Dopo questa direi di chiuderla qui e di proseguire altrove, sugli argomenti generici
di questa sezione in topic.
Altrimenti Simeoni s'illude che il suo albo desti 7 pp di topic d'attenzione...
Guriko ha scritto:
Secondo me il fumetto italiano deve trasformarsi e diventare come il manga
L'avevamo capito dal tuo primo post. Ogni 3x2 (non x3, altrimenti saresti
d'occhio, buono) metti in mezzo paragoni squinternati con manga per 15enni massimo. Ti svelo una cosa, a livello editoriale: in Italia certe cose gli autori non possono farle. Perché di base non esistono riviste-contenitore per pubblicare singoli episodi mensili da una ventina di pagine da raccogliere 1-4 tankobon all'anno grossomodo. Senza contare che il 90% di quegli autori cura sia testi che disegni (studio di assistenti a parte), cosa non proprio proponibile qui a getto continuo serializzando mese per mese.
.
Cita:
Anche quando parlo male di un albo metto comunque 6 per la professionalità e lo sforzo profuso. Se mettete 5 è comunque non sufficiente
Questa mi fa tenerezza da nostalgia. Dovresti recuperare tutti i thread di pseudo-discussione dove si scannavano spassosamente per stabilire se il 6 era un voto negativo o positivo - RH, nada trasfusioni di pensiero, please.
Cita:
Guarda che qui non è una gara dialettica, contano i concetti e le idee e basta.
Lady Giorgia e La Russa stanno cercando addetti alla comunicazione perché non ti candidi? Denti più bianchi contro la candida... nuovo slogan...
Guriko ha scritto:
Ho letto cose assurde del tipo "senza supporto cartaceo il fumetto non ha senso". Allora tu non vuoi un'opera d'arte, vuoi un malloppo di carta da accumulare dentro casa. Se siete collezionisti compulsivi il vostro parere vale molto poco perché comprate solo per tappare i buchi in libreria .
Mai detto cose simili. Ho maledetto l'uscita dei 6 OB annuali e 4 CF perché non so più dove metterli, e se per caso dovessi traslocare penso che la mia compagna gli darà fuoco direttamente sulla scala mobile. Il suo parere di sicuro conta più del tuo
.