Apro questo topic per soddisfare la richiesta di Nonno Pippo che, nel topic sui ricordi d'infanzia ha manifestato curiosità quando ho scritto che realizzo automodelli in scala ridotta...Comunque il topic è aperto anche ad altri forumisti che hanno il mio stesso hobby e che vogliono mostrare i loro lavori!
Questo è uno dei modelli che mi hanno dato più soddisfazione. E' una Ferrari 860 Monza seconda alla Mille Miglia del 1956 guidata da Peter Collins. Il modello è in scala 1/43 e si tratta di un kit in resina e metallo di produzione artigianale della FDS, una ditta napoletana oggi scomparsa.

Una foto del kit ancora da assemblare e verniciare, tanto per rendere l'idea...

Il modello è stato verniciato con bombolette spray.
Le modifiche sono state molte: la Più importante credo sia il prolungamento del bordo dell'abitacolo del navigatore:infatti nel kit finiva in corrispondenza della bordatura per il parabrezza fisso. Purtroppo mi sono accorto di ciò solo a modello verniciato. Ho quindi autocostruito il dettaglio mancante,verniciato a parte e incollato successivamente. Fortunatamente i parabrezza hanno in qualche modo cammuffato la fessura tra il dettagio e la scocca. Tra le altre cose ho realizzato il retrovisore (scolpendolo da un pezzo di sprue),eliminato l'imbottitura morbida del poggiatestaricostruito le razze del volante (Collins usava quello a 4 razze) e ristretto il telaio del parabrezza del navigatore.
Dettaglio dell'abitacolo: si puossono vedere le razze del volante autocostruite, la carta stradale in miniatura sul sedile del navigatore, e il retrovisore autocostruito.

Vedrò poi di postare anche alctre cose...