Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 1:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ennesima tragedia in Liguria, vedo solo ora che a Genova ci sono stati numerosi morti, compresi diversi bambini, per un'altra alluvione...è terribile

Queste scene sono agghiaccianti, non riesco a concepire come un capoluogo di regione possa finire ridotto così, per non parlare delle vittime che ha creato




non ho parole

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
L'alluvione,dicono ,che era stata prevista
e SE è così allora io mi chiedo
Non potevano chiudere le scuole ,i negozi e gli uffici e dire alla gente di starsene in casa ?
Forse,FORSE ,qualcosa sarebbe cambiato
solidarietà ai genovesi e grande cordoglio per le vittime

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Vecchio come va dalle tue parti, che ci dici? Per ora ci sono a Genova 7 morti, di cui 3 bambini.
Una vera tragedia.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
vecchio,spero che a te e ai tuoi cari non sia accaduto nulla

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 8:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
tranquilli... Genova è stato un altro duro colpo, ma il rischio grosso per il levante è stato un po' giorni fa ...
Tra l'altro tutto dopo un piccolo terremoto con epicentro a Rezzoaglio

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
ladyofdarkness ha scritto:
L'alluvione,dicono ,che era stata prevista
e SE è così allora io mi chiedo
Non potevano chiudere le scuole ,i negozi e gli uffici e dire alla gente di starsene in casa ?
Forse,FORSE ,qualcosa sarebbe cambiato
solidarietà ai genovesi e grande cordoglio per le vittime



L' assessore Scidone, a chi gli faceva notare che si rischiava la tragedia visto il massimo allarme meteo, ieri sera ha detto che i bambini ovevano andare a scuola stamattina e dopotutto in caso di alluvione basta andare ai piani alti delle scuole.

crossposto da un altro forum che frequento:
Cita:
Il sindaco ha appena difeso l'operato dell'assessore Scidone, sostenendo che hanno fatto benissimo a tenere le scuole aperte, così hanno salvato i bambini perché "immaginate se fossero stati per strada anziché a scuola".

Notoriamente, infatti, ogni genitore come si deve, quando il Comune decide la chiusura delle scuole a causa di un allarme meteo, in alternativa ai banchi manda i propri figli a giocare nelle acque alluvionali. Vogliamo mica privarli del divertimento di scansare le carcasse di auto e moto trascinate dal torrente esondato, no?
Altrettanto notoriamente, i 40.000 bambini genovesi vengono trasferiti nelle scuole col teletrasporto, non bisogna portarceli in moto, in macchina o anche solo accompagnandoli a piedi. Quindi si circola molto di più in caso di allerta 2 meteo, non certo quando le scuole sono aperte. Quando dice queste enormità il sindaco è anche sfortunato, tra l'altro, perché combinazione le scuole erano chiuse giusto l'altro ieri in appendice al ponte del 1° novembre, e la città sembrava semivuota, con traffico dimezzato.
Infine, in coerenza con la logica ferrea del sindaco appena enunciata... ...domani scuole chiuse perché c'è un'altra grave allerta meteo

Questa gente, questi pericolosi incompetenti andrebbero non solo destituiti all'istante, ma mandati davanti alla corte marziale, nemmeno ai normali tribunali.

EDIT: due scuole sono state evacuate adesso e in un'altra ci sono ancora i bambini dentro. No no ma, ottimo lavoro sindaco



Ho vissuto sei mesi sull'oder fiume al confine polacco-tedesco con la brutta abitudine di straripare... chissà perchè, in germania non è successo nulla, in polonia disastri.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
abito in provincia di la spezia, per fortuna il mio paese non ha subito danni ma altri a pochi km non sono stati così fortunati. oggi è tornato il mal tempo a non lasciare tregua a chi ha già perso molto e a colpire altre zone della liguria e toscana.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 9:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
skeletor ha scritto:
abito in provincia di la spezia, per fortuna il mio paese non ha subito danni ma altri a pochi km non sono stati così fortunati. oggi è tornato il mal tempo a non lasciare tregua a chi ha già perso molto e a colpire altre zone della liguria e toscana.


Dove? Io ho vissuto per anni a Bolano

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ilvecchio ha scritto:
skeletor ha scritto:
abito in provincia di la spezia, per fortuna il mio paese non ha subito danni ma altri a pochi km non sono stati così fortunati. oggi è tornato il mal tempo a non lasciare tregua a chi ha già perso molto e a colpire altre zone della liguria e toscana.


Dove? Io ho vissuto per anni a Bolano

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Ultima modifica di skeletor il mar nov 08, 2011 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Solidarietà a tutti coloro colpiti dal maltempo. Qualcuno ha qualche notizia di Eras? Se non sbaglio lui abita proprio in centro a Genova?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 10:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Si, anche io pensavo ad Eraserhead, è vero di Genova centro, comunque sul suo blog c'è attività, ad oggi, quindi dovrebbe essere tutto ok.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Ultima modifica di GiovanePioniere il ven nov 04, 2011 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Ciao ragazzi, grazie per il pensiero!
Il disastro è avvenuto tra lo stadio Luigi Ferraris e la stazione Brignole, mentre io abito vicino alla stazione Principe dove non è successo nulla. Purtroppo il torrente Bisagno che è straripato versa da anni in pessime condizioni, il letto è una vera e propria giungla in cui crescono alberi come se si trattasse di un bosco, e quindi su questo punto il Comune ha gravi responsabilità non adempiute, ma adesso dare le colpe a questo o quest'altro non mi pare la cosa più intelligente da fare, anche perché Genova è una città dalla morfologia che rende tutto più difficile, siamo schiacciati tra il mare e i monti, si passa da 0 metri a quasi mille in poco tempo, non sono un geologo ma credo che questa ripidità comporti una maggiore rapidità di discesa delle acque che poi trovando degli alvei così sporchi non possono che fare disastri.
Era dal '70 che non succedeva una cosa del genere, al tempo morirono 25 persone, speriamo che ci si fermi qua.

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ragazzi, solidarietà a tutti voi. C' è poco da dire in questi casi.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Tristissima ironia della sorte: proprio venerdì 4, ma del '66, ci fu l'alluvione a Firenze che fece straripare l'Arno.

Un abbraccio a tutti i liguri!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Spezia. Genova.
MessaggioInviato: ven nov 04, 2011 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ciao Eras! Lieto di sentire che stai bene, tu e gli altri ragazzi liguri del forum!
Un abbraccio anche da parte mia, per quello che può valere in questo momento, e l'auspicio che vi sia maggiore attenzione da parte dello Stato e delle Amministrazioni locali nella gestione, nel controllo e nella prevenzione di questi problemi idrogeologici che riguardano in definitiva tutta l'Italia. Siamo davvero su una crosticina di terra sconquassata in lungo e in largo.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it