Direi che è il caso di aprire un topic dedicato... forza Italia! (adesso si può dire)
Certo, non sarà facile, persino il girone è tosto, e l'Italia, per quanto in risalita dopo l'orrido mondiale 2010, è ancora ben lontana dai momenti migliori, la golden generation che andava da Baresi a Totti si è esaurita, e quella successiva non ha prodotto niente di eclatante, pure se Balotelli e Cassano fossero meno teste matte, pensare che loro ora siano i titolari quando tempo fa dovevamo scannarci per chi lasciare fuori fra giocatori di enorme talento quali Baggio Zola, Mancini prima cui si sono aggiunti poi Totti e Del Piero, fa proprio venire da piangere. Speriamo che la nuova genrazione, con Borini Insigne e gli altri che ancora non conosciamo sia migliore, perchè altrimenti... nel frattempo, stiamo abbastanza inguaiati per la vittoria finale, anche se non sono troppo catastrofista, penso che potremmo comunque evitare figuracce paragonabili a quelle del 2010... certo l'assenza di Barzagli non ci voleva, era probabilmente il giocatore più in forma, finora, speriamo ci basti Pirlo, in questo momento la nostra stella è lui.
A parte improbabili exploit italiani (che tuttavia negli anni degli scandali sono sempre avvenuti puntualmente), mi sa che le squadre maggiormente accreditate siano queste:
1)Spagna, dententrice del titolo, ma un pò troppo sazia, e poi se Torres non si risveglia, potrebbe mancare il goleador, già con villa il possesso palla di stampo blaugrana sembrava troppo sterile, a volte.
2)Germania, le mie chips le metto su di loro, basta che non vincano contro di noi, mi sembra una squadra valida, giovane ed esperta allo stesso momento, con una solida tradizione calcistica, giusto sui centrali di difesa potrebbero ballare un pò, io badstuber non l'ho mai sopportato.
3)Olanda, come possibile sorpresa, un pochino indietro alle prime due, ma già ci si è avvicinata al mondiale, stavolta potrebbe farcela.
l'inghilterra sulla carta è forte, ma mi sa che non combinerà niente neanche a sto giro, come al solito, se capello ha colto la prima occasione per scappare ci sarà un motivo.