come sulla regolare, anche qui sul CF buona storia di Nucci, supportata da ottimi disegni, che ritorna sul concetto di circolarità, di loop, come sulla regolare. D'altronde lui stesso nell'editoriale ha detto chiaramente essere un tema a lui molto caro. Visto sotto un'altra prospettiva, qui è un uomo a fare sempre le stesse azioni, di là invece è Dylan ad essere vittima di un loop temporale, ma il tema di fondo è quello.
la seconda un po' meno bene, ma comunque più che sufficiente. Solita trasferta in cui si inciampa per caso nel luogo in cui poi avviene il mistero. Ora l'idea di utilizzare l'energia della mummia ci sta tutta eh, però il fatto che la tizia riesca a costruire il macchinario per... di solito in queste storie è uno scienziato o qualcuno che sa armeggiare in queste cose a farlo. Anche qui molto bene i disegni
terza storia parecchio meh, sarà perchè scritta da chi nasce disegnatore (gli Ambrosini non crescono sugli alberi), ma parecchio scontata, con lo scontro vecchia/nuova generazione qui calato nel contesto delle varie statue/figure sparse per casa di DD. Suppongo rimarrà comunque un caso isolato. Disegni invece buoni, più fumettosi dei primi due, ma in linea con la storia stessa.
in generale CF promosso grazie alle prime due storie e agli ottimi disegni di tutto l'albo
_________________ Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti. Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.
|