Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 11:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CR7 Answer
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 3:10 am 
Non connesso

Un topic per le domande in cerca di risposta. facciamo prima piuttosto che aprire 500 topic.

Io ho 3 curiosità:

1) Ma è reato staccare da un muro/cartellone una locandina di un evento/spettacolo/concerto passato? Nel senso che c'è già stato qualche tempo fa, ma non sono state ancora coperte le locandine.

2) Ripropongo il quesito del corto disney:
" C'è un cartone della Disney, probabilmente troppo triste per parlarne...riguardava un padre alcolizzato che lascia i figli a casa da soli, poi ad un certo punto, il figlio (piccolo) deve rimettere il padre a letto (troppo ubriaco) ed era molto triste" (I. Klinghoffer)
A parte ciò, mi ricordo che nel corto era inverno (ricordo colori freddi e nasi rossi), una finestra con su o la neve o una tenda ricamata e infine probabilmente era muto (tipo le silly symphonies, ma triste).
Qualcuno si ricorda il titolo di questo maledetto cartone???

3) Quando asciugo i capelli e clicco per sbaglio sul tasto per l'aria fredda, la luce della stanza in cui sto asciugando i capelli diventa più forte. Se smetto di tenere premuto, più debole. Ci avete fatto mai caso? Perché fa così? (magari è una stronzata, ma ci pensavo prima)

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CR7 Answer
MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 6:24 pm 
Non connesso

- No.
- Non ne ho idea.
- Ma a me non succede! Magari hai qualche sbalzo di tensione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 6:46 pm 
Non connesso

3) Forse perchè il fon quando fa aria calda consuma di più e in qualche modo crea un calo di tensione nella luce, questo perchè gli impianti elettrici delle case di noi studenti sono fatti a cazzo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 21, 2013 7:14 pm 
Non connesso

#2) Bisogna vedere se il ricordo sfrusciante dAlla citazione di Klinghoffer è poi completamente esatto :roll: .

Nel dubbio esiste un film '40 della Disney intitolato ' The Nifty Nineties ' in cui la coppia di topastri assiste al cinema ad un corto stile vaudevilliano - titolo: Father Dear Father - con una storia molto simile a quella da te descritta, con tanto di padre 'mbriacone, bimba poveraccia e jingle tristofilo in sala :( .

Nun zaprei oltre... ma daje 'na web-occhiata se può servire.

http://www.youtube.com/watch?v=N5kbkW4rBy4

CALIFORNIALOHA

conferm-EDIT: guarda che dice in quest'altra versione il commento di una certa elskerstine...

http://www.youtube.com/watch?v=Xl0AiuiqP-E

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 12:46 am 
Non connesso

La cosa dell'asciugacapelli mi capita da sempre con tutti gli asciugacapelli, dovunque...provate a farci caso :o

Per quanto riguarda il corto: non mi sono basata sul suo ricordo...è che cercando in rete qualche indizio ho visto che anche lui lo ricordava ma non ne ricordava il titolo ed effettivamente quello che dice lo ricordo anch'io.
Purtroppo non era con Topolino :(

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 2:18 am 
Non connesso

Mi sa ke nun ce semo capiti, Quirky - e non sarebbe la prima vorta :roll:

Non c'entra quasi niente Topolino con la pista che ti ho lasciato annusare.
In Nifty Nineties Sono lui e Minnie che vanno al cinema a vedere dei cortometraggi stile vaudeville, in cui non compajono loro, ma altri personaggi/formati cartooneschi, ancora più attempati...tra cui il caro FATHER, DEAR, FATHER incriminato

...che assomiglia moooolto agli indizi cha hai lasciato tu 8-) .
Se vai alla pagina YOUTUBE di questo filmato, c'è un'utentessa - tale elskerstine - che conferma la pista sopracitata dicendo (cito, testuale):
"Did you know that this is the guitarist Josh Klinghoffer from RHCP's favorite cartoon! "

Guarda un po' il filmato, se non la hai ancora fatto, e vedi se le cose non collimano, padre ubriaco, atmosfera natalizia e jingle urticante compreso.
Oppure siamo in due ad aver abbocato all'amo sbagliato. Nel caso si può contattarla in privato questa tipa e togliersi i dubbi :3 .

ALOHA CARTESIANO

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 1:12 pm 
Non connesso

E' PROPRIO QUELLO!!! Wolkoff lo stavo cercando da SECOLI!!
Grazie centomila volte! :* :* :* :* Ma come l'hai trovato?

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:15 pm 
Non connesso

Ehi, ma è un piccolo capolavoro di umorismo nero! :o :mrgreen:
Incredibile a pensare com'è la Disney oggi...

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
3) Quando asciugo i capelli e clicco per sbaglio sul tasto per l'aria fredda, la luce della stanza in cui sto asciugando i capelli diventa più forte. Se smetto di tenere premuto, più debole. Ci avete fatto mai caso? Perché fa così? (magari è una stronzata, ma ci pensavo prima)

Sono dei normali sbalzi di tensione... cioè "normali"... erano normali tipo fino agli anni 70. :D
Nei moderni impianti elettrici non dovrebbe esistere un problema del genere, almeno non così evidente da vederne gli effetti sulle luci delle lampade. Se vivi in una casa con un impianto molto vecchio è quindi normale. Se l'impianto è nuovo c'è qualcosa che non va: fili sbagliati o consumati, qualche guasto alla centrallina.

Ultima modifica di tommaso il mer feb 27, 2013 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:26 pm 
Non connesso

Ecco. Per dirla come un mio caro amico: " in questa casa puoi aspettarti che da un momento all'altro spunti un ebreo da un mobile e ti chieda se è finita la guerra" :mrgreen:
Vivo in una casa vecchissima in effetti!

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 12:57 am 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
E' PROPRIO QUELLO!!! Wolkoff lo stavo cercando da SECOLI!!
Grazie centomila volte! :* :* :* :* Ma come l'hai trovato?

:D Ubbella...segreti del mestiere :wink:

Spoiler!
anche se a furia di database, web-archivi, schedari, repertori, e materiale da sottrarre ad istituzioni sganghErose o inutilmente gelose/braccino corto... mi si sfrangiano le attribuzioni gonadiche troppo spesso :mad: .
L'è dura la "ricerca"...

ALOHA MIUR

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 3:04 pm 
Non connesso

Vi pongo una questione.
Se un vostro docente X, spiegando un argomento Y SBAGLIA clamorosamente -mettiamo che si parli di Elton John e che lui sostenga fermamente che sia etero- (sia per convinzione o per errore momentaneo), una volta all'esame, se vi fa una domanda inerente alla questione, voi come rispondete? Nel modo corretto secondo tutto il resto del mondo o nel modo giusto secondo il vostro professore? No, perché quando rispondo "la prima", la gente mi guarda quasi schifata! E una cosa che mi fa cadere le braccia, davvero...

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 3:12 pm 
Non connesso

Io non ti guarderei schifata( anzi ) ma non farei nemmeno il paladino della verità a tutti i costi! Ovvero in sede d'esame risponderei come vuole lui e poi in disparte ( perché é bene che LUI sappia di essere oggettivamente in errore) gli direi che mi sono appena documentato scoprendo che l'informazione era sbagliata!

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 3:23 pm 
Non connesso

Non sono d'accordo, io in sede d'esame risponderei come dico io argomentando a dovere dando vita ad una discussione (con tutta l'umiltà di questo mondo, sia chiaro...senza aggredire nessuno ma spiegando con calma ed efficacia le motivazioni e confrontarle con quelle dell'insegnante in questione).
E' una cosa che mi manda ai matti, perché la gente va al DAMS per imparare. A me è andata bene perché il film in questione io lo conosco molto bene e mi accorgo quando uno dice una cazzata. Ma pensa a chi non l'ha mai visto e si fida di quello che un insegnante del genere gli dice. Quando spiegherà un film che io non conosco potrei cadere nella stessa trappola. Noi dovremmo essere i critici cinematografici di domani, ma come faremo a lavorare avendo studiato su informazioni sbagliate?
Con queste cose non si scherza...pensa se un insegnate di medicina dicesse ai suoi allievi che possono incidere l'aorta, tanto non esce tanto sangue e quelli tranquilli lo annotano negli appunti. Pazzesco! Capisco che al DAMS non si studi per salvare vite umane, però è grave lo stesso rapportato a ciò che studiamo.
Non si può permettere una cosa così, secondo me.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 3:50 pm 
Non connesso

Te lo dico dall'altra parte... della barricata :wink: .
Non è il caso del tuo prof., ma qualche volta capita che qualcuno sbagli di proposito per venire corretto dallo studente/esaminando... ( :mrgreen: :mrgreen: ) giusto per tastare il polso della sua attenzione e quanto si lasci trascinare dagli assunti / nozionismi professorali, esposti incontrastamente a raffica.

La tua situazione rimane comunque un po' spinosa... dal momento che si trattava di un tipo sicuro e perseverante nella sua castronata/svista, tanto da ritenerla neo-dogma :roll: .
Con un po' di sangue freddo potevi valutar se in quella sede (di esame, lezione, conversazione ...) avevi il tempo di dimostrargli con umiltà il suo errore in una botta sola. Rapida e netta.
Spesso basta una capatina sulla rete, ma certe volte occorre procurarsi libri&periodici specifici, e sul momento è difficile reperire al volo questi body of proof per confutare l'errore ricorrente/assunto.

E comunque non ti scandalizzare per il DAMS, le Università ed ogni luogo italico di "sapienza" in generale :D .
Molta gente sguazza nel "sentito dire", non si documenta, o se lo fa adotta testi poco aggiornati e professionalmente scarsi.
Insomma si wiki-approvvigiona di info scadenti, e le spaccia per dati di fatto...creando equivoci a catena in cui i suoi recettori/vessels (gli studenti fiduciosi, i colleghi boccaloni, gli intellettualoidi pigri) sono i primi a rimetterci.
Senza parlare dei confilitti teorici e delle scuole di pensiero auto-escludenti.

Ma se si parla di errori con le aorte... allora, come direbbe un noto pensatore...
... si tratterebbe di VOLATILI PER DIABETICI (cioè sono Ca**i amari) :tc:

ALOHA IN FRAME, OFF SHOT & OUT OF PLANE

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 08, 2013 3:56 pm 
Non connesso

ma... cosè la famosa FIACCA che si batte quando non si ha voglia di far nulla??

e... se l'ozio è il padre dei vizi, chi è la madre??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]