da allora (dall' 1 al 401) sono 400.
Per non parlare dell' errore (di ignoranza pura questo) perpetrato per più di un anno, con quella cosiddetta meteora, che non poteva essere chiamata così, visto che con quel nome si indicano gli oggetti solo quando entrano effettivamente nella nostra atmosfera.

P.S. E poi pure io mi sento offeso, se non mi prende in considerazione a me che gli ho dato 2 a quest' albo ! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 2:27 am 
Non connesso

Però siete molto abili a capovolgere i fatti.
La critica di alemans sui colpi di pistola era, oggettivamente, una cazzata.
Recchioni si è limitato a evidenziarlo. Non mi sembra abbia insultato nessuno.
Ma ogni occasione è buona per riempire la pagina con sberleffi al curatore.
Io, quanto a faziosità, non vedo molte differenze fra i fanboy di Recchioni e alcuni di noi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 4:48 am 
Non connesso

Nima83 ha scritto:

Allucinante...sono ormai talmente intristito dalla piega degli eventi, da quella presa dal transgenico dylan doe, dai comportamenti di questo signore, dalla sua pletora di "uomini si", che non ho nemmeno più la forza di entrare per un commento, o per un commento alla storia...ah, vero, non seguo piu dylan doe. :3 Però, come rimarcava la gentile amica ghostgirl, che amarezza. Mi ero ripromesso di non intervenire più, ma solo a leggere i voti, o i commenti, quasi non riesco a tener dentro le tante delusioni sulla piega presa da questa (un tempo) OPERA editoriale. Vabbè, inutile sbraitare, tanto c'è sempre pronto qualcuno che riferirà al sommo Vate. Mi spiace per il buon Alemans, di cui invidio un po' lo stomaco nel leggere queste nuove fetenzie dandogli anche una certa nobiltà e obiettività. Invece che succede? si piglia pure maledizioni e improperi. Vabbè, il mondo ormai da un bel po', e su molti fronti, va al contrario...altrimenti come spiegarsi certe mostruosità, sia nella società tutta, che nei media, cinema o quant'altro? Ho appeso dylan al chiodo da un bel po' ora...mi manca? un poco, si..ma il dolore o la nostalgia si attenuano quando sono lontano dalle sue immagini, e a volte anche da questo forum, su cui mi limiterò – per abitudine e simpatia – solo al postare delle anteprime. Per il resto, troppa amarezza... P.S. Wolkoff, uno dei primi "untori" nel web – facebook in primis – fui proprio io, se ricordi...e ne vado ancora fiero. Quel tuo scatto lo ritengo tuttora un opera d'arte. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 4:51 am 
Non connesso

p.p.s. il Sommo e i suoi Uomini SI. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 02, 2020 9:01 am 
Non connesso

Grazie a tutti per le belle parole ragassuoli. Alla fine ho deciso di commentare direttamente sullo stato spiegando la questione o almeno la mia visione. Vedremo cosa succederà.

V.M. La mia critica non era una cazzata per il semplice fatto che non era neanche una critica. La scena in questione è tamarra per il modo in cui agiscono i personaggi, e per le frasi ad effetto che dicono. Non sarà il termine esatto ma è chiaramente una scena da film d'azione. Tra parentesi anche Recchioni si definisce tamarro in un suo commento ma non per la questione dei colpi di pistola. Lo ripeto anche qui, la domanda relativa al numero di colpi non voleva essere provocatoria ma una semplice domanda di un non esperto. E non gli do neanche questa grande importanza. Altrimenti ne avrei parlato maggiormente e dato 5,invece di 8.

Io contesto il modo di Recchioni. Ti faccio una critica su cui non concordi. Vieni e lo scrivi. Non puoi neanche avere il timore che io sia un hater perchè,dai, si vede da come scrivo che non lo sono. In più sono uno degli unici a recensire positivamente il suo albo in un sito dove la maggior parte dei commenti è negativa.

Può essere che si sia fidato dell'amico senza venire a vedere i commenti. Ci sta. Se fai così sbagli e te lo faccio notare. E ti do l'occasione di leggere meglio il mio pensiero.

Spiace Bertuccia che ti abbia rubato 15 minuti di celebrità. In fondo sei stata tu la prima a dare 8 all'albo :-):-) :-)

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]