matocc ha scritto:
baubau ha scritto:
Dunque, io faccio così: con il taglierino taglio per verticale la costina dividendo il maxi/old boy nelle 2/3 diverse storie, poi strappo la copertina così che rimangono solo gli albetti nudi.
Prendo i tre albi che voglio mettere insieme.
Prendo due fogli di una carta carina e leggermente rigida, li piego e li metto piegati uno sopra la prima pagina del primo albo e uno dopo l'ultima pagina dell'ultimo albo.
Faccio con della carta rigida una costina, alta quanto un albo regolare e larga un poco più della larghezza dei tre albi messi insieme, in modo che escano di qualche centimetro due alette che "abbraccino" i tre albi. Incollo col vinavil questa costina alle costine dei tre albi, e le alette abbracciano i due fogli di carta piegati.
Poi incollo del bristol nero (a me piace così) attorno a tutto quanto, facendo da copertina vera e propria.
È più difficile da spiegare che da fare.
Te non stai bene
Confermo.
Sono l'anti-collezionista per antonomasia: non sopporto di avere nuneri che non mi piacciono ad occupare spazio e a ricordarmi quanti soldi/tempo buttati. Vendo tutto il vendibile e viviseziono il resto.
Devo però ammettete che mi diverto pure a farlo.
Creare quaderni da disegno, per esempio, é un mio hobby: mi scelgo i fogli che mi piacciono, li rilego con ago e filo, gli faccio la copertina (in cartoncino e rivestita in finta pelle) e così ho un quaderno migliore di una moleskine, pagando un decimo.
È molto rilassante quando ho lunghi periodi di pausa dal lavoro.